Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 110

Discussione: Breganze SF 750

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Data Registrazione
    24/02/10
    Località
    Milano
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Messaggi
    4,554
    @ Tony

    Infatti era splendida da guidare! Mi ricordo ancora le sensazioni iniziali con le prime gomme con profilo "a triangolo", non ricordo bene se K70 o 81, di strizza, sembrava di cadere di botto! Poi mi ci sono abituato (ed è lì, credo, che il mio rapporto coniugale ha iniziato ad incrinarsi: raspata via anche la fascetta della marmitta, con tanto di scintille, con coniuge a bordo ). La rimpiango ancora e spesso mi do del pirla per averla venduta.
    Oh, se ti capitasse di passare da Milano, fa' un fischio, che il mio amico meccanico di Laverda ne ha ancora alcune, bellissime (anche una SFC 1000), che conserva gelosamente e così ti accompagno a vederle

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,668
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    P.S. sinceramente molti dei commenti letti qui non li capisco... sarà che anch'io subisco il fascino arancione... ma qua stiamo parlando di 3 appassionati che si sono impegnati per costruire la moto dei loro sogni... un'impresa non da poco... non le solite scoregge da bar.
    Citazione Originariamente Scritto da sarracino5 Visualizza Messaggio
    paragonarla al monster o alla norton è davvero fuori luogo!
    stiamo parlando di componentistica e motore ompletamente diversi...!
    Pieno rispetto per la passione degli ideatori, per le loro capacità e per la loro tenacia. Caratteristiche che io non ho mai messo in discussione.

    Ma hanno costruito una moto artigianale perchè sia immessa - se non ho capito male - nel mercato. Pubblicizzandola in un salone non come special fatta da un gruppo di appassionati, ma come modello di una nuova casa motociclistica.

    Ora questo è quello che ho capito io e magari mi sbaglio.

    A questo punto (e se non sbagliassi), mi sento di dire - in tutta onestà - che per quella cifra preferirei prendere la nuova Norton (che come componentistica non ha nulla da invidiarle) o una Ducati sport 1000 o, al limite, anche una CR&S.
    Questo perchè sono tutte moto (tranne la CR&S) che si rifanno a modelli storici precedenti, declinati in chiave moderna. La concezione di partenza è identica.
    Di differente c'è solo il processo produttivo e i numeri che sono alle spalle.

    Motivazioni che, per quanto mi riguarda, seppure nobilissime e per le quali mi inchino con deferenza, non valgono una spesa in più così alta.

  4. #73
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Pieno rispetto per la passione degli ideatori, per le loro capacità e per la loro tenacia. Caratteristiche che io non ho mai messo in discussione.

    Ma hanno costruito una moto artigianale perchè sia immessa - se non ho capito male - nel mercato. Pubblicizzandola in un salone non come special fatta da un gruppo di appassionati, ma come modello di una nuova casa motociclistica.

    Ora questo è quello che ho capito io e magari mi sbaglio.

    A questo punto (e se non sbagliassi), mi sento di dire - in tutta onestà - che per quella cifra preferirei prendere la nuova Norton (che come componentistica non ha nulla da invidiarle) o una Ducati sport 1000 o, al limite, anche una CR&S.
    Questo perchè sono tutte moto (tranne la CR&S) che si rifanno a modelli storici precedenti, declinati in chiave moderna. La concezione di partenza è identica.
    Di differente c'è solo il processo produttivo e i numeri che sono alle spalle.

    Motivazioni che, per quanto mi riguarda, seppure nobilissime e per le quali mi inchino con deferenza, non valgono una spesa in più così alta.

    L'operazione mi sembra sia partita da un gruppo di appassionati (tra l'altro entrati in contatto su un forum) e poi proseguita come impresa, con la collaborazione di professionisti come ad esempio Taraky per il telaio (telaio che, tra l'altro, mi sembra di chiara ispirazione Ducati). Ponendomi come semplice cliente, anch'io ci penserei 1000 volte prima di staccare l'assegno per questa moto. Ma qui entrano in gioco anche altri fattori, primo fra tutti la nostalgia per un grande marchio italiano.

  5. #74
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    @ Tony

    Infatti era splendida da guidare! Mi ricordo ancora le sensazioni iniziali con le prime gomme con profilo "a triangolo", non ricordo bene se K70 o 81, di strizza, sembrava di cadere di botto! Poi mi ci sono abituato (ed è lì, credo, che il mio rapporto coniugale ha iniziato ad incrinarsi: raspata via anche la fascetta della marmitta, con tanto di scintille, con coniuge a bordo ). La rimpiango ancora e spesso mi do del pirla per averla venduta.
    Oh, se ti capitasse di passare da Milano, fa' un fischio, che il mio amico meccanico di Laverda ne ha ancora alcune, bellissime (anche una SFC 1000), che conserva gelosamente e così ti accompagno a vederle

    LA "MORTE SUA" come dicono a Roma fu' l'arrivo delle gomme Pirelli phantom.
    con quelle calzature quella moto andava come un demonio!!!
    Termignoni due in uno e manubrio condor Tommaselli!!
    la perfezione

    la sola a tenerle testa fu' la Ducati pantah che all'epoca riscrisse tutti i riferimenti sportivi conosciuti.

    quanto a noi..
    sei davvero un inaffidabile.
    non si puo' nemmeno contare su un sano antagonismo politico,social,culturale che mi tiri fuori sti' "sentimenti" e cosi' mi fotti diBBrutto...
    adesso mi tocchera' pure chiederti l'amicizia
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Data Registrazione
    24/02/10
    Località
    Milano
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Messaggi
    4,554
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    LA "MORTE SUA" come dicono a Roma fu' l'arrivo delle gomme Pirelli phantom.
    con quelle calzature quella moto andava come un demonio!!!
    Termignoni due in uno e manubrio condor Tommaselli!!
    la perfezione

    la sola a tenerle testa fu' la Ducati pantah che all'epoca riscrisse tutti i riferimenti sportivi conosciuti.

    quanto a noi..
    sei davvero un inaffidabile.
    non si puo' nemmeno contare su un sano antagonismo politico,social,culturale che mi tiri fuori sti' "sentimenti" e cosi' mi fotti diBBrutto...
    adesso mi tocchera' pure chiederti l'amicizia
    Bella anche la Pantah, ma mai riuscito a provarla.

    E vabbe', non sono mica un mostro, qualche sentimento ce l'ho anch'io :biggrin2:

  7. #76
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Che bella la passione quando unisce le persone, invece di dividerle.

  8. #77
    TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Data Registrazione
    24/02/10
    Località
    Milano
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Messaggi
    4,554
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Che bella la passione quando unisce le persone, invece di dividerle.

  9. #78
    la ducati al livello di componenti non è nenache lontanamente paragonabile
    la norton forse ma proprio forse.....si!
    con la differenza che il motore che c'è sotto a questa non ha nulla a che vedere....

  10. #79
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da sarracino5 Visualizza Messaggio
    la ducati al livello di componenti non è nenache lontanamente paragonabile
    la norton forse ma proprio forse.....si!
    con la differenza che il motore che c'è sotto a questa non ha nulla a che vedere....
    Beh dai... il motore della Commando non mi pare malaccio...

  11. #80
    certo non è malaccio, ma non è paragonabile.... 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, pistoni manovellismo e albero rivisto! senza contare tutta la ciclistica che gli sta intorno...
    una prova al banco o sus trada vi toglierebbe tutti i dubbi penso... ;-)

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •