ciao forum, qualcuno di voi mi sa' dire se anche le persone disabili o con invalidita' siano tenute al pagamento del canone?
ciao forum, qualcuno di voi mi sa' dire se anche le persone disabili o con invalidita' siano tenute al pagamento del canone?
OMO DE PANSA OMO DE SOSTANSA
penso di sì.... il canone è una stupida tassa..... chiunque abbia una tv in casa deve pagarlo.....
spero di sbagliarmi.... ma dubito![]()
L’esenzione dal canone Rai è prevista per alcune particolari categorie
di utenti. Ecco per chi è stato disposto l'esonero dal canone Tv:
- Anziani di età superiore ai 74 anni con un reddito proprio o del coniuge non superiore a 516,46 euro.
- Militari stranieri appartenenti alle forze armate NATO di stanza in Italia. Chi si trova in questa posizione deve scrivere al SAT Sportello Abbonamenti TV, allegando una dichiarazione del Comando da cui dipende o un’autocertificazione con fotocopia del documento di identità che attesta l’appartenenza alle Forze NATO.
- Personale diplomatico presso ambasciate straniere in Italia, al servizio di paesi presso i quali i diplomatici italiani sono esonerati dal pagamento del canone Tv.
- Ospedali militari, case del soldato e sale convegno per militari.
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
il canone rai l'han trasformato nella tassa di proprietà di televisori, tanto per esser sicuri che nessuno ci scappi
detto questo, e con il massimo rispetto, ma che c'entra l'essere disabili col non pagare il canone?![]()
Ultima modifica di Geez; 02/11/2010 alle 20:53
-= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-
non lo so ma secondo me è una tassa che non serve niente...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".