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costava così tanto a Triumph rinnovare la Speed com'è stato fatto in MV con la Brutale?
(e non mi riferisco alla 1090RR da ben 18.500€)
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costava così tanto a Triumph rinnovare la Speed com'è stato fatto in MV con la Brutale?
(e non mi riferisco alla 1090RR da ben 18.500€)
Ultima modifica di Silvan; 12/11/2010 alle 12:42
in effetti la MV ha veramente apportato delle modifiche tra un modello e l'altro
vorrà dire che anche con il futuro tiger1050 o tiger 1200 di cui si parla non mi devo aspettare nulla di esaltante![]()
TRIUMPHISTA ANOMALO
Ma fatemi capire.....sulla Z1000 c'erano diverse perplessità anche perchè la prima era poco più che 900cc di cilindrata ed aveva oramai il fiato corto, sorvoliamo sulla ciclistica che finalmente è all'altezza (dicono i puristi...) delle competitrici.....ma la Brutale, faceva cagare? Eh, perchè per aver bisogno dell'85% dei particolari riprogettato, qualche sospetto viene.....o è un missile quella di oggi? Oppure, come credo sia, non è vera nè una nè l'altra perchè sarebbero delle esagerazioni, ma la moto ha cambiato effettivamente carattere, cosa che magari avrebbe richiesto anche un pò meno dell'85% di novità? Sotto coi pareri......e ricordate che il carattere viene anche dalla cilindrata (e qui MV ha fatto una escalation..), non solo dalle mappature.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
semplice: è stata migliorata
la Brutale prima era eccessivamente brutale nell'erogazione e nella gestione della stessa;
ora è diventata più omogenea nel suo esser naked
anche la Speed poteva essere migliorata non solo nella ciclistica...
invece si sono impegnati per peggiorarla esteticamente
Ultima modifica di Silvan; 12/11/2010 alle 12:51
No semplice, Silvan.......l'85% (ottantacinque per cento, se non si è capito...) vuol dire una cosa molto complicata, e l'avrebbero fatto per la sola erogazione? Dove avranno trovato i soldi (lavoreranno ancora col tecnigrafo? come ipotizzava Gianluca?) per riprogettare la moto intera e poi per venderne qualche centinaio all'anno? Oppure non è cambiato nemmeno un terzo di quello che hanno sbandierato? La Suzuki cambiando l'85% del Burgman avrebbe tirato fuori la B-King.....![]()
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non capisco perchè non potevano rinnovare la Speed al 60%, 50%, ????
dai ragazzi....han cambiato solo il telaio, ha gli stessi specchi, le stesse manopole (non che questi sono fondamentali, ma mi fanno proprio capire il minimo sforzo per fare una moto nuova)
costava così tanto un maledetto contamarcie????
suvvia....
e poi che estetica, da uno stile particolare e vintage ad una discuntinuità di linee![]()
Parlo solo per la Z1000 perchè la Brutale non l'ho mai guidata..
La Z1000 l'ho avuta e fino al 2009 aveva un mostro di motore che era assolutamente paragonabile come prestazioni alla mia Speed triple 06 tenendo comunque presente la differenza tra un 4 ed un 3 cilindri...quello che le mancava era un telaio che fosse all'altezza del motore mentre come freni era già messa ottimamente ....le sospensioni erano migliorabili ma per un uso "normale" andavano piu' che bene...la moto andava alleggerita...
Con la Z1000 2010 che ho guidato piu' volte hanno fatto un passo avanti incredibile , non solo hanno fatto un nuovo telaio utilizzando le ultime tecnologie ma hanno anche fatto un motore totalmente nuovo e per rendere la potenza facilmente sfruttabile in tutte le occasioni ci hanno messo anche un po' di elettronica...inoltre la moto è piu' leggera di quasi 10kg
Tralasciando quindi il lato estetico che ovviamente a me nonè piaciuto essendomi comprato la Speed , non posso però che confermare che TECNICAMENTE parlando la KAWASAKI 2010 batte la speed 2011 su tutti i fronti....è ovvio però che io ho vedute abbastanza ampie e , benchè affascinato dall'erogazione del 3 cilindri trovo anche estremamente arrapante l'urlo del 4![]()
Insomma, la Z esiste dal 2003 e a oggi l'han cambiata tre volte ma di grosso, non affinamenti. La prima, quella con 4 tubi tondi allo scarico, per me più personale e meno plasticosa, era circa 930cc e il motore era tutt'altro che pieno in basso e ben poco paragonabile alla Speed anche 955. La seconda era già 954cc mentre quella odierna ha sforato i 1000 e mi pare sia 1043cc. La ciclistica della prima era sufficiente, ma per chi giudica scarsa quella della Speed, a rigor di logica dovrebbe essere pietosa. Poi hanno migliorato e ora sono all'alluminio pressofuso. C'è anche molta più plastica e quella notoriamente pesa molto meno del metallo.![]()
Quoto l'urlo del 4....
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