Bene.
Allora posso consigliarti:
- per la pizza "il peperoncino dispettoso" di Viale Medaglie d'oro;
- per i tonnarelli cacio e pepe (tipica pietanza romana) "da felice" quartiere testaccio;
- pub irlandese, a me piace molto quello al ponte di testaccio (non ricordo il nome), di fronte a autocentri AB (anche concessionaria di Triumph moto).
Se mi viene in mente qualcos'altro in merito, ti faccio sapere.
![]()
SCOZZESE IN TERRA INGLESE...
per dormire non so dirti... perché ci vivo, per i ristoranti/pizzerie:
pizza: la pratolina in prati (obbligo prenotazione nel we)
risotranti: quoto alla grande felice a testaccio, prendi anche fettina panata e il loro tiramisù spettacolare. sempre in zona c'è bucatino n°1 per i bucatini all'amatriciana (prepararsi al gioco di polso per la scarpetta con il sugo). in centro maccheroni a piazza delle coppelle.
Calcola che alcuni Romani non sono neanche entrati al Colosseo,percio' difficilmente possano dirti qualcosa sulle strutture,cmq vicino al Colosseo in zona centrale trovi e se non e' un ponte speciale,neanche spendi troppo,per mangiare vai in Trattorie non in zone famose come trastevere o piazza navona,campo di fiori e affini,in altre trovi con 30 euro un pranzo per due persone bevande incluse...
Poi se rimani zona centrale,allora cerca di adattarti ma controlla sempre il menu alla carta,la sola e' dietro l angolo...
Sul ducati store concordo,ma se cerchi l arte o la poesia,portala in CurvaSud,dove splende il sole....![]()
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-
" C’era un poeta nel mio stomaco. Nella mia ingenuità ero in preda a un’estasi di pazzia. Provavo gioie che non sapevo definire, ma che mi riempivano il petto impastato di sangue caldo e poi sparivano anonime, sconosciute, senza comunicazione con i pensieri degli altri... " -Kerouac-
sono d'accordo con Ducalex solo e' meglio che venite in Curva Sud a vedere la prima squadra della Capitale.........scherzi a parte se vi capita per la pizza andate anche da Baffetto
![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
Io mi limito a suggerirti un itinerario a piedi, nei posti che per me meglio descrivono Roma, forse perchè è la zona dove vivo: LINK GOOGLE MAPS, in pratica un bella passeggiata che dal Gianicolo ti fa attraversare Trastevere e poi, passando dall'Isola Tiberina, ti fa raggiungere il Campidoglio.
Da lì poi ti si apre la Roma più turistica ed hai solo l'imbarazzo della scelta (Campidoglio, Colosseo, Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Via del Corso, Piazza del Popolo, Pincio, Villa Borghese, ....).
Buon divertimento![]()
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Vorrei venire per i primi giorni di gennaio, subito dopo capodanno perchè forse lavoro anche il 31 dicembre!!
Ho appena chiamato il B&B "al colosseo" e mi hanno detto che stanno per chiudere per tre mesi a causa di una ristrutturazione
Il ragazzo gentilissimo del B&B mi ha detto che mi girerà via mail qualche indirizzo![]()
" C’era un poeta nel mio stomaco. Nella mia ingenuità ero in preda a un’estasi di pazzia. Provavo gioie che non sapevo definire, ma che mi riempivano il petto impastato di sangue caldo e poi sparivano anonime, sconosciute, senza comunicazione con i pensieri degli altri... " -Kerouac-