io invece penso che oggigiorno il problema della velocità stia diventando sempre più relativo rispetto all'assoluta capacità di tanti di guidare.
Ognuno pensa di se stesso di essere un grande guidatore ma in realtà non è così e proprio questa autostima che ci fa fare incidenti.
c'è gente che non sa gestire situazioni di emergenza, che frena in qualsiasi momento o che ti taglia la strada non guardando gli specchietti.
altri invece strafottenti, un es. stamani uno in moto che occupa la mia corsia mentre dovevo svoltare a sx mentre lui stava semplicemente mettendosi davanti a tutti... io stavo per beccare il rosso per copa di questo deficiente .. e quando gl iho suonato (xché ovviamente andava a due allora) mi ha mandato pure a quel paese...
per me le velocità devo essere aumentate 150 in autostrada e 110 su statali in quanto più vai piano e più ti senti stressato e più ti senti stressato e più è facile commettere incideti.
una velocità di 150 è il giusto compromesso.
Se succedono incidenti a queste velocità nel 90% dei è disattenzione o incapacità...
io prima ogni w.e. facevo una statale detta come tante della morte dove il limite è 80 ed in alcuni tratti 60....
sapete chi rispetta queste velocità? forse i camion...o qualche vecchietto.. ed è per superare questi che si fanno poi i frontali....
invece di rompere con queste cose.. perché non fanno ogni 10 anni aggiornamenti sulla guida o un nuovo esame?
pensate che chi ha preso la patente prima dell'89 può guidare una moto senza esame di guida anche un 1000.... secondo voi è normale???
i limiti servono solo a fare multe.. nessuna prevenzione...