Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Info Assicurazione Safe Wheels

TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Citazione Originariamente Scritto da EVO Visualizza Messaggio
    Azz nuove riflessione a cui non avevo pensato..
    Vabbé...l'attestato di rischio per legge dura 5 anni!!!

Quindi ogni 4 anno basterà rinnovare con un'assicurazione normalissima...e costosa...ma almeno per 4 anni hai risparmiato!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Il Parteno Visualizza Messaggio
    Vabbé...l'attestato di rischio per legge dura 5 anni!!!

Quindi ogni 4 anno basterà rinnovare con un'assicurazione normalissima...e costosa...ma almeno per 4 anni hai risparmiato!!!
    esatto

Il problema è un altro...sicuramente la Safe Wheels è molto conveniente...tuttavia a mio avviso, arrivato dopo qualche anno in decima classe, non credo che si possa rischiare di ricominciare tutto da capo!!!
    Già così è un salasso...ma non credo che sia conveniente perdere la terza o la quarta classe...metti il caso che le condizioni di Safe Wheels un giorno possano variare...che si fa!?!?

Sempre meglio tutelarsi...
    intanto ho risparmiato e nel contempo grazie a Bersani mantengo la classe per 5 anni quindi se le condizioni di Safe Wheels un giorno non saranno vantaggiose mi cercherò un'altra compagnia assicurativa
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 29/11/2010 alle 20:40 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
    Moto
    SpeedTriple 1050 my 2006
    Ragazzi, ho stipulato anch'io la polizza safe wheels, sto chiamando il numero 199436278 ma risulta inesistente...... come posso fare per sapere se hanno ricevuto la documentazione via fax?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Mrgoldspeed Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho stipulato anch'io la polizza safe wheels, sto chiamando il numero 199436278 ma risulta inesistente...... come posso fare per sapere se hanno ricevuto la documentazione via fax?
    Scrivi via mail all'indirizzo indicato, io li ho sempre contattati con la posta elettronica, sono puntuali e precisi nelle risposte

Il numero forse non è inesistente, ma bloccato in quanto un 199?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Io l'ho stipulata a Maggio, e ho pagato non la metà, ma circa il 40% in meno del meglio che poteva farmi il mio broker.
    Se ti avvali di una classe di rischio inferiore a quella d'ingresso avvalendoti di un attestato di rischio di un'altra moto (che devi aver venduto o rottamato), prima dell'emissione della polizza e indipendentemente dal pagamento dovrai mandare l'attestato di rischio (basta anche via fax). Non ti deve sembrare strano che non te lo abbiano chiesto in sede di preventivo: la classe d'ingresso l'hai manualmente inserita tu.
    Per quanto riguarda il pagamento, ci mancherebbe pure che tu non ti fidassi: stiamo parlando di una compagnia regolarmente iscritta all'albo mica di banditi, e il pagamento è tracciato (bonifico o altro).
    D'altronde è una compagnia on-line e quindi non c'è mica alternativa, ovvero non si può fare lo stendi-stendi.
    Per quanto riguarda la comunicazione, non ho telefonato, ma ho mandato delle mail alle quali hanno sempre subito risposto.
    Pensa che come ben specificato nel sito e come da contratto, la copertura doveva decorrere dalle ore 24 del giorno successivo all'inoltro del bonifico. Tuttavia, poiché aspettavo la moto da tanto tempo, e non avrei voluto attendere alre 36 ore (scalpitavo letteralmente), via fax chiesi timidamente alle ore 11.00 se vi fosse stata la possibilità di ottenere la copertura da subito.
    Nel giro di 1 ora mi arriva la mail con il talloncino: ero già in copertura dalle ore 11. Non ci avrei mai sperato.
    La mia esperienza si limita all'emissione della polizza. Non ho avuto sinistri causati o subiti e quindi non saprei dirti.
    Ma se tanto porta tanto ..............
    ATTENZIONE - La polizza non è sospendibile. Eventuali garanzie accessorie possono essere inserite unicamente in occasione della prima stipula.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

io è da diversi anni che uso esclusivamente Directline o Genertel. Sono convenienti e vi assicuro che, in caso di sinistro, sono assicurazioni VERE. Il fatto che le compagnie online siano più "tirate" in fatto di pagamenti è pura LEGGENDA METROPOLITANA... Nessuna assicurazione paga volentieri, pertanto tutte fanno i dovuti accertamenti.
    Ho appena fatto un preventivo (per curiosità) con Safe Wheels, e mi è venuto fuori un premio identico a quanto pago ora con Genertel (con la differenza che però con quest'ultima avanzo con le classi).

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Il problema è un altro...sicuramente la Safe Wheels è molto conveniente...tuttavia a mio avviso, arrivato dopo qualche anno in decima classe, non credo che si possa rischiare di ricominciare tutto da capo!!!
    Già così è un salasso...ma non credo che sia conveniente perdere la terza o la quarta classe...metti il caso che le condizioni di Safe Wheels un giorno possano variare...che si fa!?!?

Sempre meglio tutelarsi...
    Scusate ma contraddico tutto e tutti....
    Io ho la Safewheels... dirò la verità.. non mi sono soffermato molto a leggere attentaemtne tutte le clausole del contratto... ma vi invito a riflettere su un solo dato (che è stato utile per la mia, e solo per la mia decisione!!)

1. L'assicurazione della mia moto è la prima che ho stipulato in assoluto (primo veicolo di proprietà)
    2. Ho fatto mille preventivi.... il minimo che dovevo spendere per RC + INCENDIO +FURTO erano 1.200€ (ho 30 anni e vivo a Bologna).
    3. Con safewheel ho assicurato la moto INCENDIO+FURTO+RC+TUTELA LEGALE ESTESA per 634 € per un valore della moto di 5.900€ (STREET TRIPLE N DEL 2008)

Anche facendo passare 10 anni... non sarei mai arrivato a pagare la metà!!! anche scalando le classi di merito a 2 a 2 perché ogni anno puntualmente..tutte le assicurazioni, con la scusa che ti aumentano i massimali di copertura... compensano la diminuzione del premio derivante dalla classe di merito, quindi il premio diminuisce di 10/20€ all'anno!!!

Secondo me..considerando che la moto si deprezza di circa 1.000€ all'anno... pagare 1.050€ di assicurazione è una bufala...

Se c'è qualche clausola che non va in safewheels me ne frego... tenendo conto che ho risparmiato 600€ all'anno... ed ho praticamente la stessa copertura...

Secondo me l'unica cosa da verificare è la franchigia che è un po' più alta rispetto alle altre...

PER IL RESTO E' OK!!! LA CONSIGLIO!!!

TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
    Moto
    SpeedTriple 1050 my 2006
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Scrivi via mail all'indirizzo indicato, io li ho sempre contattati con la posta elettronica, sono puntuali e precisi nelle risposte

Il numero forse non è inesistente, ma bloccato in quanto un 199?
    grazie mille poi li ho contattati su l'altro numero fisso

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    se chiami il numero dell'assicurazione ti diranno che gli devi mandare la documentazione compreso l'attestato di rischio, come garanzia
    Confermo, io sono asscurato con loro e ti posso dire che va bene la cosa e spero con continui questo rapporto.
    L'Ina per assicurare la mia moto mi aveva chiesto 1050 €
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

attualmente sto pagando con Genertel 382 euro, ma passerò a Directline che mi fa 357.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima