Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: Breganze SF 750

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gianzpeed
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Valsugana
    Moto
    speed1050
    Messaggi
    588
    A me è piaciuta tantissimo, e poi la sf è la prima moto su cui sono salito era il 76... sarà malinconia ma il marchio Laverda manca
    Non esiste una cosa come il non adorare nulla. Tutti adorano. L’unica scelta che abbiamo è cosa adorare

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio




    E sticazzi! Abbiamo più affinità di quanto potessi mai immaginare visto quanto me li rompi di tanto in tanto! Scrambler 350 anch'io, ma arancione. E questa era la mitica



    frizione "da palestra", duretta da buttare giù (ma poi ci stava eccome, contrariamente alle jap dell'epoca!), ma che divertimento sublime! Ci ho fatto di tutto, pure un po' di dune in Camargue...nostalgia...
    la frizione da fabbro e' un classico purtroppo irrinunciabile.
    sulla recente 668 l'azionamento era idaulico ma sempre un legno rimaneva.
    la tua negli anni 80 era una delle moto piu' belle da guidare in assoluto.

    adesso mi tocca tenerti in simpatica considerazione pure quando siamo di "attualita"

    Citazione Originariamente Scritto da sarracino5 Visualizza Messaggio
    vedi zitti zitti che reiscono fuori tutti i laverdisti.... :-D

    secondo me se la piaggio mettesse fuori una nuova sf molti lascerebbero le bonnie e ritornerebbero in italia ;-)

    parli con uno che aveva gia' rotto i maroni per prenotare la sfc1000 con motore aprilia.
    se avessero fatto quella moto con quell'estetica...



    p.s.
    lasciare la bonneville... MAI.
    una moto bella e INDISTRUTTIBILE!!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Data Registrazione
    24/02/10
    Località
    Milano
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Messaggi
    4,554
    @ Tony

    Infatti era splendida da guidare! Mi ricordo ancora le sensazioni iniziali con le prime gomme con profilo "a triangolo", non ricordo bene se K70 o 81, di strizza, sembrava di cadere di botto! Poi mi ci sono abituato (ed è lì, credo, che il mio rapporto coniugale ha iniziato ad incrinarsi: raspata via anche la fascetta della marmitta, con tanto di scintille, con coniuge a bordo ). La rimpiango ancora e spesso mi do del pirla per averla venduta.
    Oh, se ti capitasse di passare da Milano, fa' un fischio, che il mio amico meccanico di Laverda ne ha ancora alcune, bellissime (anche una SFC 1000), che conserva gelosamente e così ti accompagno a vederle

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    @ Tony

    Infatti era splendida da guidare! Mi ricordo ancora le sensazioni iniziali con le prime gomme con profilo "a triangolo", non ricordo bene se K70 o 81, di strizza, sembrava di cadere di botto! Poi mi ci sono abituato (ed è lì, credo, che il mio rapporto coniugale ha iniziato ad incrinarsi: raspata via anche la fascetta della marmitta, con tanto di scintille, con coniuge a bordo ). La rimpiango ancora e spesso mi do del pirla per averla venduta.
    Oh, se ti capitasse di passare da Milano, fa' un fischio, che il mio amico meccanico di Laverda ne ha ancora alcune, bellissime (anche una SFC 1000), che conserva gelosamente e così ti accompagno a vederle

    LA "MORTE SUA" come dicono a Roma fu' l'arrivo delle gomme Pirelli phantom.
    con quelle calzature quella moto andava come un demonio!!!
    Termignoni due in uno e manubrio condor Tommaselli!!
    la perfezione

    la sola a tenerle testa fu' la Ducati pantah che all'epoca riscrisse tutti i riferimenti sportivi conosciuti.

    quanto a noi..
    sei davvero un inaffidabile.
    non si puo' nemmeno contare su un sano antagonismo politico,social,culturale che mi tiri fuori sti' "sentimenti" e cosi' mi fotti diBBrutto...
    adesso mi tocchera' pure chiederti l'amicizia
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Data Registrazione
    24/02/10
    Località
    Milano
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Messaggi
    4,554
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    LA "MORTE SUA" come dicono a Roma fu' l'arrivo delle gomme Pirelli phantom.
    con quelle calzature quella moto andava come un demonio!!!
    Termignoni due in uno e manubrio condor Tommaselli!!
    la perfezione

    la sola a tenerle testa fu' la Ducati pantah che all'epoca riscrisse tutti i riferimenti sportivi conosciuti.

    quanto a noi..
    sei davvero un inaffidabile.
    non si puo' nemmeno contare su un sano antagonismo politico,social,culturale che mi tiri fuori sti' "sentimenti" e cosi' mi fotti diBBrutto...
    adesso mi tocchera' pure chiederti l'amicizia
    Bella anche la Pantah, ma mai riuscito a provarla.

    E vabbe', non sono mica un mostro, qualche sentimento ce l'ho anch'io :biggrin2:

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Che bella la passione quando unisce le persone, invece di dividerle.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Data Registrazione
    24/02/10
    Località
    Milano
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Messaggi
    4,554
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Che bella la passione quando unisce le persone, invece di dividerle.

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Che bella la passione quando unisce le persone, invece di dividerle.
    e' lui che mi si fila!!! e in "moto" molto subdolo!!!
    praticamente ci stiamo gia' annusando i codoni...
    io volevo ricordarlo sulla R4 rossa , eschimo e stereo con Guccini a palla...
    invece.. tutto rovinato!!

    Citazione Originariamente Scritto da sarracino5 Visualizza Messaggio
    la ducati al livello di componenti non è nenache lontanamente paragonabile
    la norton forse ma proprio forse.....si!
    con la differenza che il motore che c'è sotto a questa non ha nulla a che vedere....
    a livello di personalita' te lo concedo alla grande.
    come gia' detto ho avuto una serie particolare delle 668 made in Zane' e ti dico che era piccola , corta , leggera e fulminante!!
    quando con mio figlio si andava a scannar paraboliche mi sembrava di avere un 748s alle calcagna tanto ululava e prendeva giri.

    pero' tutto quel godimento..
    molto olio consumato ( della migliore qualita') e usura precoce delle parti piu' sollecitate..
    fai conto che la mia Day e' arrivata a 90000 prima di tirar le quoia mentre la 668 a 40000 era sfinita...
    Ultima modifica di tonidaytona; 09/11/2010 alle 17:04 Motivo: UnionePost automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •