Premettendo che Goodyear produce ottime gomme invernali (per le misure umane è la migliore da qualche anno con la UltraGrip7+) e che un veicolo del genere con gomme del genere sulla neve mi pare una bestemmia, sul sito della Goodyear europa non risultano gomme disponibili in misura 255/50-19 m+s.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Sull a mia vecchia ML avevo le scorpion per l' inverno da 18 e salivo sull' etna senza problemi con neve e ghiaccio, ora ho una X5 ed ho montato sempre pirelli ma ai cerchi da 20 non rinuncio perche le 315 sono una figata......
So che non dovrei lasciare queste gomme per l' inverno ma i 19 non li rimonterei perche ormai non riesco a vederla con i cerchi della BMX![]()
TRIUMPH SIRACUSACAPO DEL MALESEMPIO
Sezione Calabrese Triumph

Nokian senza dubitare.
Faccio molta montagna (in particolare passi dolomitici); ho 245/45 R 18 (quindi non proprio una gomma piccola) su Audi A4 4x4 e non ho mai avuto nessun problema (anzi, smanegavo senza pietà), nemmeno con 20 - 30 cm di neve fresca.
Bisogna stare un po' attenti sulla neve bagnata (quella primaverile per intenderci), ma nulla di preoccupante.
P.s. quando la temperatura inzia a salire stabilmente sopra i 10 gradi (fine marzo) è ora di cambiarle, perché bastano due tirate autostradali per mangiarle parecchio.
P.s. 2: gomme non facilissime da trovare, ma se le trovi i prezzi sono ottimi (tanto per darti un paragone, io le ho pagate 170 a gomma montata; pirelli me le vendevano a 280 l'una, sempre montata..)

io ho le ruote piene e non fa differenza tra estate e inverno
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Ultima modifica di roberto70; 03/11/2010 alle 20:16 Motivo: UnionePost automatica
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)