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Risultati da 41 a 50 di 85

Discussione: sveglia:)

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Il Parteno
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    Una specie di catetere!?!?!

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  3. #42
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    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    con un pieno? se tiro/avo poco ..xò passo normale, non lumaca 200km li faccio..

    serba supplementare come gli africa twin? hehe
    eh si..... ahahhaha
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  4. #43
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    Ciao, ho portato la moto a far fare qualche piccola modifica da Fire....

    Questo e' il risultato:



    Hahah

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di troyvespa
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    Ho trovato i valori di PME al regime di potenza massima ed al regime di coppia massima del modello 2006/2008:

    DICHIAR: 13,07 bar a regime di potenza massima; 13,41 bar a regime di coppia massima

    RILEVAT: 11,65 bar a regime di potenza massima; 12,66 bar a regime di coppia massima

  6. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da troyvespa Visualizza Messaggio
    Ho trovato i valori di PME al regime di potenza massima ed al regime di coppia massima del modello 2006/2008:

    DICHIAR: 13,07 bar a regime di potenza massima; 13,41 bar a regime di coppia massima

    RILEVAT: 11,65 bar a regime di potenza massima; 12,66 bar a regime di coppia massima
    bhe allora direi che gia solo arrivando alla dichiarata..ne manca ancora di broda

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di troyvespa
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    e già...
    sarebbe interessante trovare qualche relazione tra pme e coppia... per vedere almeno dal punto di vista teorico, a quanto corrisponderebbero determinati miglioramenti

    Trovata:

    PME= Coppia[Nm] *4* 3,14 / Cilindrata[cm^3]

    si ottiene il valore in MPa: 1 Bar= 10MPa

    a conti fatti: 72*4*3.14 / 674,8 = 1,340 MPa = 13,40 BAR

    di conseguenza la Coppia

    COPPIA= PME*CILINDRATA / 4*3.14

    di conseguenza, aumentando la pressione della pompa della benzina, si avrà un leggero aumento della PME che comporterà un leggerissimo aumento di coppia massima, nell'ordine di un solo Nm

    Anche se poi entrano in gioco altri numerosi fattori...
    Ultima modifica di troyvespa; 06/11/2010 alle 15:03 Motivo: UnionePost automatica

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    si la formula è esatta...direi forse piu comodo lavorare con potenza e legame potenza coppia...cmq la pme è rilevata indirettamente dal banco...non è una grandezza fisica esistente nel motore, è un dato che indica se ci fosse tale pressione x tutta la corsa di andata avremmo la potenza rilevata ...è + un indice,come la velocità media pistone

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di troyvespa
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    concordo..
    una curiosità: i motori di formula 1, all'epoca del turbo, raggiungevano PME di 50 bar... mentre un motore TD odierno si aggira intorno ai 20 bar

    altra considerazione è che sia i 4 cilindri 600 che la 749r hanno Valori di PME superiori rispetto alla nostra day..

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Il Parteno
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    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    si la formula è esatta...direi forse piu comodo lavorare con potenza e legame potenza coppia...cmq la pme è rilevata indirettamente dal banco...non è una grandezza fisica esistente nel motore, è un dato che indica se ci fosse tale pressione x tutta la corsa di andata avremmo la potenza rilevata ...è + un indice,come la velocità media pistone
    Questo conferma l'ipotesi che si possa tranquillamente portarla a 5...traendo qualche beneficio senza "rischiare" nulla!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Certo85 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho portato la moto a far fare qualche piccola modifica da Fire....

    Questo e' il risultato:



    Hahah
    Ti quoto in pieno...la mia Day dopo l'intervento di Fire...attualmente è "pronto decollo"!!!

    Ha un'erogazione di tutto rilievo!!!
    Ultima modifica di Il Parteno; 07/11/2010 alle 12:33 Motivo: UnionePost automatica

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    5 non sò....andrebbe cambiata tutta l'alimentazione

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