Originariamente Scritto da
miss_valentine
Io sono arrivata ieri (con decorrenza domani

) e tra gli Over ho trovato la mia cuccia calda e protetta dove ho addirittura postato cose che pochissimi intimi amici hanno avuto la possibilità di leggere.
Quando leggevo senza intervenire, il livello a volte era così alto che non mi sentivo nemmeno in grado di contribuire in qualche modo.
Poi ho rotto il ghiaccio, non ricordo nemmeno come, ho trovato uno spiraglio e sono entrata, accolta da qualcuno con grande disponibilità, da qualcun altro con quel minimo di diffidenza che comprendo e condivido. Tutti alla fine hanno accettato la mia presenza qui, come una nota positiva in una composizione armonica che si è lasciata modificare quanto basta perchè ci fosse un posto anche per me.
A volte ho letto commenti incoraggianti e affettuosi e ne ho fatto tesoro. Mi sono adeguata al clima e a certe sfumature, che a dire il vero condivido a prescindere da questo posto e da voi, ed è per questo che qui mi sento a mio agio.
Ho conosciuto molti di voi grazie a BB che mi ha convinto a organizzare un incontro che mi è servito per dare volti e voci alle persone con cui ogni giorno da mesi condividevo anche emozioni personali. E gliene sono grata, come sono grata a voi di aver partecipato considerando i vostri tempi e caratteri ed esigenze
Penso che quando si tiene a qualcosa si lotta per difenderla.
Non si abbandona il campo, ma si mettono in atto anche delle forme di tutela e autodifesa, quando si sente minata la base.
Certo, le persone cambiano, ho dedicato un Capitolo degli Over a questo!
Ma credo che sia un dovere salvare quello che di buono c'è.
E condivido: urge vedersi e mangiare insieme e raccontarsi un po' di minchiate di persona