Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Speedmaster o America 2011?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Phil
    Moto
    Speedmaster
    Che palle! Solite domande e solite risposte, butatte li secono un'ottica personale e senza un minimo di "concretezza". Iniziamo.

Prima potevi scegliere un'"Americana", con posizione di guida cruiser e cromature oppure una "roadster", con posizione leggermente più caricata, black look e, soprattutto, doppio disco anteriore: motivo per cui ho scelto la mia Speedmaster del 2009.

Insomma, mamma Triumph, per il 2011, ha deciso di puntare tutto sull'estetica, inseguendo il mercato che è proiettato in un'ottica decisamente classic. Una mossa azzeccata per quanto riguarda l’America, che con due semplici tocchi risulta più carina di prima, pollice verso per quanto ruguarda la Speedmaster. Semplicemente perché è diventata solo un’alternativa stilistica della prima a cui si rifà in toto, con posizione di guida arretrata e disco anteriore singolo. A cui aggiungiamo la ruota anteriore da 19” con sezione stretta: decisamente “chic”, ma da verificare su strada se migliore della precedente quanto a feeling…

L’america gioca la carta opposta e sfoggia invece un cerchio da 16” con gomma larga.

Ecco, è qui che devi valutare attentamente le differenze di guida. La mia moto precedente montava esattamente un cerchio da 16” con pneumatico da 130. Per molti l’avantreno risultava pesante, alle basse andature. Sicuramente infondeva un senso di grande stabilità quando si affrontavano curvoni veloci. Diversamente, una “gomma” da 19”, a sezione fine, trasmette maggiore maneggevolezza nelle manovre, ma quando c’è da buttarla giù poi devi fare i conti con la minore impronta a terra.

Per quanto riguarda la posizione di guida, hai sentito opinioni di persone che oscillano tra una statura di 1,60 e 1,90 m, alcuni palestrati altri allenati facendo zapping col telecomando: chiedere un parere attendibile sulla comodità e il comfort è troppo soggettivo…
    E comunque, con trenta euro per un nuovo manubrio (a cui ne aggiungerai un'altra manciata, se necessario, per cavi più lunghi) e altri cento per rifare la sella, (comprensivi di rivestimento che, già che ci sei e dato che hai deciso di cavalcare un custom, potrai magari scegliere di un colore differente o, semplicemente, con delle impunture old style) avrai adattato comfort e seduta a quelle che sono le tue esigenze.

Infine, gli ammortizzatori: come su tutte le custom sono molto "secchi" nella risposta. Personalmente ho optato per una coppia di Ikon, regolabili non solo nel precarico ma anche in estensione. Ho apprezzato io e pure la mia compagna!

Spero di esserti stato utile e se hai qualche altro dubbio che posso chiarirti scrivimi. Ciao.

[QUOTE=Phil;4028705]Che palle! Solite domande e solite risposte, butatte li secono un'ottica personale e senza un minimo di "concretezza". ...

....che stile

forse l'amico the mex voleva un mero parere di utenti "normali".
    e non una scheda tecnica comparativa di cui la rete ne è piena.

ne approfitto per fare comunque gli auguri al nuovo cruiser.
    facci sapere sulla scelta

socio

TCP Rider L'avatar di Phil
    Moto
    Speedmaster
    [QUOTE=mastersocio;4028784]
    Citazione Originariamente Scritto da Phil Visualizza Messaggio
    Che palle! Solite domande e solite risposte, butatte li secono un'ottica personale e senza un minimo di "concretezza". ...

....che stile

forse l'amico the mex voleva un mero parere di utenti "normali".
    e non una scheda tecnica comparativa di cui la rete ne è piena.

ne approfitto per fare comunque gli auguri al nuovo cruiser.
    facci sapere sulla scelta

socio

Nella rete non trovi tutte le risposte, sennò il nostro amico non avrebbe chiesto un parere.
    La cheda tecnica non ti comunica sensazioni.
    Un giudizio di chi ha sperimentato due differenti soluzioni, si. E' quello che ho cercato di fare.
    Aggiungendo un consiglio di natura "spicciola" per quanto riguarda la possibilità di personalizzazione del proprio mezzo.
    Forse una banalità, ma parlando con la gente "normale" mi sono accorto che manca ancora un "certo tipo di approccio" alla moto, che banalmente viene confinato al solo mondo Harley...

TCP Rider L'avatar di TheMex
    Moto
    Triumph America 2011
    Grazie Phil, vi farò sapere.....

e grazie a tutti....
    Ultima modifica di TheMex; 09/11/2010 alle 14:46 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di camos
    Moto
    speedmaster 2010
    Ultima modifica di camos; 09/11/2010 alle 15:19
    " no pasaran..."
    dolores ibarruri

6. 09/11/2010, 15:16

Moto
    Triumph America 2011
    Ebbene signori, sono ufficialmente uno dei vostri.....

Contratto fatto Triumph America 2011 Phanton Black......mi dovrebbe arrivare i primi di dicembre....poi vedo semmai la immatricolo 2011.

Grazie ancora a tutti per i consigli e a stò punto ci vediamo in giro....

La mia V-strom del 2007 è stata valutata 4000 euro, poi mi hanno rottamato lo scooter e quindi 750 euro la nuova costa 8990, quindi con 4240 euro, arrotondati a 4200 l'ho portata via....in più il conce (Moto3000 di Livorno) mi ha fatto 100 euro di buono da spendere in accessori.

[img width=800 height=500]http://img51.imageshack.us/img51/1431/triumphamerica20116.jpg[/img]
    Ultima modifica di TheMex; 09/11/2010 alle 20:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Benvenuto!
    Non si proceda secondo un piano

Moto
    Triumph America 2011
    Thanks

Eh....ormai mi devo esprimere in inglese
    Ultima modifica di TheMex; 09/11/2010 alle 23:13 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Io ho un America EFI 2009 e sono molto contento, le uniche modifiche meccaniche apportate sono state su forcella ed ammortizzatori posteriori. La moto è brillante, comoda ed esteticamente molto bella e rifinita, ha la brutta tendenza in frenata a puntare e quindi alleggerire il posteriore, suggeriurei un irrigidimento delle forcelle con i kit che si acquistano ovunque, per gl'ammortizzatori ho optato per ammo su misura prodotti da Gazi al quale ho fornito i miei pesi, l'uso e le mie abitudini.
    Il resto e solo estetica (è una custom) e su quello si da via libera ai propri gusti e tasche.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234