...giornata uggiosa.....non solo per me vedo....
Oggi è l'anniversario della nascita di una grande donna, Marie Curie. Una donna speciale che ha saputo unire la sua grande passione per la ricerca al suo essere donna, moglie e madre (anche sua figlia prese il premio nobile per la chimica due anni dopo la sua morte, avvenuta precocemente).
Questa grande donna mi è stata di ispirazione quando mi iscrissi alla facoltà di chimica e anche nella passione per il mio lavoro.
Cito:
Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate. Dobbiamo avere un mezzo per comunicare questo sentimento all'esterno, non dobbiamo lasciar credere che ogni progresso scientifico si riduca a macchine e ingranaggi. L'umanità ha bisogno di uomini d'azione, ma anche bisogno di sognatori per i quali perseguire disinteressatamente un fine è altrettanto imperioso quanto è per loro impossibile pensare al proprio profitto
Grazie Marie!
...caro, avresti dovuto andare tu sai dove, due chiacchiere e un chicco d'oro....magari vi avrei raggiunta per una partita a carte
!

se vuoi sfogare i tuoi bassi istinti ci sono altri cento post dove farlo, oppure dello spirito che una volta aleggiava qui non hai mai capito un emerito ? Che poi era quello che ci aveva portato qui, tutti insieme, te compreso