Secondo voi.......è solo colpa del sesso maschile se in certe parti del mondo le donne vengono trattate in quel modo??
Io ho sempre pensato che una minima parte...è dovuta anche al fatto che , culturalmente parlando, a molte donne stà bene un certo tipo di vita (leggete bene tra le righe....non stò dicendo che son felici di essere lapidate)
Le donne in questa società come nella loro,sono comunque SEMPRE messe da parte,là come bestie,qui in maniera meno evidente,ma comunque subdola e MAI al pari dell'uomo;guarda anche solo all'interno delle famiglie.
E' un problema che stà nella testa dei maschi...spero nelle nuove generazioni.
Continuo ad avere la nausea quando vedo un omone che piglia per il collo una donna e la sbatte a terra,un giovane che sferra un diretto con tutta la forza possibile in faccia ad una donna uccidendola..allo stesso modo, mi fanno schifo le pratiche religiose da psicolabili quali l'infibulazione,la lapidazione eccetera..
Spero che intervenga anche qualche rappresentante dell'altro sesso e sentire la loro opinione.
Dico che la Zanardo dovrebbero premiarla.
Ultima modifica di Chelito; 04/11/2010 alle 10:42
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
no, ci sono differenze eccome, non tanto per il come, anche se anche quello conta (la ghigliottina fu considerata un atto di grande civilta', all'epoca) quanto per il perche' e per come si svolge il processo, ma concordo sul fatto che la pena di morte e' un atto di incivilta' istituzionale (e istituzionalizzato) e che chi si oppone alla esecuzione di sakineh , dovrebbe farlo anche in altri casi (cina, Usa, saudi arabia ecc) per essere credibile
Nel frattempo, giacchè saranno pure barbari ma sono coerenti e non fanno differenze (come noi...), avevano imprigionato pure il fratello e l'avvocato della poveretta.....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.