Cavolo...ecco perchè domenica mi scodava !!! siamo a novembre e non ho portato la moto a rimappare !!!

Cavolo...ecco perchè domenica mi scodava !!! siamo a novembre e non ho portato la moto a rimappare !!!
Rivolgiti pure ai produttori, sono loro a consigliare le pressioni.Vedrai che tra Dunlop e metzeler ci balla (forse...) un decimo di bar...sono d'accordo per i diversi usi (coppia+carico, pista, inverno...) ma tra le marche proprio non mi risulta e la carcassa non fa la differenza tranne nel caso Michelin (Power One), che ha dovuto scrivere a chiare lettere di usare la pressione consigliata e non di meno.
Sono i gommisti e gli utenti che le usano diverse, ma a loro gusto e per loro scelta. L'autore del 3d comunque ha chiesto quelle consigliate dalla casa.
Se qualcuno ha il libretto della '05 parli...![]()
Ultima modifica di valterone; 04/11/2010 alle 10:36
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

LA Speed ha il libretto di serie ? pensavo fosse optional come la chiave per regolare il mono !!! :-)

per il modello 2006 il libretto cita:
2,35 all'anteriore. 2,90 al posteriore.[/B]
valido per
bridgestone bt010; michelin pilot power; Pirelli dragon evo; bridgestone bt014, metzeler mez3, pirelli diablo.
non dice altro (salvo di controllare la pressione ad ogni uscita...), quindi si riferisce ad una condizione "media".
il consiglio è avere un buon manometro e giocare con i decimi di bar. con l'esperienza vedrai che saprai come comportarti in due, da solo, d'estate, in pista...
p.s.
scusate ma..io capisco che è pur sempre un forum..ma bisognerebbe essere un po' più seri e fornire risposte serie ai neofiti che le pongono...poi per le caz*ate ci sono sempre i messaggi privati o le altre sezioni dedicate...
dal sito della triumph scarichi il libretto del modello successivo (Triumph - Tecnica), se ti serve per la manutenzione concessa all'utilizzatore, dovrebbe essere equivalente.
Ultima modifica di marcoatto; 04/11/2010 alle 13:58

Avresti anche ragione,se non fosse che ci siamo scornati senza risultato su queste benedette pressioni,per giorni ,mesi,forse anni e con la funzione "cerca" troverai veri e propri romanzi sull'argomento.
Per me ,che giro con il manometro in tasca come mi percula gabriel,ogni condizione di guida ha una giusta pressione e rispettandole riesco a far durare i pneumatici supersportivi ,molto di più che la media degl'altri triunzisti.La pressione del post da libretto per me è valida per girare in coppia con i bagagli......
Ora vedi come ricomincia tutta la diatriba..........valter dove sei?