mai sentita
mai sentita
WE ARE GENOA!
Il problema è un altro...sicuramente la Safe Wheels è molto conveniente...tuttavia a mio avviso, arrivato dopo qualche anno in decima classe, non credo che si possa rischiare di ricominciare tutto da capo!!!
Già così è un salasso...ma non credo che sia conveniente perdere la terza o la quarta classe...metti il caso che le condizioni di Safe Wheels un giorno possano variare...che si fa!?!?
Sempre meglio tutelarsi...
Azz nuove riflessione a cui non avevo pensato..![]()
If in doubt....flat out!
Scusate ma contraddico tutto e tutti....
Io ho la Safewheels... dirò la verità.. non mi sono soffermato molto a leggere attentaemtne tutte le clausole del contratto... ma vi invito a riflettere su un solo dato (che è stato utile per la mia, e solo per la mia decisione!!)
1. L'assicurazione della mia moto è la prima che ho stipulato in assoluto (primo veicolo di proprietà)
2. Ho fatto mille preventivi.... il minimo che dovevo spendere per RC + INCENDIO +FURTO erano 1.200€ (ho 30 anni e vivo a Bologna).
3. Con safewheel ho assicurato la moto INCENDIO+FURTO+RC+TUTELA LEGALE ESTESA per 634 € per un valore della moto di 5.900€ (STREET TRIPLE N DEL 2008)
Anche facendo passare 10 anni... non sarei mai arrivato a pagare la metà!!! anche scalando le classi di merito a 2 a 2 perché ogni anno puntualmente..tutte le assicurazioni, con la scusa che ti aumentano i massimali di copertura... compensano la diminuzione del premio derivante dalla classe di merito, quindi il premio diminuisce di 10/20€ all'anno!!!
Secondo me..considerando che la moto si deprezza di circa 1.000€ all'anno... pagare 1.050€ di assicurazione è una bufala...
Se c'è qualche clausola che non va in safewheels me ne frego... tenendo conto che ho risparmiato 600€ all'anno... ed ho praticamente la stessa copertura...
Secondo me l'unica cosa da verificare è la franchigia che è un po' più alta rispetto alle altre...
PER IL RESTO E' OK!!! LA CONSIGLIO!!!
ecco, io mi trovo esattamente nella stessa situazione (sono residente a Roma) e nel 2012 prenderò una triumph (sarà la prima assicurazione intestata a me). Quindi la Safe Wheels (che non prende in considerazione la classe di merito, bensì altri fattori, quali età del conducente, provincia di residenza, tipo di moto...) risulta di gran lunga la più vantaggiosa. Per chi invece si trova ad avere una buona classe di merito RC deve tener conto che c'è la possibilità, dopo 4 anni, di passare ad una compagnia "tradizionale" e, grazie al decreto Bersani, non perderà la classe di merito, che permane per 5 anni. Insomma, la convenzione Triumph - Safe wheels pare che non abbia controindicazioni, anche se, sperando che nessuno abbia sinistri, per il momento nessuno l'ha "messa alla prova" in caso di risarcimento da sinistro.
P.S. c'è un'altra discussione aperta sul medesimo argomento che credo dovrebbe essere riunita...