[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

Ciao Mille,
cambio batteria fatto (trovata su Motorstock a 99 euri).
Conferrmo le tue impressioni. Oddio, magari scatta il solito effetto placebo, ma anche a freddo l'accensione mi sembra davvero più immediata di quanto ricordassi. (Nel vano ho incastrato unelegante
pannello di polistirolo per fare spessore).
Grazie ancora per le info!![]()
[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

a me hanno parlato molto bene delle batterie "tampone"...cioè quelle che si usano per sicurezza quando salta la corrente...
un paio di amici le hanno e si trovano benissimo...non mollano mai...
m'informerò meglio...
"Got fuel to burn,
got roads to drive"
Occhio... le batterie per questo specifico uso non sono adatte ad accendere motori a scoppio, perchè virtualmente prive di spunto. Le piastre sono costruite in modo da accontentare una richiesta di pochi Ampère per molto tempo, contrariamente a quelle per avviamento.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

scusate la domanda ma dopo quanto tempo va messo il mantenitore?
cioè la mia ha 1000 km, la prendo il week end, durante la settimana
devo metterla in carica?
in 60000 km di r6 non ne avevo mai sentito parlare di questo oggetto

Il mantenitore non serve ad una mazza... basta staccare la batteria in inverno e tenerla in casa ....tenere una batteria in box a -3 gradi anche con il mantenitore attaccato non è che gli allunghi la vita....se la tua la stai già usando non c'e' alcuna necessità di attaccarla al mantenitore se per 4-5 gg non la utilizzi...

io a uqando uso il mantenitore mi trovo meglio
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".