Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 110

Discussione: Breganze SF 750

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Che bella la passione quando unisce le persone, invece di dividerle.
    e' lui che mi si fila!!! e in "moto" molto subdolo!!!
    praticamente ci stiamo gia' annusando i codoni...
    io volevo ricordarlo sulla R4 rossa , eschimo e stereo con Guccini a palla...
    invece.. tutto rovinato!!

Citazione Originariamente Scritto da sarracino5 Visualizza Messaggio
    la ducati al livello di componenti non è nenache lontanamente paragonabile
    la norton forse ma proprio forse.....si!
    con la differenza che il motore che c'è sotto a questa non ha nulla a che vedere....
    a livello di personalita' te lo concedo alla grande.
    come gia' detto ho avuto una serie particolare delle 668 made in Zane' e ti dico che era piccola , corta , leggera e fulminante!!
    quando con mio figlio si andava a scannar paraboliche mi sembrava di avere un 748s alle calcagna tanto ululava e prendeva giri.

pero' tutto quel godimento..
    molto olio consumato ( della migliore qualita') e usura precoce delle parti piu' sollecitate..
    fai conto che la mia Day e' arrivata a 90000 prima di tirar le quoia mentre la 668 a 40000 era sfinita...
    Ultima modifica di tonidaytona; 09/11/2010 alle 16:04 Motivo: UnionePost automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

hai ragione il 668 è un motore quasi al limite del suo sviluppo derivando dal formula 500 forse il più innovativo bicilindrico dell'epoca!
    anche per questo si è deciso di partire dal motore 750
    conservando però l'idea del bellissimo telaio a traliccio! figuratevi che si era pensato di partire anche dal ghost 750 (presentata ma mai nata) ma non voglio dirvi di più :-D

p.s. chi pensa che si possa fare la stessa cosa su una qualsiasi moto della stessa categoria (perchè esiste la stessa categoria?) non ha assolutamente idea di cosa vogliadire progettare da 0 un telaio, un forcellone e poi realizzarlo, verificare misure e angoli e poi nel caso rifare tutto d'accapo!
    solo le piastre di sterzo tornite dal pieno di questa moto sono una vera opera d'arte che meriterebbero di stare in vetrina!
    in tutti i casi vorrei vedere cosa hanno fatto questi "non ci vuole nulla" con le loro moto "piene di idee"

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da sarracino5 Visualizza Messaggio

p.s. chi pensa che si possa fare la stessa cosa su una qualsiasi moto della stessa categoria (perchè esiste la stessa categoria?) non ha assolutamente idea di cosa vogliadire progettare da 0 un telaio, un forcellone e poi realizzarlo, verificare misure e angoli e poi nel caso rifare tutto d'accapo!
    solo le piastre di sterzo tornite dal pieno di questa moto sono una vera opera d'arte che meriterebbero di stare in vetrina!
    in tutti i casi vorrei vedere cosa hanno fatto questi "non ci vuole nulla" con le loro moto "piene di idee"
    Ti quoto. Qualche anno fa un amico ha fatto un lavoro simile partendo da un motore Suzuki RG500 Gamma... un gran lavorone... tanto di cappello...

Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Ti quoto. Qualche anno fa un amico ha fatto un lavoro simile partendo da un motore Suzuki RG500 Gamma... un gran lavorone... tanto di cappello...
    mamma mia...
    l'altra sera mi son seduto sopra una rg gamma 500.
    in mezzo a un sacco di elettroniche novita'.
    nessuno la filava.
    io..
    ho sentito un brivido lungo la schiena...

sabato vado a rivederla.
    e' Amore!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    mamma mia...
    l'altra sera mi son seduto sopra una rg gamma 500.
    in mezzo a un sacco di elettroniche novita'.
    nessuno la filava.
    io..
    ho sentito un brivido lungo la schiena...

sabato vado a rivederla.
    e' Amore!!
    Guarda... io l'ho guidata qualche volta, ciclistica originale, espansioni Jollymoto e cilindri lavorati... esperienza indimenticabile... un motore che insieme fa paura ed invita a spingere... io sono un fan del 2 tempi... un motore del genere con una ciclistica aggiornata per me sarebbe un sogno.

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    e' lui che mi si fila!!! e in "moto" molto subdolo!!!
    praticamente ci stiamo gia' annusando i codoni...
    io volevo ricordarlo sulla R4 rossa , eschimo e stereo con Guccini a palla...
    invece.. tutto rovinato!!
    Mi tocca precisare, a costo di uscire dal seminato (OT mi piace pochino, per intuibili motivi): mai avuto una R4, il rosso lo tollero solo se ben temperato dal nero, mai avuto manco un eschimo. Guccini sì, mi piace, perlomeno per alcuni aspetti. Stereo, mah...difficile, soprattutto in moto (ora ci sono, un po' mi sono "imborghesito" anch'io con un casco con tanto di radio, ma ci ascolto notiziari e rassegne stampa ), all'epoca al massimo canticchiavo nel casco...ricordo una Milano-Tropea senza tappe, giusto la sosta per il pieno, una sigaretta, una passata per levare i moschini dalla visiera...sono arrivato che manco riuscivo ad usare il tagliaunghie ed ho dormito pure per strada, di fianco alla mia Laverda per via dei campeggi tutti pieni. Splendido viaggio, con un qualche sapore di avventura (in un solo senso, motociclistico, visto che la tipa "adescante" ho scoperto essere al mare con parenti vari e fidanzato...in fondo sono sempre stato un ciula, come si dice, meglio si diceva, a Milano, una Milano che anche lei c'è sempre meno). Beh, mi sono spogliato forse fin troppo (fossi moderno parlerei di outing, da anziano Peter Pan preferisco questa messa a nudo in uno scenario di bei ricordi e belle moto e mica mi spiace poi tanto se ti ho rotto le uova nel paniere panino con frittatina? )

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Mi tocca precisare, a costo di uscire dal seminato (OT mi piace pochino, per intuibili motivi): mai avuto una R4, il rosso lo tollero solo se ben temperato dal nero, mai avuto manco un eschimo. Guccini sì, mi piace, perlomeno per alcuni aspetti. Stereo, mah...difficile, soprattutto in moto (ora ci sono, un po' mi sono "imborghesito" anch'io con un casco con tanto di radio, ma ci ascolto notiziari e rassegne stampa ), all'epoca al massimo canticchiavo nel casco...ricordo una Milano-Tropea senza tappe, giusto la sosta per il pieno, una sigaretta, una passata per levare i moschini dalla visiera...sono arrivato che manco riuscivo ad usare il tagliaunghie ed ho dormito pure per strada, di fianco alla mia Laverda per via dei campeggi tutti pieni. Splendido viaggio, con un qualche sapore di avventura (in un solo senso, motociclistico, visto che la tipa "adescante" ho scoperto essere al mare con parenti vari e fidanzato...in fondo sono sempre stato un ciula, come si dice, meglio si diceva, a Milano, una Milano che anche lei c'è sempre meno). Beh, mi sono spogliato forse fin troppo (fossi moderno parlerei di outing, da anziano Peter Pan preferisco questa messa a nudo in uno scenario di bei ricordi e belle moto e mica mi spiace poi tanto se ti ho rotto le uova nel paniere panino con frittatina? )
    Belle righe... mi hai fatto sorridere ed anche un pò commuovere.

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    @ Tony ed Ipcress: il fascino del 2 tempi ha coinvolto anche me (e mi ricoinvolgerebbe se certi progetti vedessero davvero la luce superando i problemi di inquinamento), 2 volte: una Yamaha 350 YPVS messa giù bene, con scarichi Figaroli e qualche altra cosuccia, ed una Gamma, ma quella piccolina, 250, nera e cattiva come poche. Certo, necessitavano di una nave cisterna dietro e di almeno due coppie di candele (quelle da sparo e quelle da passeggio), ma che godimento! Davvero, a volte penso che aver avuto così tante opportunità alla fine mitighi i tanti rimpianti e gli anni che passano. certo che, però, con qualche acciacco e qualche strizza in meno, con la Street ci farei di più...

Belle righe... mi hai fatto sorridere ed anche un pò commuovere.
    Ti ringrazio...beh, tu ci sei riuscito in una riga, mica è poco
    Ultima modifica di Sfigatto; 09/11/2010 alle 20:34 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    OT???
    DIREI DI NO.
    con tutto il rispetto per l'autore del tread siamo seduti davanti a una moto molto bella.
    non e' a Milano in fiera ma parcheggiata sul marciapiede davanti alla cooperativa in campagna.
    e abbiamo tutti circa 10 anni.
    la ammiriamo e odoriamo e ascoltiamo quel tic tac che fanno le marmitte lunghe e cromate.
    vaneggiamo delle disumane prestazioni degne di un Jonny cecotto , Agostini & company..
    potrebbe essere una Laverda 750 come una honda four k1.
    oppure una titan 500 bicilindrica o una benelli tornado 650.

io la prima vera moto, quella che mi ha segnato per sempre me la ricordo come fosse ieri.
    era sera.
    davanti a un bar di Torino.
    blu con filetti bianchi e argentati mi pare..
    trecilindri e una estetica mai vista prima.
    e il codino che carenava il fanale posteriore!!!

la stessa cilindrata della macchina che aveva mio padre.
    500.
    e quella scritta sul fianchetto...
    MACH III

Preso , colpito al cuore.
    IO da grande saro' un motociclista dissi al mio vecchio!!!

che adesso di quelle mach ne ha addirittura due.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di geko
    Moto
    ?
    Carina...ma nulla che non si sia già visto

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •