Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 126

Discussione: Solidarietà col Veneto alluvionato...posso?

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Riflettiamo

ma se è così come dici non dovrebbe stupire se ora che tocca ai veneti qualcuno pensi "arrangiatevi no?". Non mi stupisco se la retorica da lega veneta del "noi siamo meglio degli altri" porta poi a questo.

Poi che 36 ore di acqua bastino per un disastro di queste proporzioni potrebbe far dire a qualcuno che se altri non sanno dove buttare i loro rifiuti noi non sappiamo gestire acque, mantenere torrenti e canali puliti, conservare il territorio, prevenire emergenze.
    Sinceramente ho lo stesso dubbio,ma spero di sbagliare,mi rattrista il fatto che l'eresie di 4 coglioni ci abbiano portato a questo punto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    E' accaduta più o meno la stessa cosa nel '94 ad Alessandria... i primi giorni non ci ha cagato nessuno... poi quando abbiamo cominciato ad estrarre cadaveri dalle case allagate sono arrivate le TV in cerca di notizie... massima solidarietà per gli alluvionati, so che vuol dire.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Riflettiamo

ma se è così come dici non dovrebbe stupire se ora che tocca ai veneti qualcuno pensi "arrangiatevi no?". Non mi stupisco se la retorica da lega veneta del "noi siamo meglio degli altri" porta poi a questo.

Poi che 36 ore di acqua bastino per un disastro di queste proporzioni potrebbe far dire a qualcuno che se altri non sanno dove buttare i loro rifiuti noi non sappiamo gestire acque, mantenere torrenti e canali puliti, conservare il territorio, prevenire emergenze.
    si sono combinati fenomeni (scioglimento delle nevi cadute per innalzamento repentino della temperatura e 400 mm caduti a monte di Vicenza, mezzometro d'acqua tanta pioggia quanta ne cade in un anno) straordinari e quindi difficilmente prevedibili, che poco hanno a che fare con la pulizia dei torrenti e fiumi.

.................ha piovuto, governo ladro !..............

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    si sono combinati fenomeni (scioglimento delle nevi cadute per innalzamento repentino della temperatura e 400 mm caduti a monte di Vicenza, mezzometro d'acqua tanta pioggia quanta ne cade in un anno) straordinari e quindi difficilmente prevedibili, che poco hanno a che fare con la pulizia dei torrenti e fiumi.

Non sono d'accordo. Avvenimento eccezionale ma prevedibile. In più di una zona torrenti hanno rotto dove già avevano rotto in passato

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E

Può essere. Ma guarda caso queste cose accadono sempre nello stesso periodo dell'anno, soltanto in posti differenti. Ripeto, questo film l'ho già visto, la causa si chiama dissesto idrogeologico.

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    sono vecchio anch'io, lio, e c'ero anch'io in friuli
    ....... ho notato negli ultimi anni un certo "razzismo" nei confronti dei veneti, dai servizi giornalistici che ridicolizzano i giovani che abbandonano gli studi per andare al lavoro e comprarsi la macchina o la casa (come se la laurea fosse un percorso formativo obbligatorio) ........
    questo mi infastidisce un po', anche perche', come vedi, ha poi delle "ricadute" pratiche importanti.

certo che molte delle posizioni della lega non hanno aiutato, ma la lega non e' il veneto, e chi confonde le cose , lo fa spesso in maniera maliziosa.
    Ho notato anch'io, da qualche anno a questa parte, un "certo" aumento di razzismo in generale. Chi ha utilizzato la "percezione" della sicurezza per tirare voti dovrebbe, oggi, interrogarsi molto sul perché di certe cose che stanno succedendo. Ecco perché io rifiuto a priori (ed é una delle pochissime posizioni aprioristiche che ho) di identificare le persone per origine geografica, per colore, sesso, religione e segno zodiacale.
    Oggi ci stiamo accorgendo che ne stiamo cominciando a pagarne le conseguenze. Quando si usa un'arma per puntarla contro qualcun'altro devi mettere in conto che, prima o poi, ti ritrovi davanti qualcuno più pronto di te a sparare.
    Ecco perché MAI dico MAI bisogna lasciare il minimo spazio alla demagogia, figlia dei luoghi comuni, e guardare all'uomo per quello che é: UOMO.
    In quanto alla laurea io penso che non sia obbligatoria, ma obbligatoria dovrebbe essere la cultura. Perché la cultura dà consapevolezza, senso critico e in definitiva la libertà.
    E, come scrivevo in un altro 3d, chi ha cultura non permette la profanazione del proprio territorio, l'incuria, l'abbandono, la devastazione... e allora le "ricadute", quelle della cultura, non sono da temere, ma da auspicare.
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Non sono d'accordo. Avvenimento eccezionale ma prevedibile. In più di una zona torrenti hanno rotto dove già avevano rotto in passato
    non dove hanno fatto i disastri peggiori, pero' (per es. caldogno)

se pero' tu mi dici che la gestione dell'assetto idrogeologico del veneto e' paragonabile a quella dei rifiuti in campania, non avendo argomenti tecnici per ribattere, ti credo

Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    Ho notato anch'io, da qualche anno a questa parte, un "certo" aumento di razzismo in generale. Chi ha utilizzato la "percezione" della sicurezza per tirare voti dovrebbe, oggi, interrogarsi molto sul perché di certe cose che stanno succedendo. Ecco perché io rifiuto a priori (ed é una delle pochissime posizioni aprioristiche che ho) di identificare le persone per origine geografica, per colore, sesso, religione e segno zodiacale.
    Oggi ci stiamo accorgendo che ne stiamo cominciando a pagarne le conseguenze. Quando si usa un'arma per puntarla contro qualcun'altro devi mettere in conto che, prima o poi, ti ritrovi davanti qualcuno più pronto di te a sparare.
    Ecco perché MAI dico MAI bisogna lasciare il minimo spazio alla demagogia, figlia dei luoghi comuni, e guardare all'uomo per quello che é: UOMO.
    In quanto alla laurea io penso che non sia obbligatoria, ma obbligatoria dovrebbe essere la cultura. Perché la cultura dà consapevolezza, senso critico e in definitiva la libertà.
    E, come scrivevo in un altro 3d, chi ha cultura non permette la profanazione del proprio territorio, l'incuria, l'abbandono, la devastazione... e allora le "ricadute", quelle della cultura, non sono da temere, ma da auspicare.
    Lio, abbiamo un esercitodi laureati disoccupati che si impegneranno a non permettere la profanazione del territorio ecc.ecc.: possiamo stare tranquilli
    Ultima modifica di ABCDEF; 09/11/2010 alle 13:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    grazie dell'informazione
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Lio, abbiamo un esercitodi laureati disoccupati che si impegneranno a non permettere la profanazione del territorio ecc.ecc.: possiamo stare tranquilli
    Io ho parlato di cultura; non di titoli di studio.
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    Io ho parlato di cultura; non di titoli di studio.
    si ma lo hai fatto in risposta a un mio post in cui citavo "l'abbandono degli studi", e quindi ho dato per scontato che tu identificassi (per grandi linee almeno) le cose.

e' vero che non (sempre) coincidono

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima