Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Info Assicurazione Safe Wheels

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    mai sentita
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    mai sentita
    RSA Sun Insurance Office
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    RSA Sun Insurance Office
    Io sono un futuro cliente della Safe Wheels...è ottima...l'unica seccatura è che ogni 5 anni sarebbe consigliabile riassicurare il mezzo con una normale compagnia assicurativa...al fine di non perdere l'attestato di rischio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Il Parteno Visualizza Messaggio
    Io sono un futuro cliente della Safe Wheels...è ottima...l'unica seccatura è che ogni 5 anni sarebbe consigliabile riassicurare il mezzo con una normale compagnia assicurativa...al fine di non perdere l'attestato di rischio!!!
    ne ho tenuto conto

considerando che dalle mie parti (dove il costo dell'rc penso sia il più alto d'italia) è oramai irrilevante il discorso di scendere di classe di merito potrei anche non tenerne conto
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    L'affascinante Maya...
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    ne ho tenuto conto

considerando che dalle mie parti (dove il costo dell'rc penso sia il più alto d'italia) è oramai irrilevante il discorso di scendere di classe di merito potrei anche non tenerne conto
    Il problema è un altro...sicuramente la Safe Wheels è molto conveniente...tuttavia a mio avviso, arrivato dopo qualche anno in decima classe, non credo che si possa rischiare di ricominciare tutto da capo!!!
    Già così è un salasso...ma non credo che sia conveniente perdere la terza o la quarta classe...metti il caso che le condizioni di Safe Wheels un giorno possano variare...che si fa!?!?

Sempre meglio tutelarsi...

TCP Rider L'avatar di EVO
    Moto
    Daytona 955i Evo
    Azz nuove riflessione a cui non avevo pensato..
    If in doubt....flat out!

Moto
    L'affascinante Maya...
    Citazione Originariamente Scritto da EVO Visualizza Messaggio
    Azz nuove riflessione a cui non avevo pensato..
    Vabbé...l'attestato di rischio per legge dura 5 anni!!!

Quindi ogni 4 anno basterà rinnovare con un'assicurazione normalissima...e costosa...ma almeno per 4 anni hai risparmiato!!!

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da Il Parteno Visualizza Messaggio
    Il problema è un altro...sicuramente la Safe Wheels è molto conveniente...tuttavia a mio avviso, arrivato dopo qualche anno in decima classe, non credo che si possa rischiare di ricominciare tutto da capo!!!
    Già così è un salasso...ma non credo che sia conveniente perdere la terza o la quarta classe...metti il caso che le condizioni di Safe Wheels un giorno possano variare...che si fa!?!?

Sempre meglio tutelarsi...
    Scusate ma contraddico tutto e tutti....
    Io ho la Safewheels... dirò la verità.. non mi sono soffermato molto a leggere attentaemtne tutte le clausole del contratto... ma vi invito a riflettere su un solo dato (che è stato utile per la mia, e solo per la mia decisione!!)

1. L'assicurazione della mia moto è la prima che ho stipulato in assoluto (primo veicolo di proprietà)
    2. Ho fatto mille preventivi.... il minimo che dovevo spendere per RC + INCENDIO +FURTO erano 1.200€ (ho 30 anni e vivo a Bologna).
    3. Con safewheel ho assicurato la moto INCENDIO+FURTO+RC+TUTELA LEGALE ESTESA per 634 € per un valore della moto di 5.900€ (STREET TRIPLE N DEL 2008)

Anche facendo passare 10 anni... non sarei mai arrivato a pagare la metà!!! anche scalando le classi di merito a 2 a 2 perché ogni anno puntualmente..tutte le assicurazioni, con la scusa che ti aumentano i massimali di copertura... compensano la diminuzione del premio derivante dalla classe di merito, quindi il premio diminuisce di 10/20€ all'anno!!!

Secondo me..considerando che la moto si deprezza di circa 1.000€ all'anno... pagare 1.050€ di assicurazione è una bufala...

Se c'è qualche clausola che non va in safewheels me ne frego... tenendo conto che ho risparmiato 600€ all'anno... ed ho praticamente la stessa copertura...

Secondo me l'unica cosa da verificare è la franchigia che è un po' più alta rispetto alle altre...

PER IL RESTO E' OK!!! LA CONSIGLIO!!!

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Scusate ma contraddico tutto e tutti....
    Io ho la Safewheels... dirò la verità.. non mi sono soffermato molto a leggere attentaemtne tutte le clausole del contratto... ma vi invito a riflettere su un solo dato (che è stato utile per la mia, e solo per la mia decisione!!)

1. L'assicurazione della mia moto è la prima che ho stipulato in assoluto (primo veicolo di proprietà)
    2. Ho fatto mille preventivi.... il minimo che dovevo spendere per RC + INCENDIO +FURTO erano 1.200€ (ho 30 anni e vivo a Bologna).
    3. Con safewheel ho assicurato la moto INCENDIO+FURTO+RC+TUTELA LEGALE ESTESA per 634 € per un valore della moto di 5.900€ (STREET TRIPLE N DEL 2008)

Anche facendo passare 10 anni... non sarei mai arrivato a pagare la metà!!! anche scalando le classi di merito a 2 a 2 perché ogni anno puntualmente..tutte le assicurazioni, con la scusa che ti aumentano i massimali di copertura... compensano la diminuzione del premio derivante dalla classe di merito, quindi il premio diminuisce di 10/20€ all'anno!!!

Secondo me..considerando che la moto si deprezza di circa 1.000€ all'anno... pagare 1.050€ di assicurazione è una bufala...

Se c'è qualche clausola che non va in safewheels me ne frego... tenendo conto che ho risparmiato 600€ all'anno... ed ho praticamente la stessa copertura...

Secondo me l'unica cosa da verificare è la franchigia che è un po' più alta rispetto alle altre...

PER IL RESTO E' OK!!! LA CONSIGLIO!!!
    ecco, io mi trovo esattamente nella stessa situazione (sono residente a Roma) e nel 2012 prenderò una triumph (sarà la prima assicurazione intestata a me). Quindi la Safe Wheels (che non prende in considerazione la classe di merito, bensì altri fattori, quali età del conducente, provincia di residenza, tipo di moto...) risulta di gran lunga la più vantaggiosa. Per chi invece si trova ad avere una buona classe di merito RC deve tener conto che c'è la possibilità, dopo 4 anni, di passare ad una compagnia "tradizionale" e, grazie al decreto Bersani, non perderà la classe di merito, che permane per 5 anni. Insomma, la convenzione Triumph - Safe wheels pare che non abbia controindicazioni, anche se, sperando che nessuno abbia sinistri, per il momento nessuno l'ha "messa alla prova" in caso di risarcimento da sinistro.

P.S. c'è un'altra discussione aperta sul medesimo argomento che credo dovrebbe essere riunita...

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    certo, tutti se ne fregano, salvo poi frignare quando si vedono rimbalzare un sinistro o venire pagati una miseria...contenti voi