Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 557

Discussione: [NEW SPEED TRIPLE]PUBBLICITA' PROGRESSO O REGRESSO?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Data Registrazione
    13/01/07
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    Messaggi
    1,808
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno questa Speed 2011...
    mi sembra di capire che questo topic sia nato per commentare un messaggio pubblicitario riportato sulla Rivista Riders...non capisco quindi i vari commenti..."la 2011 a me piace a me non piace" "ne venderanno...non ne venderanno"... io vorrei fermarmi al solo commento del testo pubblicitario . (altrimenti se denigro la 2011 poi arriva Mr. Tiger e si ricomincia la tiritera..)

    A giustifica di quanto riportato dal testo pubblicitario che per un utilizzatore avanzato che già conosce il prodotto approfonditamente può apparire "borioso" , occorre dire che le Strategie pubblicitarie che utilizzano la comunicazione mediatica (stampa , tv , internet , radio) servono ad acquisire nuovi clienti e non al consolidamento di clienti già fidelizzati (per quelli esistono altre strade ben piu' economiche) inoltre , le parole che leggiamo nei testi pubblicitari sono scritte da un esperto di "scienza della comunicazione" e non da un Ingegnere Progettista perchè devono essere rivolte ad un pubblico che "tecnicamente" non conosce il prodotto e devono essere facilmente assimilabili soprattutto da chi quel prodotto non lo ha mai usato , ne cosegue che il testo deve per ovvie necessità essere scarno di continuti tecnici ma portare un messaggio forte di "BELLO - NUOVO-FUNZIONALE-UNICO " .

    PArtendo dal presupposto che difficilmente pagherò un ufficio marketing ed uno studio pubblicitario che mi realizzino uno slogan , uno spot , un manifesto nel quale viene detto che il mio prodotto è uguale a quello della mia concorrenza , che ha un look orrendo o peggio , che non c'e' nulla di innovativo rispetto alla precedente versione .. ne possiamo arguire che il messaggio pubblicitaro ,di qualsiasi natura esso sia o per qualsiasi prodotto venga realizzato , non può che far forza su ogni singolo intervento/miglioria/modifica apportata al fine di rendere palese agli occhio del "ricevente" la netta superiorità del mio prodotto rispetto alla concorrenza o rispetto ad una precedente versione ...se poi , dovesse esistere la possibilità che il mio prodotto a causa di , politiche aziendali , costi di produzione , errori di progetto dovesse presentare dei lati "negativi" ecco che l' esperto di "scienza della comunicazione" deve "reinterpretare" questi difetti e trovarne una possibile valorizzazione
    e qui di solito si sceglie il "siamo volutamente controcorrente" , "ci distinguiamo dal coro " ecc.ecc.

    Tutto questo per dire che ....il messaggio pubblicitario mi ha fatto sorridere , cosi' come probabilmente farà sorridere tutti coloro che conoscono le prerogative tecniche dalla 2011 e dei modelli precedenti , ma sicuramente non ci si poteva aspettare nulla di diverso .

    AVANTI CON LE VENDITE E BEN VENUTI NUOVI SPEEDISTI !!
    Secondo me, il messaggio pubblicitario in questione non dice però che è la miglior moto...anzi proprio nel finale sembra volersi preparare ad un domani cupo...fatto di poche vendite, causa estetica.
    Aggiungo che se avessero fatto una Tuono decente...sarebbe stati "uccelli per diabetici" grossi ma così grossi che......

    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    per il discorso pubblicità mi associo a quanto detto da ushio mentre per il resto......se comprassi la nuova speed le sostituirei i fari con quelli del modello precedente e poi staccherei le 2 plastiche(una x lato) che hanno fissato vicino il radiatore per poi innamorarmene

    secondo me una bella frizione antisaltellamento la potevano anche infilare nel carter
    E' bello comprarsi una moto per staccarne due plastiche sostituire quella sul serbatoio, mettere due fari vecchi...io sinceramente se potessi mi farei rimborsare il costo delle parti che NON VOGLIO...ahahahhahahah!
    Sabato sono da te e Alex....

    P.S. La frizione anti-saltellamento non è cosa utile e costa troppo, secondo loro......mah mah mah......
    TRIUMPH SIRACUSA
    LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    E' bello comprarsi una moto per staccarne due plastiche sostituire quella sul serbatoio, mettere due fari vecchi...io sinceramente se potessi mi farei rimborsare il costo delle parti che NON VOGLIO...ahahahhahahah!
    secondo me basta dirlo e triumph rimborsa

    Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    Sabato sono da te e Alex....
    e allora sabato quando arrivi fai un colpo di telefono, ok?
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    Secondo me, il messaggio pubblicitario in questione non dice però che è la miglior moto...anzi proprio nel finale sembra volersi preparare ad un domani cupo...fatto di poche vendite, causa estetica.
    Aggiungo che se avessero fatto una Tuono decente...sarebbe stati "uccelli per diabetici" grossi ma così grossi che......
    Diciamo che magari si tengono "la porta" aperta per quando tra due anni metteranno
    finalmente un motore nuovo , qualche chicca elettronica e torneranno al Design precedente

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Genericamente parlando, dopo decenni di belle moto nessuno è ancora riuscito nell'impresa di costruirne una che mettesse d'accordo tutti o comunque molti o molti più del solito. Magari non è così facile? Magari è proprio impossibile? Magari Triumph non è la casa giusta per questo compito? Cosa significa "se avessero fatto una Tuono decente"? Minchia, quando la moto va (e la Tuono è sempre andata forte..), non piace. Quando è bella non va. Quando va ed è anche bella, pesa troppo e non ha anima. Quando è anche leggera le forcelle non sono regolabili. Quando lo sono manca la frizione antisaltellamento. Ma che minchia vogliamo, per 11.500? Senza polemica, eh....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Data Registrazione
    13/01/07
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    Messaggi
    1,808
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Genericamente parlando, dopo decenni di belle moto nessuno è ancora riuscito nell'impresa di costruirne una che mettesse d'accordo tutti o comunque molti o molti più del solito. Magari non è così facile? Magari è proprio impossibile? Magari Triumph non è la casa giusta per questo compito? Cosa significa "se avessero fatto una Tuono decente"? Minchia, quando la moto va (e la Tuono è sempre andata forte..), non piace. Quando è bella non va. Quando va ed è anche bella, pesa troppo e non ha anima. Quando è anche leggera le forcelle non sono regolabili. Quando lo sono manca la frizione antisaltellamento. Ma che minchia vogliamo, per 11.500? Senza polemica, eh....
    Che la Tuono sia FORTE è innegabile ma è anche innegabile che non è nemmeno minimamente "simpatica"...la ha ragione Manila, bastava lasciare il codino originale per farne un capolavoro!
    Ad ogni modo, una naked deve per prima cosa essere bellissima, poi versatile e solo successivamente potente....se questi tre elementi vengono miscelati bene, togliendo qualcosa qui e mettendo altro lì...nasce la Brutale....ah ah ha hah....o la vecchia Speed....ah ah ah ha ah
    Vorrei ricordare a tutti che 11.500 euri dovrebbero essere gli stessi della MV F3...vogliamo dire che 400cc sono LA DIFFERENZA?
    TRIUMPH SIRACUSA
    LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    Che la Tuono sia FORTE è innegabile ma è anche innegabile che non è nemmeno minimamente "simpatica"...la ha ragione Manila, bastava lasciare il codino originale per farne un capolavoro!
    Ad ogni modo, una naked deve per prima cosa essere bellissima, poi versatile e solo successivamente potente....se questi tre elementi vengono miscelati bene, togliendo qualcosa qui e mettendo altro lì...nasce la Brutale....ah ah ha hah....o la vecchia Speed....ah ah ah ha ah
    Vorrei ricordare a tutti che 11.500 euri dovrebbero essere gli stessi della MV F3...vogliamo dire che 400cc sono LA DIFFERENZA?
    Hhmmm...stai tirando l'acqua al tuo mulino . La Brutale è stata prima di tutto bellissima. Ma la 750 era intrattabile e non è stata venduta. E' servita la 910 per riaccendere il mercato e adesso anche quella ha subìto una trasformazione nel senso della trattabilità coi modelli 989 e 1078. Questi, per me, sono esperimenti e conseguenti adattamenti al mercato. Forse le priorità di chi compra queste moto non sono nell'ordine che tu hai esposto. Miscelandoli e mettendo qualcosa qua e là possono nascere veri e propri obbrobri e non sto ad elencarli. L'utente poi è sempre più difficile da accontentare. Chi ha fascino chiede cavalli. Chi ha cavalli chiede abitabilità, ecc. ecc.
    Per la F3, vedremo quanto dura a 11.500, e se rimane a quella cifra quanto ci mette la MV a ribaltarsi ancora una volta. 400cc fanno assolutamente la differerenza, per tutte le case.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Discussioni Simili

  1. Pubblicità regresso
    Di Millejager nel forum 4 risate
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/03/2011, 14:25
  2. Nuova pubblicità progresso.....
    Di F@bio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 11:53
  3. PUBBLICITà PROGRESSO
    Di Silvan nel forum Video
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/10/2009, 20:14
  4. pubblicità regresso
    Di alessandro2804 nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/01/2008, 08:56
  5. pubblicità regresso
    Di alessandro2804 nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/01/2008, 08:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •