Salve ragazzi, oggi ho comprato il mantenitore della batteria, sono andato in garage e l'ho collegato... il mio dubbio è questo: la batteria và scollegata dalla moto o si può lasciare tutto così comè?
Salve ragazzi, oggi ho comprato il mantenitore della batteria, sono andato in garage e l'ho collegato... il mio dubbio è questo: la batteria và scollegata dalla moto o si può lasciare tutto così comè?

lascia tutto com'è
si lascia tutto cosi com'è..non è necessario staccarla.
in alcuni casi c'è uno spinotto che attaccato ai poli della batteria ti evita di dover mettere i morsetti che possono staccarsi o peggio qualcuno potrebbe metterli a polarità invertite!i
Lascia tutto attaccato,l'importante che non accendi la moto quando il mantenitore è collegato......
Con i mantenitori di ultima generazione anche se si invertono le polarità non sucede nulla,automaticamente va in protezione e non funziona,ma almeno non brucia niente...
OK grazie a tutti ragazzi.....![]()

ci diresti cosa hai comprato e il prezzo?
Ci stavo pensando pure io![]()
Ultima modifica di CAFI; 10/11/2010 alle 13:27 Motivo: UnionePost automatica

da dove lo hai comprato?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Marca?
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
io ho un lampa... 20 euro credo...
battery trainer.. non credo ricarichi le batterie scariche..ma funziona bene..