America,con quel ruotone lì davanti vien fuori un Bobber mica da ridere..

America,con quel ruotone lì davanti vien fuori un Bobber mica da ridere..
non avevo notato le nuove forcelle della SM. a questo punto sono ancora più convinto per una SM del 2010
Non si proceda secondo un piano
a me le nuove forcelle piacciono ancora di più, proprio perchè sottili.
mi danno un senso di essenzialità e leggerezza che si lega molto bene all'avantreno su una moto di questo genere.
E poi la trovo più personale dell'America (o della SM precedente) che mi ricordano troppo le forcelle anteriori Harley (fat boy in particolare).
circa la comodità di guida.....
speedmaster non è per niente scomoda.
fatti 900 km sto weekend....rientrato stanotte, tra le altre cose su una cassino - monteporzio sotto pioggia battente (breve inciso per eventuale post in "avvistamenti on the road")
possiedo una speedmaster del 2010 e credetemi.....è come il vino.
vengo da telai touring, softail, guzzi....e non vi nascondo che alle prime ero molto scettico sulla posizione di guida.
la scelsi rispetto all''america in quanto...a mio personalissimo parere...ha uno stile unico. L'america è molto più ispirata alla casa di milwakee...seppure forse più comoda della speed.
lo so che il mio è un parere interessato ma sto amando questa motoretta.
Ho appena finito di pulirmela parte su parte ...e questa delle pulizia maniacale...è un gustoso rituale che da tempo non provavo.
La mia è ancora stock...tutta originale. Non credo di cambiare alcun pezzo...
viaggio in autostrada comodamente a 140/150 kmh....su strade interne rispetto i limiti.
ho 46 anni e la schiena non me la sento per niente stressata dopo un lungo viaggio.
condivido forse sul cambio di ammortizzatori in quanto in città le buche si fanno sentire.
..ultima chicca per invogliarti sulla speedmaster: recentemente si era usciti in 15 moto circa. al distributore ...il titolare esce dal gabbiotto e...avvicinandomi con discrezione...mi dice che era la prima volta che vedeva una moto così bella perchè diversa dalle altre.
Era giugno....l'avevo appena comprata e non ti dico la gioia.
scattati stanotte 4000 km al contachilometri da maggio. ...soddisfattissimo
inoltre sono sicuro che sul modello 2010 avrai un buon sconto.
socio![]()
Oh.....questa si che è una bella recensione... grazie dei consigli....ma già che ci sei....problemi di fondocorsa o ammortizzatori a "pacco"?

speedmaster modello nuovo e vai alla grande
ILIUS
La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.
Non avere dubbi.... AMERICA...!!! è molto più bella, comoda e maneggevole... Con un po' di cromature in più sta da Dio...! E poi va benissimo ed è molto affidabile anche nei lunghi viaggi. Buon acquisto.
Non si proceda secondo un piano
Grazie SDH, oggi vado a fare il contratto...(certo solo io compro la moto con questo tempo) comunque domani vi dirò se è Speedmaster o America.....
Tanto vedo che anche fra voi c'è chi spinge per una o per l'altra....