anche a me interessa, non mi riesce tenerla su tanto...mi sa che sono negato![]()

anche a me interessa, non mi riesce tenerla su tanto...mi sa che sono negato![]()
è comunque un fatto di sensibilità, comviene imparare bene con una moto da enduro prima, con la street ci vuole un minimo di esperienza in mono, io con l'xr andavo su in 2° e dopo mettevo terza e poi quarta e a volte la quinta percorrendo anche centinaia di metri fino a velocità prossime se non superiori ai 100km/h, anche col Ktm 400, ma con la street le potenze in gioco sono molte di +, la posizione di guida è diversa ed è molto più difficile tenere il busto lontano dal manubrio. Più la V formata dal busto e la moto in mono è ampia più è ampio l'angolo in cui la moto stà in equilibrio, non so se mi son spiegato. Resta comunque una sensazione adrenalica....
Qui ti dice tutto, poi sta a te avere la "pazienza" di imparare
Come impennare la moto
Auguri!!![]()

segreto
allenarsi a stare in equilibrio su di un pezzo di legno/compensato (60x60 spessore 25)
cercando nel contempo di migliorarsi spostando il peso il piu indietro possibile
regolare gioco del freno posteriore (piu che fondamentale)
(la frizione si usa solo per cambiare
se per impennare dovesse essere necessario far ricorso alla frizione, meglio dotarsi di una moto che sia UNA MOTO)
regolare il gioco del comando del gas
inserire le marce quando si e impennati cercando di essere il piu rapidi e dolci possibili
segue.......
ghost
LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

beh guarda un po chi detiene il record mondiale di velocita in impennata.....
![]()
LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA
Io con la z ho imparato per caso,nel senso che tutte le volte che ci volevo provare non mi riusciva(forse per paura)
Poi un giornomi trovo a spalancare a 6000 giri e vedo il cielo
Sinceramente per imparare consiglio la tecnina della "botta di gas" appena vedi che è troppo su,levi gas e scende.
Con la "sfrizionata" ne ho visti troppo ribaltarsiperche se tiri troppo la frizione la frittata è fatta..

Mi fa piacere che ci sono altri come me, cioè negati o paurosi, pensavo che mi risposte erano tipo "cambia passione"
Mi aggiungo decisamente a quelli come te.. affascinato dal farlo ma timoroso nel provare.... tutt al piu che ho un fratello che con un hyperm. ad ogni semaforo mi penna di fianco....
me la faro prestare per esercitarmi![]()
che significa 3rr3???!?!?? -R-
---La mia Jasmine--AGGIONAMENTI 2012!!-
.-.-.-l e m i e f o t o g r a f i e .-.-.-