Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 55 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 550

Discussione: [NEW SPEED TRIPLE]PUBBLICITA' PROGRESSO O REGRESSO?

TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!

[NEW SPEED TRIPLE]PUBBLICITA' PROGRESSO O REGRESSO?

Stamane ho acquistato in edicola la mia fida rivista RIDERS e mentre sfogliavo le pagine del mensile mi sono imbattuto nella prima pubblicità cartacea della NUOVA SPEED TRIPLE.

Sotto una foto orribile della moto in piega(ridicola) con scarico Arrow e altri accessori after-market....ovviamente segnalati, ma senza prezzi o costo totale del mezzo...mah!

appare questo trafiletto:

"Potevamo solamente aggiornarla, ma abbiamo deciso di prendere la strada più difficile, quella del cambiamento radicale, della rottura e al tempo stesso della tradizione. Volevamo qualcosa di nuovo, di forte, che ancora una volta ribadisse il carattere della streetfighter più affascinante mai realizzata. E ancora una volta ci siamo riusciti: il telaio? Tutto nuovo. Il motore? L'impareggiabile tre cilindri 1050cc, migliorato in tutte le sue componenti. Le sensazioni di guida? Sublimi. La Speed è ora più leggera, più managgevole, più performante. Certo, l'abbiamo fatta diversa, ma questo non ci fa paura, perchè noi di Triumph ci teniamo a restare fuori dal coro."

Leggendolo non ho potuto fare a meno di ridere come un pazzo....ed ecco come ho interpretato questo messaggio:

"Potevamo solamente aggiornarla(avete ragione!Magari si poteva semplicemente fare una Speed con sospensioni e cerchi paragonabili ad una Brutale o una Streetfighter!Magari!!!!), ma abbiamo deciso di prendere la strada più difficile, quella del cambiamento radicale, della rottura e al tempo stesso della tradizione(Perdonatemi, ok per il cambiamento, ma di tradizionale questa moto cosa ha? I 3 cilindri e la cilindrata? Poi? NULLA). Volevamo qualcosa di nuovo, di forte, che ancora una volta ribadisse il carattere della streetfighter più affascinante mai realizzata(E' vero! Lo ammettono anche loro, le vecchie Speed erano le naked piu' affascinanti, nel 98 quando usci' la prima con due fari...non ce ne stava x NESSUNO, giusto avete ragione). E ancora una volta ci siamo riusciti(L'auto-proclamazione è la cosa più pericolosa esistente al mondo!ATTENZIONE!): il telaio? Tutto nuovo(vero). Il motore? L'impareggiabile tre cilindri 1050cc, migliorato in tutte le sue componenti(speriamo!Anche se il responso lo potrà dare solo il tempo...vedi problema ruota libera speed 2005, oppure bielle speed 1999....io non mi sbilancerei troppo, le prime versioni solitamente presentano vari "bug"). Le sensazioni di guida? Sublimi(sino ad oggi, lo dicono tutti coloro che l'hanno provata, buono!). La Speed è ora più leggera(1kg,2kg,3kg...ma mi faccia il piacere, fosse stato un dato significante, avrebbero scritto, la nuova moto pesa ben 10kg in meno....invece restano sul vago-ma vero!ah ah ah!), più managgevole(vero distribuzione dei pesi migliorata), più performante(La dobbiamo provare sta benedetta moto, mica ha 10cv in più e non è nemmeno più aerodinamica...autoproclamazione 2 la vendetta!). Certo, l'abbiamo fatta diversa, ma questo non ci fa paura, perchè noi di Triumph ci teniamo a restare fuori dal coro(Questa è la cosa che più mi ha fatto ridere, secondo me con questa frase sembrano dire "scusate se non è bella come le altre, ma vogliamo provare a fare una cosa nuova sperando di non bidonare, se così non sarà vorrà dire che abbiamo fatto una moto di nicchia per quei pochi a cui piace"...PERDONATECI)."

Secondo me in Triumph si sono resi conto di aver osato troppo, rischiando di perdere quella magia che una Speed Triple sapeva donare agli occhi dei passanti davanti un semaforo!

Sul sito ufficiale Triumph, nessun "rischio" e nessuna frase "potevamo" trapela in un messaggio che dice semplicemente "la nuova Speed Triple è la miglior naked al mondo".....forse questa nella sua "non totale verità" è decisamente meglio!

Triumph Motorcycles - New Speed Triple

P.S. Se riesco faccio una scansione della pubblicità su RIDERS, se qualcuno mi anticipa è ringraziato anticipatamente
    TRIUMPH SIRACUSA
    LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    ce l'avete proprio con sta speed
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Moto
    Abbiamo aspettato parecchio tempo....e poi si legge "potevamo solo migliorarla...", magari...ma la realtà è che ce la dobbiamo prendere così.....
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

NA CHIAVICA!!!
    TRIUMPH SIRACUSA

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    ce l'avete proprio con sta speed
    Ho pensato la stessa cosa.

Rispetto la tua opinione sulla nuova Speed, non la penso come te ma credo che dovremo riparlarne tra un annetto, con i risultati di vendita alla mano, al momento è impossibile capire chi ha ragione.

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    A me piace,devo essere sincero...volendo anche i fari,ci si fa l'abitudine! Effettivamente le vecchie hanno tutt'altra personalità secondo me:è un pò come paragonare un' Harley d'epoca con una di ultima generazione

(Andateci con un harley del genere ad un raduno)

Secondo me il discorso è molto simile,ma così facendo hanno reso la vecchia Speed un mito intramontabile!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

Rispetto la tua opinione sulla nuova Speed, non la penso come te ma credo che dovremo riparlarne tra un annetto, con i risultati di vendita alla mano, al momento è impossibile capire chi ha ragione.
    Il tempo ci dirà chi ha ragione, così come è successo per la Speed del 2003, le vendite del resto parlano sempre più delle "chiacchiere da bar".
    Ma un giudizio alla pubblicità sul giornale lo puoi dare anche subito, cosa ne pensi?
    TRIUMPH SIRACUSA

Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

tu che l'hai vista dal vivo mi capisci
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Johnny i miss you.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    A me piace,devo essere sincero...volendo anche i fari,ci si fa l'abitudine! Effettivamente le vecchie hanno tutt'altra personalità secondo me:è un pò come paragonare un' Harley d'epoca con una di ultima generazione
    (Andateci con un harley del genere ad un raduno)
    Secondo me il discorso è molto simile,ma così facendo hanno reso la vecchia Speed un mito intramontabile!
    Si ma almeno il modello Harley che hai messo in foto è un modello di rottura con tutta la serie e nasce da ZERO....non sostituisce un modello di punta come una FAT-BOY, mi sbaglio?
    TRIUMPH SIRACUSA

Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    Il tempo ci dirà chi ha ragione, così come è successo per la Speed del 2003, le vendite del resto parlano sempre più delle "chiacchiere da bar".
    Ma un giudizio alla pubblicità sul giornale lo puoi dare anche subito, cosa ne pensi?
    per uno che non se ne intende può voler dire quella pubblicità...però ce da dire che loro hanno sempre teso ad esagerare un pò
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    io in negozio ho preso il depliant della nuova Speed e mi è sembrato ben fatto...

Sono d'accordo con te ushioetora per quanto riguarda l'auto-proclamazione,ma credo che il connubio tra tradizione e innovazione non sia venuto poi così male:da quanto ho capito leggendo i post sul forum le vecchie speed avevano un gran motore ma una ciclistica perfettibile e mi sembra che questo nuovo progetto sia andato nella giusta direzione...Credo che non sarà facile avere dei "bug" dal momento che il motore è conosciuto e ben collaudato.

A me non sembra una cattiva pubblicità

Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    Si ma almeno il modello Harley che hai messo in foto è un modello di rottura con tutta la serie e nasce da ZERO....non sostituisce un modello di punta come una FAT-BOY, mi sbaglio?
    no,non sbagli
    Ultima modifica di GAVEmarco; 09/11/2010 alle 23:36 Motivo: UnionePost automatica
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

Pagina 1 di 55 123451151 ... UltimaUltima