E' accaduta più o meno la stessa cosa nel '94 ad Alessandria... i primi giorni non ci ha cagato nessuno... poi quando abbiamo cominciato ad estrarre cadaveri dalle case allagate sono arrivate le TV in cerca di notizie... massima solidarietà per gli alluvionati, so che vuol dire.
si sono combinati fenomeni (scioglimento delle nevi cadute per innalzamento repentino della temperatura e 400 mm caduti a monte di Vicenza, mezzometro d'acqua tanta pioggia quanta ne cade in un anno) straordinari e quindi difficilmente prevedibili, che poco hanno a che fare con la pulizia dei torrenti e fiumi.
.................ha piovuto, governo ladro !..............![]()
Ho notato anch'io, da qualche anno a questa parte, un "certo" aumento di razzismo in generale. Chi ha utilizzato la "percezione" della sicurezza per tirare voti dovrebbe, oggi, interrogarsi molto sul perché di certe cose che stanno succedendo. Ecco perché io rifiuto a priori (ed é una delle pochissime posizioni aprioristiche che ho) di identificare le persone per origine geografica, per colore, sesso, religione e segno zodiacale.
Oggi ci stiamo accorgendo che ne stiamo cominciando a pagarne le conseguenze. Quando si usa un'arma per puntarla contro qualcun'altro devi mettere in conto che, prima o poi, ti ritrovi davanti qualcuno più pronto di te a sparare.
Ecco perché MAI dico MAI bisogna lasciare il minimo spazio alla demagogia, figlia dei luoghi comuni, e guardare all'uomo per quello che é: UOMO.
In quanto alla laurea io penso che non sia obbligatoria, ma obbligatoria dovrebbe essere la cultura. Perché la cultura dà consapevolezza, senso critico e in definitiva la libertà.
E, come scrivevo in un altro 3d, chi ha cultura non permette la profanazione del proprio territorio, l'incuria, l'abbandono, la devastazione... e allora le "ricadute", quelle della cultura, non sono da temere, ma da auspicare.
...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....
non dove hanno fatto i disastri peggiori, pero' (per es. caldogno)
se pero' tu mi dici che la gestione dell'assetto idrogeologico del veneto e' paragonabile a quella dei rifiuti in campania, non avendo argomenti tecnici per ribattere, ti credo
Lio, abbiamo un esercitodi laureati disoccupati che si impegneranno a non permettere la profanazione del territorio ecc.ecc.: possiamo stare tranquilli
Ultima modifica di ABCDEF; 09/11/2010 alle 13:56 Motivo: UnionePost automatica
grazie dell'informazione
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci