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Risultati da 31 a 40 di 218

Discussione: SPEED 2011 SI IMPENNA MEGLIO DELLA VECCHIA

  1. #31
    Ragazzi questo era un post di novembre ritirato fuori non so perchè
    Comunque non era mia intenzione con questo post IRRITARE LA SUSCETTIBILITA' DEI SUPER PILOTI DI QUESTO FORUM .... CHE MI DANNO BATTUTINE ...... GIOVANOTTI DI VALENTINO ROSSI CE N'E' UNO SOLO !!!!
    Il senso del post era quello di esaltare le doti della nuova speed non quelle di comunicare che sono uno stuntman !!
    Qui non si può fare battute (tra l'altro corredate da faccine sorridenti)che ti battezzano subito ...... e che c@@@o !!!

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Conradxx
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    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Mi son tolto un macigno dallo stomaco. Era un quesito che mi arrovellava da mesi e mesi...Comunque faccio notare che se non tiri tutta la 5° fino ai 200 all'ora su una ruota,in ogni caso non sei nessuno. Prova sul GRA dalle 18 alle 20 di sera,è la situazione ideale.
    azz.. allora non sono nessuno.. 192 km/h non sono sufficienti..

    (xrò evevo il passeggero magari conta qlsa)..

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
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    è vero..dopo averla provata ho avuto la stessa impressione!!
    credo che oltre al telaio a alla distribuzione dei pesi,significhi molto la corona da 43,cioè un dente in + rispetto la "vecchia speed"

  5. #34
    Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
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    Ditelo ad Adolfo!
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  6. #35
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
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    Citazione Originariamente Scritto da Conradxx Visualizza Messaggio
    azz.. allora non sono nessuno.. 192 km/h non sono sufficienti..

    (xrò evevo il passeggero magari conta qlsa)..
    Infatti,non sei nessuno. Col passeggero,i veri impennano ancora di più.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di tizio speed
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    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    Per correttezza ho dovuto aprire questa nuova discussione perchè ne esiste una totalmente opposta ed errata .
    LA NUOVA SPEED SI IMPENNA MEGLIO DI QUELLA VECCHIA E IN MODO PIU' FACILE PERCHE' VIENA SU PIU' PROGRESSIVA EED UNA VOLTA SU SI MANTIENE DRITTA CON PIU' FACILITA PER LA NUOVA DISTRIBUZIONE DEI PESI ..... PRIMA SI POTEVA RISCHIARE IL RIBALTAMENTO ORA TUTTO PIU' FACILE ..... CREDETE A ME CHE LA SO FARE BENE BENE QUESTA COSINA
    che tristezza

  8. #37
    Citazione Originariamente Scritto da ferdyspeed Visualizza Messaggio
    è vero..dopo averla provata ho avuto la stessa impressione!!
    credo che oltre al telaio a alla distribuzione dei pesi,significhi molto la corona da 43,cioè un dente in + rispetto la "vecchia speed"
    Su questa tua ultima affermazione devo fare una precisazione , in quanto la rapportatura della nuova speed è di solo mezzo dente circa più corta rispetto ala precedente versione nonostante il dente in più di corona, in quanto monta una copertura posteriore 190/55 anzichè 180/55 !!
    Questi sono i calcoli :
    Altezza nuova copertura 55% di 190 quindi 104,5 mm
    Altezza vecchia copertura 55% di 180 quindi 99 mm
    Se ne deduce che ...
    Circonferenza esterna del nuovo pneumatico a contatto con il suolo (diametro x 3,14)(diametro del cerchio 17 pollici pari a 431,8 mm + 104,5 mm altezza del copertone x 3,14 = 168,39 cm
    Circonferenza esterna vecchio pneumatico (431,8 mm + 99 mm x 3,14) = 166,67 cm
    Quindi la differenza di lunghezza che percorrono i due pneumatici è 168,39-166,67 = 1,72 cm
    Facendo la proporzione fra pneumatici e corone :

    166,77 : 42 = 168,39 : X

    quindi X = 42 x 168,39 diviso 166,67 = 42,43

    Quindi la nuva speed per avere la stessa rapportatura della versione precedente avrebbe dovuto montare una corona di 42,43 denti ...mettendone una da 43 ha soltanto aggiunto un mezzo dente circa !!

  9. #38
    TCP Rider Senior
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    Mi hai convinto ghghghghghghgh

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
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    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    Su questa tua ultima affermazione devo fare una precisazione , in quanto la rapportatura della nuova speed è di solo mezzo dente circa più corta rispetto ala precedente versione nonostante il dente in più di corona, in quanto monta una copertura posteriore 190/55 anzichè 180/55 !!
    Questi sono i calcoli :
    Altezza nuova copertura 55% di 190 quindi 104,5 mm
    Altezza vecchia copertura 55% di 180 quindi 99 mm
    Se ne deduce che ...
    Circonferenza esterna del nuovo pneumatico a contatto con il suolo (diametro x 3,14)(diametro del cerchio 17 pollici pari a 431,8 mm + 104,5 mm altezza del copertone x 3,14 = 168,39 cm
    Circonferenza esterna vecchio pneumatico (431,8 mm + 99 mm x 3,14) = 166,67 cm
    Quindi la differenza di lunghezza che percorrono i due pneumatici è 168,39-166,67 = 1,72 cm
    Facendo la proporzione fra pneumatici e corone :

    166,77 : 42 = 168,39 : X

    quindi X = 42 x 168,39 diviso 166,67 = 42,43

    Quindi la nuva speed per avere la stessa rapportatura della versione precedente avrebbe dovuto montare una corona di 42,43 denti ...mettendone una da 43 ha soltanto aggiunto un mezzo dente circa !!
    direi eccellente!!!

    ecco spiegato il motivo della corona da 43...

  11. #40
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    Quindi la nuva speed per avere la stessa rapportatura della versione precedente avrebbe dovuto montare una corona di 42,43 denti ...mettendone una da 43 ha soltanto aggiunto un mezzo dente circa !!
    ergo, vanno uguali!

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