ragazzi passo dalla bonneville alla tiger 800
mi piange il cuore
ho fatto bene ?
che mi dite ?
ciao
ragazzi passo dalla bonneville alla tiger 800
mi piange il cuore
ho fatto bene ?
che mi dite ?
ciao
Se il passo l'hai già fatto, che te ne frega di quel che pensiamo?
Se la stessa discussione l'apri nella sezione Tiger, mi sa che ti daranno in gran parte risposte opposte a quelle che avrai qui
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Hai fatto benissimo...io sono stato indeciso fino alla fine fra le due...alla fine ho scelto la Tiger perché mi interesse viaggiare...e quindi ragionando così non ho avuto dubbi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ho aperto la discussione in due sezioni per vedere le reazioni .
non e' detto che le risposte/reazioni siano contrastanti se una persona ha fatto il passo inverso o lo stesso passo , puo' avere qualcosa da dire e/o consigliare .
Ah, io l'avevo scritto come ipotesi, non sapevo che tu avessi veramente aperto la discussione in due sezioni.
Allora, se vuoi sapere comunque quel che ne pensano gli altri, per me hai fatto una cazz@ta, nel senso che di moto vintage belle come la bonneville non ne trovi, mentre di moto a largo raggio turistico migliori e più belle della Tiger ne trovi.
Oh, l'hai detto tu che l'hai fatto per vedere le reazioni![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Io , l'anno scorso, ho fatto il passo inverso.... dopo anni di KTM ADVENTURE e TIGER 800
sono passato , per raggiunti limiti di età, alla STREET TWIN ..
l'avessi fatto prima !!!! ora mi diverto come un ragazzino e di km ne faccio !!!!!

Come non essere d'accordo
triumph per me significa Bonneville o scrambler, se mi serve un altro genere di moto cerco su altre marche.
infatti ho la Bonnie per il piacere estetico ma per viaggiare ho preso un Ktm Adventure 1190 che è tutta un'altra cosa rispetto alla Tiger.
in realtà ci dovrebbero essere solo due possibili risposte:
uno, la moto, se la compra perchè... è stato un colpo di fulmine.
oppure
se la compra perchè gli piace andare in moto.
nel primo caso non c'è scelta... vieni posseduto da quella moto li !
nel secondo, uno dovrebbe semplicemente scegliere la moto in base a ciò che ci vuol fare.
il punto è, tu cosa ci vuoi fare con la moto ?
datti una risposta e avrai la soluzione al tuo dilemma
ragionamento interessante...
e le moto 800cc "a largo raggio turistico" migliori e più belle della Tiger... quali sarebbero ?
forse me ne è sfuggita qualcuna, sono curioso...
non sono d'accordo, e non lo è neppure il mio amico che ha una Ktm come la tua !
vuoi parlare di vibrazioni ?
...di consumi ?
o preferisci parlare di calore dal motore che ti assale nelle giornate estive ??
ma anche di prestazioni, perchè nonostante la differenza di cilindrata, ti assicuro che il K non va da nessuna parte !!
il lato estetico è personale, è vero... però cerchiamo di essere un po' obiettivi;
a me piacciono molto tutte e due, però la Tiger è aggressiva pur rimanendo molto "stilosa".
i crucchi devono farne ancora tanta di strada, sono riusciti a prendere una svolta estetica interessante solo con l'ultima serie...
Ultima modifica di il.gATTo; 03/03/2017 alle 01:59 Motivo: Unione Post Automatica

Per le altre considerazioni non entro nel merito perché dipende dalla sensibilità di ognuno di noi, per le prestazioni però non scherziamo
La Ktm gli giri intorno alla Triumph
quando passa i 6/7000 giri sembra di avere un aeroplano sotto il sedere, ho dato la paga in accelerazione anche alla Ducati Multistrada non c'è moto, in questa categoria, che abbia un motore come quello.
La Triumph pesa 250 kg, la Ktm 210 e credimi 40 kg di differenza si sentono.
Trasmissione a cardano che richiede minor manutenzione ma inficia le prestazioni ed la maneggevolezza.
Infine i freni Ktm ha dischi da 320 Triumph da 305 all'anteriore. Inoltre non so se Triumph ha il sistema che consente di pinzare con l'anteriore anche in curva.
Per una guida comoda e rotonda Triumph può dire la sua, ma se parliamo di prestazioni lascia perdere
Ovviamente sto parlando della Explorer, la Tiger è una categoria inferiore e non è neanche confrontabile 95 cv contro 150 !!
Ultima modifica di Automedonte; 03/03/2017 alle 09:38