Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 110

Discussione: Breganze SF 750

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    P.S. sinceramente molti dei commenti letti qui non li capisco... sarà che anch'io subisco il fascino arancione... ma qua stiamo parlando di 3 appassionati che si sono impegnati per costruire la moto dei loro sogni... un'impresa non da poco... non le solite scoregge da bar.
    Citazione Originariamente Scritto da sarracino5 Visualizza Messaggio
    paragonarla al monster o alla norton è davvero fuori luogo!
    stiamo parlando di componentistica e motore ompletamente diversi...!
    Pieno rispetto per la passione degli ideatori, per le loro capacità e per la loro tenacia. Caratteristiche che io non ho mai messo in discussione.

Ma hanno costruito una moto artigianale perchè sia immessa - se non ho capito male - nel mercato. Pubblicizzandola in un salone non come special fatta da un gruppo di appassionati, ma come modello di una nuova casa motociclistica.

Ora questo è quello che ho capito io e magari mi sbaglio.

A questo punto (e se non sbagliassi), mi sento di dire - in tutta onestà - che per quella cifra preferirei prendere la nuova Norton (che come componentistica non ha nulla da invidiarle) o una Ducati sport 1000 o, al limite, anche una CR&S.
    Questo perchè sono tutte moto (tranne la CR&S) che si rifanno a modelli storici precedenti, declinati in chiave moderna. La concezione di partenza è identica.
    Di differente c'è solo il processo produttivo e i numeri che sono alle spalle.

Motivazioni che, per quanto mi riguarda, seppure nobilissime e per le quali mi inchino con deferenza, non valgono una spesa in più così alta.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Pieno rispetto per la passione degli ideatori, per le loro capacità e per la loro tenacia. Caratteristiche che io non ho mai messo in discussione.

Ma hanno costruito una moto artigianale perchè sia immessa - se non ho capito male - nel mercato. Pubblicizzandola in un salone non come special fatta da un gruppo di appassionati, ma come modello di una nuova casa motociclistica.

Ora questo è quello che ho capito io e magari mi sbaglio.

A questo punto (e se non sbagliassi), mi sento di dire - in tutta onestà - che per quella cifra preferirei prendere la nuova Norton (che come componentistica non ha nulla da invidiarle) o una Ducati sport 1000 o, al limite, anche una CR&S.
    Questo perchè sono tutte moto (tranne la CR&S) che si rifanno a modelli storici precedenti, declinati in chiave moderna. La concezione di partenza è identica.
    Di differente c'è solo il processo produttivo e i numeri che sono alle spalle.

Motivazioni che, per quanto mi riguarda, seppure nobilissime e per le quali mi inchino con deferenza, non valgono una spesa in più così alta.

L'operazione mi sembra sia partita da un gruppo di appassionati (tra l'altro entrati in contatto su un forum) e poi proseguita come impresa, con la collaborazione di professionisti come ad esempio Taraky per il telaio (telaio che, tra l'altro, mi sembra di chiara ispirazione Ducati). Ponendomi come semplice cliente, anch'io ci penserei 1000 volte prima di staccare l'assegno per questa moto. Ma qui entrano in gioco anche altri fattori, primo fra tutti la nostalgia per un grande marchio italiano.

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    riedizioni Laverda
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

belle parole....
    anche per chi ha criticato come fanno le moto, in relazione a come si scrive nei forum!
    non sapevo quì si fosse all'accademia della crusca

non credo abbiano la presunzione di creare una moto che piaccia a tutti!
    hanno cercato di spiegare quale fosse la loro filosofia nella parte bio del sito!
    io l'ho trovato un racconto appasionato e sincero!
    detto questo le tue opinioni sulla cr&s sono rispettabilissime (a me la duu piace come una cambiale scaduta) ma sono solo opinioni appunto! come quelle degli altri di questo forum!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...bella...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di ferro78
    Moto
    Speed Triple 1050
    ce l'aveva mio babbo,bianca!
    Laverda SF 750,coi tamburi dei freni enormi! (non per niente si chiamava Super Freni,dè...)

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    mah
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    io, rimango per il torcolato di breganze.

grande laverda comunque.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

vedi zitti zitti che reiscono fuori tutti i laverdisti.... :-D

secondo me se la piaggio mettesse fuori una nuova sf molti lascerebbero le bonnie e ritornerebbero in italia ;-)

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •