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Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: e' capitato anche a qualcuno di voi??

  1. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    Frankie c'è qualcosa che non quadra...secondo me il meccanico semplicemente ti ha messo troppo olio che poi viene spurgato (controlla nella scatola filtro e vedrai che è piena d'olio)
    lìolio nella finestrella, a moto dritta, deve stare a metà
    Si ma se fosse stato messo TROPPO OLIO, concordo che finirebbe nella scatola filtro (esiste qualcuno che ce l'ha ancora?) ma poi non se ne troverebbe 2kg di meno.

    O qualcosa non e' stato fatto a modo al cambio olio, o la misurazione e' stata fatta male (motore troppo caldo, moto storta, ecc...)

    Chiaro che esista anche la possibilita' di un consumo anomalo, ma e' abbastanza remota...

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Si ma se fosse stato messo TROPPO OLIO, concordo che finirebbe nella scatola filtro (esiste qualcuno che ce l'ha ancora?) ma poi non se ne troverebbe 2kg di meno.

    O qualcosa non e' stato fatto a modo al cambio olio, o la misurazione e' stata fatta male (motore troppo caldo, moto storta, ecc...)

    Chiaro che esista anche la possibilita' di un consumo anomalo, ma e' abbastanza remota...
    se il meccanico parte dal presupposto sbagliato "la finestrella deve essere piena" una volta che il motore spurga l'olio in eccesso per farlo tornare a livello ottimale "finestrella a metà" mi pare logico che il meccanico continui a pensare che l'olio sia poco, perchè per lui "la finestrella deve essere piena"

    sono congetture naturalmente, ma potrebbe essere una spiegazione

  4. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    se il meccanico parte dal presupposto sbagliato "la finestrella deve essere piena" una volta che il motore spurga l'olio in eccesso per farlo tornare a livello ottimale "finestrella a metà" mi pare logico che il meccanico continui a pensare che l'olio sia poco, perchè per lui "la finestrella deve essere piena"

    sono congetture naturalmente, ma potrebbe essere una spiegazione
    Per carita', a livello di congettura c'e' logica, ma consiglierei a Frankie di partire da una base solida:
    1) verifica livello secondo quanto prescritto da mamma Triumph, cronometro e livella alla mano
    2) nuova verifica livello dopo 1000 km

    Nel frattempo ricerca eventuali perdite e controllo fumi

  5. #14
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Per carita', a livello di congettura c'e' logica, ma consiglierei a Frankie di partire da una base solida:
    1) verifica livello secondo quanto prescritto da mamma Triumph, cronometro e livella alla mano
    2) nuova verifica livello dopo 1000 km

    Nel frattempo ricerca eventuali perdite e controllo fumi
    il cronometro serve a dare rigore scientifico all'operazione?

  6. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    il cronometro serve a dare rigore scientifico all'operazione?
    Serve a misurare il tempo sul giro, o sullo scolamento della birra.
    In realta' scherzavo, ma ammetto che quando controllo il livello se il manuale dice di aspettare 10 minuti io aspetto DI OROLOGIO.

    Maniacale, lo so.

  7. #16
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    .....tre sono le cose:
    1 gocce d'olio a terra uguale perdita
    2 fumo azzurro uguale fasce
    3 errore nel livello uguale ipotesi con soluzione migliore

  8. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da nolmar Visualizza Messaggio
    2 fumo azzurro uguale fasce
    Uhm... sicuro sicuro?

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di nolmar
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    ....o valvole

    ....non mi viene in mente altro passaggio per entrare nella camera di scoppio.
    Ultima modifica di nolmar; 08/11/2010 alle 08:45

  10. #19
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    Il fumo azzurro/bianco si dovrebbe avere quando c'e' di mezzo il liquido di raffreddamento, ed un trafilaggio dello stesso nella camera di scoppio.

    Fasce andate (o peggio) dovrebbe sempre e comunque fumare nero.

  11. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Il fumo azzurro/bianco si dovrebbe avere quando c'e' di mezzo il liquido di raffreddamento, ed un trafilaggio dello stesso nella camera di scoppio.

    Fasce andate (o peggio) dovrebbe sempre e comunque fumare nero.

    A me risulta che l'olio bruciato crea un funo bianco azzurrognolo.
    Il fumo nero è invece una miscela aria benzina mal equilibrata.

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