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Discussione: [NEW SPEED TRIPLE]PUBBLICITA' PROGRESSO O REGRESSO?

  1. #391
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Mi scappello sempre difronte alla tua saggezza !
    Esagerato....mi accontento che tu non lo faccia arrivando da dietro...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    E costa 3200 euro in meno...
    ....ma ci stanno tutti, una volta provata forse anche di più....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

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  3. #392
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    ....ma ci stanno tutti, una volta provata forse anche di più....
    Non sono per nulla convinto che le qualità intrinseche abbiano così grande importanza nel successo di una moto, se non per il piacere di sapere che - sulla carta - il nostro mezzo è superiore ad un altro. Ma in quest'ottica la qualità diventa anch'esso un fattore intangibile, che riguarda la sfera emozionale, così come il marchio.

    Ma se volessimo ragionare sulla base dei soli elementi tangibili, allora sarebbe il caso di mettere sulla bilancia anche l'affidabilità, la rete vendita, il costo dei ricambi, ecc.

  4. #393
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
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    io spero davvero che la Speed nuova non piaccia a tutti.

    che la comprino solo gli innamorati.
    quelli che vedono in mezzo alle mode.

    e' l'unica speed che apprezzo dai tempi della T509.

    sarebbe un bel modo per riportare un po' di sano TRIUMPHISMO in questo mondo di "la voglio la voglio!!!" e poi la vendo perche'....

    fosse per me' l'avrei voluta moooolto piu' radicale e spinta.
    una sorta di tesi a trecilindri.

    Brava TRIUMPH.
    Vai per la tua strada.

    chi ti AMA ti seguira'.

    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Gianluca.....'scolta, adesso l'uomo vola ma non tutti lo fanno e più di qualcuno sta benissimo anche senza. E' più chiaro? Poter volare non ha migliorato l'uomo in sè, gli ha solo consentito di fare altre o più cose (e non sto qui ad elencare quelle veramente pessime che sono già state fatte..) nel medesimo tempo. Si poteva andare in Australia anche 600 anni fa, senza bisogno di volare. Oggi si apprezza la velocità ma anche il viaggio ha le sue bellezze e ci sarà sempre qualcuno che le apprezza. Che non si sopporti più un mese di nave non vuol dire che volare sia meglio, potrebbe essere che siamo peggiorati noi. Triumph per la sua Speed ha fatto una scelta, se avesse dovuto farla come (ammettiamo il caso che dalle vostre critiche si riuscisse a trarre uno spunto valido...) voi volevate, non sarebbe costata certamente 50mila ma magari 13.500. Qualche migliaio di persone avrebbe prontamente protestato per il balzo in avanti del prezzo, a loro dire assolutamente ingiustificato dai contenuti. Il prezzo non è calato perchè probabilmente fino a quel momento i costi non erano stati ammortizzati. D'altronde tra noi non c'è chi possa dire con certezza quando lo saranno e triumph non vende centinaia di migliaia di pezzi.
    Cazzo, ditelo, che non siete mai contenti....


    ecco.
    bel intervento.
    quoto.
    Ultima modifica di tonidaytona; 12/11/2010 alle 09:50 Motivo: UnionePost automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  5. #394
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Vero....ma bisogna anche mettersi d'accordo con se stessi. Affiancare estetica e prezzo di FZ8 e Speed2011 fa un pò a cazzotti con le migliaia di discussioni sulle forche regolabili, sul monobraccio, sulle pinze radiali, sulla coppia in basso.....se lasciamo fuori tutte queste cose le moto si assomigliano anche. Ma non mi sembrano poche cose e personalmente le pagherei 3.200.

    Quando Suzuki ha messo in vendita la Bandit 1200s ha scontentato migliaia di itagliani pippaioli e baristi. Ma ha allevato una schiera altrettanto numerosa di turisti tedeschi o comunque nordici che usano, comprano e apprezzano tuttora il prodotto. Secondo voi ha fatto una cazzata? Triumph ha un buon mercato in italia, ma è il migliore? Se dovesse decidere di scontentare certa clientela siamo sicuri che comanderebbero i nostri gusti?
    Questo per dire che una scelta doveva essere fatta, al mondo non ci siamo solo noi e poi basta vedere la gestazione del Monster.....hanno penato uguale se non di più ad ogni restyling. Il rischio di sbagliare moto è sempre più alto man mano che passano gli anni. La clientela si affina e non è più possibile proporre nè riproporre certe formule. Togliere 4 chili alla moto calando la capienza del serbatoio non è molto british....

    Ops...Toni mi ha preceduto ma volevo rispondere a Gabriel....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  6. #395
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    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Brava TRIUMPH.
    Vai per la tua strada.

    chi ti AMA ti seguira'.
    Questo intendevo per intangibile
    Triumph è una fabbrica, non una persona, ed il suo "comportamento" è frutto di studi e strategie. Diresti mai a un mattone "io ti AMO"?
    L'esclusività è un altro fattore intangibile, compreso nei "valori" del marchio Triumph, che tu dimostri evidentemente di apprezzare. Ma Triumph in se non ha nulla di esclusivo, è una fabbrica il cui scopo è vendere, se hai i soldi vai lì e te la compri, esattamente come succede con la Yamaha e la sua FZ8

  7. #396
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
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    e basta andarci in moto in nord europa in inverno...
    le moto citate da Valterone son tutte fuori.
    accompagnate da sprint st , tiger , Gs di tutte le epoche , e qualche hondista.

    di speed modaiole...
    nemmeno l'ombra.



    quanto alla affidabilita' dei trecilindri,
    vorrei dire che in circa 15 anni da TRIUMPHISTA di km ( oltre 200000 ) mai avuto mezzo problema.
    basta fare i tagliandi e non tirar il collo ai motori da freddi e questi fanno un sacco di strada.

    saluti.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Questo intendevo per intangibile
    Triumph è una fabbrica, non una persona, ed il suo "comportamento" è frutto di studi e strategie. Diresti mai a un mattone "io ti AMO"?
    L'esclusività è un altro fattore intangibile, compreso nei "valori" del marchio Triumph, che tu dimostri evidentemente di apprezzare. Ma Triumph in se non ha nulla di esclusivo, è una fabbrica il cui scopo è vendere, se hai i soldi vai lì e te la compri, esattamente come succede con la Yamaha e la sua FZ8

    per me' e' diverso.
    io ho cominciato quando Carlo Talamo diceva che ci vendeva qualcosa tipo un sogno , una somma di sensazioni motocicletta inclusa.

    e TRIUMPH e' cresciuta con questo spirito.
    che si e' perso un poco di recente...secondo me.

    dare moto e scelte coraggiose a mio avviso significa tenersi una buona fetta di affezionati del bello ma diverso.
    Ultima modifica di tonidaytona; 12/11/2010 alle 10:05 Motivo: UnionePost automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

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  8. #397
    TCP Rider L'avatar di Rena
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    Ma scusa, così allora si giustifica tutto e tutti .... fermo restando che a me non dispiace, vorrà pur dir qualcosa se a tanti non garba.
    Tutti i discorsi vanno bene, si è qui per discutere e dire la propria, però, secondo me, come sbaglia chi la denigra eccessivamente, sbaglia anche chi dice che è una gran moto o che Triumph non poteva fare di meglio.
    La MV3 è una signora moto e mi sembra che costerà pressapoco uguale ... come hanno fatto ? Ok non è un mille, ma loro partivano da zero col motore mentre Triumph il motore già ce l'aveva, l'hanno solo sistemato.
    Secondo me la realtà è questa:
    1) la nuova moto non è male;
    2) Triumph comunque poteva fare di meglio;
    3) io se c'avessi i soldi me la prenderei pure, ma non avendoli e non impazzendo per la nuova speed, mi tengo la mia e sono anche contento perchè non hanno fatto una moto che fa sembreare troppo vecchia la mia.

    Ma poi scusate, vi sembra davvero che la nuova sia un sogno di moto ?
    Ultima modifica di Rena; 12/11/2010 alle 10:08

  9. #398
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Vero....ma bisogna anche mettersi d'accordo con se stessi. Affiancare estetica e prezzo di FZ8 e Speed2011 fa un pò a cazzotti con le migliaia di discussioni sulle forche regolabili, sul monobraccio, sulle pinze radiali, sulla coppia in basso.....se lasciamo fuori tutte queste cose le moto si assomigliano anche. Ma non mi sembrano poche cose e personalmente le pagherei 3.200.
    Io sono stra-convinto che le differenze tecniche ci siano, come sono stra-convinto che però queste differenze non pesino tanto sulla prestazione reale quanto sull'idea che abbiamo della moto (e sull'idea di noi...). E dentro questa scatola ci aggiungo anche gli pneumatici col super-grip, gli olii iper-addizionati, le benzine speciali, la componentistica after-market in ergal, gli scarichi scureggianti, ecc.

    L'unica cosa che lascio fuori da questo discorso è l'erogazione del motore, quella fa la vera differenza.



    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Quando Suzuki ha messo in vendita la Bandit 1200s ha scontentato migliaia di itagliani pippaioli e baristi. Ma ha allevato una schiera altrettanto numerosa di turisti tedeschi o comunque nordici che usano, comprano e apprezzano tuttora il prodotto. Secondo voi ha fatto una cazzata?
    I motociclisti tedeschi sono molto più concreti di noi, non ci sono dubbi che da loro quel genere di moto funzioni, e certamente Suzuki ha fatto bene i suoi conti.


    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Triumph ha un buon mercato in italia, ma è il migliore? Se dovesse decidere di scontentare certa clientela siamo sicuri che comanderebbero i nostri gusti?
    Questa è un'ottima riflessione, anche se devo dire di aver visto praticamente le stesse posizioni su forum sia USA che UK.

    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Questo per dire che una scelta doveva essere fatta, al mondo non ci siamo solo noi e poi basta vedere la gestazione del Monster.....hanno penato uguale se non di più ad ogni restyling. Il rischio di sbagliare moto è sempre più alto man mano che passano gli anni. La clientela si affina e non è più possibile proporre nè riproporre certe formule. Togliere 4 chili alla moto calando la capienza del serbatoio non è molto british....
    Infatti non ho mai pensato che fosse un'operazione facile, e anche in Triumph lo sapevano, se è vero che la 2011 era già in fase di test al lancio della '08. Malgrado tutto però credo che qualche critica sulle soluzioni adottate la si possa fare. Te ne dico una che non è emersa secondo me abbastanza: il cambio.

  10. #399
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Gianluca.....'scolta, adesso l'uomo vola ma non tutti lo fanno e più di qualcuno sta benissimo anche senza. E' più chiaro? Poter volare non ha migliorato l'uomo in sè, gli ha solo consentito di fare altre o più cose (e non sto qui ad elencare quelle veramente pessime che sono già state fatte..) nel medesimo tempo. Si poteva andare in Australia anche 600 anni fa, senza bisogno di volare. Oggi si apprezza la velocità ma anche il viaggio ha le sue bellezze e ci sarà sempre qualcuno che le apprezza. Che non si sopporti più un mese di nave non vuol dire che volare sia meglio, potrebbe essere che siamo peggiorati noi. Triumph per la sua Speed ha fatto una scelta, se avesse dovuto farla come (ammettiamo il caso che dalle vostre critiche si riuscisse a trarre uno spunto valido...) voi volevate, non sarebbe costata certamente 50mila ma magari 13.500. Qualche migliaio di persone avrebbe prontamente protestato per il balzo in avanti del prezzo, a loro dire assolutamente ingiustificato dai contenuti. Il prezzo non è calato perchè probabilmente fino a quel momento i costi non erano stati ammortizzati. D'altronde tra noi non c'è chi possa dire con certezza quando lo saranno e triumph non vende centinaia di migliaia di pezzi.
    Cazzo, ditelo, che non siete mai contenti....
    Valterone...da quello che scrivi mi sembri una persona che sulle cose ci vuole ragionare (non come altri che qui sparano solo cazzate) e per questo ti reputo una persona inteligente , inoltre apprezzo "il tono" con cui dici le cose....ed il tuo lato nostalgico

    Hai ragione che la tecnologia ha spesso portato del "male" ma purtroppo non tutti si soffermano a guardare le tante cose positive che prima non c'erano e che ora invece sono "banalità" tanto da non riuscire neppure ad apprezzarle ....certo , anche 600 anni fà si poteva andare in Australia senza l'aereo ,se però ti capitava un incidente a 20 km da casa e non avevi nessuno vicino per strada ci crepavi...mentre oggi ti prendono con l'elicottero ed in pochi minuti sei in sala operatoria....certo si và più veloci e tutto è più frenetico , però la sicurezza che ci dà la tecnologia che ci circonda ci permette di apprezzare maggiormente il viaggio mentre in passato non si aveva il tempo per "apprezzare" inquanto viaggiare era pericoloso e fisicamente debilitante...chi stava mesi in mare spesso moriva a causa di malattie infettive .

    LE critiche mosse al nuovo progetto Speed 2011 sono state piu' che costruttive ed hanno coinvolto sia il lato estetico che il lato tecnico inteso come motore , ciclistica ed elettronica...mi sembra però che chi si azzarda a "criticare" venga a sua volta criticato per aver sperato in una LECITA INNOVAZIONE ...ed essere rimasto illuso dal risultato finale...

    Mi sembra però che , tra i sostenitori di questo progetto ce ne siano molti che solo alcuni mesi fa desideravano le medesime cose (cavalli , motore, peso , elettronica ) di chi sta criticando e mi viene quindi da pensare che ò si stanno accontentando oppure hanno improvvisamente cambiato idea....ma io comunque non discuto le idee delle persone , ciò che da ormai un mese sto mettendo in discussione è il dubbio gusto estetico (a mio parere e di molti altri) di una moto che sembra stare bene solo accessoriata in una certa maniera ed i dubbi contenuti tecnici...fermo restando che la ciclistica è sicuramente migliorata (l'ho provata) resta il fatto che il motore non è "al passo con i tempi" e non si "sposa" con il nuovo look della moto e , guardando bene sembrerebbe proprio una soluzione "provisoria".

    Per i costi .....ti posso assicurare che , dirigendo io stesso un reparto produtivo , se Triumph non avesse ammortizzato già dal primo anno e mezzo di vendite il progetto 1050 oggigiorno non navigherebbe in acque sicure.
    Qualsiasi investimento industriale viene accuratamente ponderato ed i tempi di ammortamento delle infrastrutture devono essere i piu' brevi possibili...altrimenti poi con cosa paghi gli stipendi e la manutenzione degli impianti ?

    Quindi , per terminare...io continuerò a criticare questa 2011 per tutto quanto sopra e continuerò a sconsigliare l'acquisto di una moto che a mio parere è solo "di transizione" e non presenta nulla di "pesantemente" migliorativo rispetto ad un modello che si può acquistare a km 0 o usato ad un prezzo nettamente inferiore......e questo non perchè prendo le quote dalla concorrenza ma perchè mi sembra giusto che chi scrive su un forum per chiedere un consiglio possa valutare anche la possibilità che a breve il 1050 ci lascerà definitivamente ed in quel momento la 2011 subirà una svalutazione percentualmente piu' alta di tutte le sue sorelle precedenti.

  11. #400
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Oppure succederà il contrario, visto che sarà l'ultima col 1050 e magari il 1200 sarà 'na ciofeca.... Quien sabe?

    Ma in definitiva io non sostengo le scelte Triumph però mi sembra che a pari prezzo o poco più (giacchè il cupolo è quasi obbligatorio..) non si possa pretendere stravolgimenti. O sono io che sto invecchiando? La moto, per fortuna oserei dire, non è ancora trattata alla stregua di un telefonino.
    La R1 è stata stravolta ma adesso costa 1.3 volte quella del 2002 come del resto la CBRrr e i giapponesi secondo me la sanno lunga, sul come far fruttare gli impianti. A pari prezzo trovi solo le varie medie, apprezzate ovunque fuorchè da noi (GSxF, XJ, SV-Gladius, Hornet...), ti viene mai il sospetto che siamo noi (come italioti ) a volere troppo di tutto? Seriamente....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
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    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

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