Paradossalmente ritengo che consigli su posti carini dove dormire te li possano dare i non romani.
Se vuoi invece potrei consigliarti posti carini da visitare o dove mangiare (dipende cosa...).
Oppure la Curva Nord dello stadio Olimpico, il Ducati Store...![]()
SCOZZESE IN TERRA INGLESE...
Credo tu abbia perfettamente ragione, infatti allora chiedo a te qualche consiglio su ristorantini carini
Grazie mille per il consiglio del posto e la vostra disponibilità
motociclisti... meravigliosa gente
Ps: cavoli si laurea in lettere e non ha mai visitato Roma, ho pensato che dovevo porre rimedio![]()
" C’era un poeta nel mio stomaco. Nella mia ingenuità ero in preda a un’estasi di pazzia. Provavo gioie che non sapevo definire, ma che mi riempivano il petto impastato di sangue caldo e poi sparivano anonime, sconosciute, senza comunicazione con i pensieri degli altri... " -Kerouac-
Bene.
Allora posso consigliarti:
- per la pizza "il peperoncino dispettoso" di Viale Medaglie d'oro;
- per i tonnarelli cacio e pepe (tipica pietanza romana) "da felice" quartiere testaccio;
- pub irlandese, a me piace molto quello al ponte di testaccio (non ricordo il nome), di fronte a autocentri AB (anche concessionaria di Triumph moto).
Se mi viene in mente qualcos'altro in merito, ti faccio sapere.
![]()
SCOZZESE IN TERRA INGLESE...
per dormire non so dirti... perché ci vivo, per i ristoranti/pizzerie:
pizza: la pratolina in prati (obbligo prenotazione nel we)
risotranti: quoto alla grande felice a testaccio, prendi anche fettina panata e il loro tiramisù spettacolare. sempre in zona c'è bucatino n°1 per i bucatini all'amatriciana (prepararsi al gioco di polso per la scarpetta con il sugo). in centro maccheroni a piazza delle coppelle.