A me è piaciuta tantissimo, e poi la sf è la prima moto su cui sono salito era il 76... sarà malinconia ma il marchio Laverda manca
A me è piaciuta tantissimo, e poi la sf è la prima moto su cui sono salito era il 76... sarà malinconia ma il marchio Laverda manca
Non esiste una cosa come il non adorare nulla. Tutti adorano. L’unica scelta che abbiamo è cosa adorare

la frizione da fabbro e' un classico purtroppo irrinunciabile.
sulla recente 668 l'azionamento era idaulico ma sempre un legno rimaneva.
la tua negli anni 80 era una delle moto piu' belle da guidare in assoluto.
adesso mi tocca tenerti in simpatica considerazione pure quando siamo di "attualita"
parli con uno che aveva gia' rotto i maroni per prenotare la sfc1000 con motore aprilia.
se avessero fatto quella moto con quell'estetica...
p.s.
lasciare la bonneville... MAI.
una moto bella e INDISTRUTTIBILE!!!
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

@ Tony
Infatti era splendida da guidare! Mi ricordo ancora le sensazioni iniziali con le prime gomme con profilo "a triangolo", non ricordo bene se K70 o 81, di strizza, sembrava di cadere di botto! Poi mi ci sono abituato (ed è lì, credo, che il mio rapporto coniugale ha iniziato ad incrinarsi: raspata via anche la fascetta della marmitta, con tanto di scintille, con coniuge a bordo). La rimpiango ancora e spesso mi do del pirla per averla venduta.
Oh, se ti capitasse di passare da Milano, fa' un fischio, che il mio amico meccanico di Laverda ne ha ancora alcune, bellissime (anche una SFC 1000), che conserva gelosamente e così ti accompagno a vederle![]()

LA "MORTE SUA" come dicono a Roma fu' l'arrivo delle gomme Pirelli phantom.
con quelle calzature quella moto andava come un demonio!!!
Termignoni due in uno e manubrio condor Tommaselli!!
la perfezione
la sola a tenerle testa fu' la Ducati pantah che all'epoca riscrisse tutti i riferimenti sportivi conosciuti.
quanto a noi..
sei davvero un inaffidabile.
non si puo' nemmeno contare su un sano antagonismo politico,social,culturale che mi tiri fuori sti' "sentimenti" e cosi' mi fotti diBBrutto...
adesso mi tocchera' pure chiederti l'amicizia![]()
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

Che bella la passione quando unisce le persone, invece di dividerle.![]()

e' lui che mi si fila!!! e in "moto" molto subdolo!!!
praticamente ci stiamo gia' annusando i codoni...
io volevo ricordarlo sulla R4 rossa , eschimo e stereo con Guccini a palla...
invece.. tutto rovinato!!
a livello di personalita' te lo concedo alla grande.
come gia' detto ho avuto una serie particolare delle 668 made in Zane' e ti dico che era piccola , corta , leggera e fulminante!!
quando con mio figlio si andava a scannar paraboliche mi sembrava di avere un 748s alle calcagna tanto ululava e prendeva giri.
pero' tutto quel godimento..
molto olio consumato ( della migliore qualita') e usura precoce delle parti piu' sollecitate..
fai conto che la mia Day e' arrivata a 90000 prima di tirar le quoia mentre la 668 a 40000 era sfinita...![]()
Ultima modifica di tonidaytona; 09/11/2010 alle 17:04 Motivo: UnionePost automatica
Hat 2013 Motociclismo