io l'ho fatto, ci sono salito.
era una coppia di anziani...
scenario: perso tra le colline di Siena, diluvio universale con mega grandinata, io in moto ovviamente, durante il picco della grandinata (cubetti di ghiaccio che sembravano palline da golf) mi sono fermato in una piazzola (l'unico riparo nel giro di 20km era un cipresso) mi son detto mi fermo, mi bagno tutto ma almeno non vado per terra..
insomma ero li fermo alle intemperie si è fermata questa coppia in macchina, mi hanno chiesto loro di salire in macchina per riparami!!! si sono fidati di far salire me (uno sconosciuto) in macchina
molto gentili mi ricordero sempre di loro!!
ECCO!!!!! Volevo arrivare esattamente qui.....
TU ti ricorderai per semprte di loro...eppure non hanno fatto nulla di particolarmente eccezionale....un bel gesto...potevano anche tirs dritto no?
Preferisco pensare...nonostante le % di delinquenti siano elevate...che ci siano ancora persone come quei due anziani..........
Oggi mi sono alzata così....magari domani mi gira peggio!!!![]()
sciò
Io non salirei mai sull'auto di uno/una sconosciuto/a.
Spiego la strada, cerco di essere il più possibile chiaro, ma col cazzo che entro sulla macchina di uno sconosciuto.
Strega, se uno è bastardo davvero non faresti nemmeno in tempo ad accorgertene: cosa credi, che ti faccia una telefonata per avvertirti che fra un momento ti assalirà per rapinarti o farti di peggio?.... ma dai, ma non diciamo baggianate!
Il massimo della mia gentilezza, ad una coppia di ragazzi incrociati in pieno centro e che cercavano un bel posticino non troppo caro per mangiare bene, è stato quello di accompagnarli di persona, a piedi, per le vie del centro storico.
Il mondo oggi è troppo pieno di bastardi per avere ancora fiducia nel prossimo