no, io non rispetto sempre i limiti, ma se mi arriva un autovelox non fiato nemmeno.il mio discorso non era sull' osservanza e ho specificato che il l' ambito è ampio, ma non si può nemmeno fare che ogniuno va alla velocità che vuole...anzi si faccia pure ma le responsabilità bisogna prendersele. io vado alla velocità che la situazione mi consente, con l' unica regola fissa di non fare male a nessuno.
Sul progresso abbiamo invece due idee totalmente diverse
Si si lo sapevo gia un paio di anni fa eros ramazzotti con la sua moto nuova nuova si fece da un casello all'altro in un tempo assurdo fu multato e lui vendette la moto perche aveva detto che lo "trasportava" troppo e diventava pericoloso
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
io invece penso che oggigiorno il problema della velocità stia diventando sempre più relativo rispetto all'assoluta capacità di tanti di guidare.
Ognuno pensa di se stesso di essere un grande guidatore ma in realtà non è così e proprio questa autostima che ci fa fare incidenti.
c'è gente che non sa gestire situazioni di emergenza, che frena in qualsiasi momento o che ti taglia la strada non guardando gli specchietti.
altri invece strafottenti, un es. stamani uno in moto che occupa la mia corsia mentre dovevo svoltare a sx mentre lui stava semplicemente mettendosi davanti a tutti... io stavo per beccare il rosso per copa di questo deficiente .. e quando gl iho suonato (xché ovviamente andava a due allora) mi ha mandato pure a quel paese...
per me le velocità devo essere aumentate 150 in autostrada e 110 su statali in quanto più vai piano e più ti senti stressato e più ti senti stressato e più è facile commettere incideti.
una velocità di 150 è il giusto compromesso.
Se succedono incidenti a queste velocità nel 90% dei è disattenzione o incapacità...
io prima ogni w.e. facevo una statale detta come tante della morte dove il limite è 80 ed in alcuni tratti 60....
sapete chi rispetta queste velocità? forse i camion...o qualche vecchietto.. ed è per superare questi che si fanno poi i frontali....
invece di rompere con queste cose.. perché non fanno ogni 10 anni aggiornamenti sulla guida o un nuovo esame?
pensate che chi ha preso la patente prima dell'89 può guidare una moto senza esame di guida anche un 1000.... secondo voi è normale???
i limiti servono solo a fare multe.. nessuna prevenzione...
Il problema e' che e' pericoloso anche fermarsi a prendere un caffe' all'autogrill, ve lo giuro!!!![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
lo hanno sempre fatto...nn vedo dove sia la novità...cmq basta dire che nn avete il biglietto che vi è volato via per prendere la multa ma per nn perdere i punti...