Originariamente Scritto da
memphisto
Allora, proprio l'altra sera sono stato a cena con un conoscente che lavora in Polizia (Ispettore Capo) ed anche lui appassionato di motociclette (ha una R1) e parlando del più e del meno ho toccato il tasto dolente delle modifiche alla moto se consentite o no.
La discussione è stata incentrata solo sulle modifiche prettamente "estetiche", quindi mi riferisco a specchietti, frecce, portatarga etc...etc...
Il sunto è questo.
Per non incorrere in sanzioni o peggio le modifiche si possono fare ma i nuovi items installati devono avere stampata o impressa la sigla di omologazione.
Per quel che riguarda il portatarga oltre a dover essere omologato, deve avere una inclinazione dalla verticale non superiore ai 30°.
Questo è quanto, ricordiamoci però che quando qualcuno delle forze dell'ordine ci ferma se in qualche modo ci vuole "ciulare" lo può fare (anche se a torto), poi il ciulato può andare dal giudice di pace, fare ricorso etc... etc... però intanto paga, ci perde tempo e ci si rovina il fegato.
Alla luce di quanto citato volevo porvi una domanda.
Ho consultato le varie discussioni già svolte in merito, ma non ho trovato quello che cercavo, cioè quali portatarga aftermarket per Street sono omologati (se ce ne sono)?