Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 147

Discussione: [Sprint GT] un successone

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio

ti ripeto... e non voglio frustrare chi ha preso la GT ...fosse stata solo lei sul mercato l'avrei presa anch'io.... MA.... ripeto... il post di partenza era formulato per fare un pensiero sull'operato di mamma triunz e se me lo permetti, (o anche pure) sopratutto vedendo che già stanno testando su strada la TROPHY..... continuo a ripeterti che SEMPRE SECONDO ME avrebbero fatto molto meglio a perfezionare ulteriormente la ST (magari tornando a renderla un pochino più sportiva come era nel 2005) e mettere direttamente fuori la Trophy magari con 2 cilindrate diverse.... un 1000 e un 1200.....
    ti stimo!
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    secondo me è il segmento delle sport tourer che non tira!!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    ti stimo!
    grazie fratello!...
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    io ho il modello 2009 (acquistato ottobre 2008):

- che le mie borse siano meno capienti... non penso che nella nuova GT io ci possa mettere poi così tanta più roba.... (eventualmente da provare...
    - a settembre 2009 mi sono purtroppo fatto 700km sotto la pioggia ma l'interno all'arrivo era asciutto (al contraio del sottoscritto.....
    per quanto riguarda le masse.... beh... non ci vado a vedere ma problemi non ho mai avuti di sbilanciamenti... (ammetto che la prima volta che ho caricato le valigie le ho messe sulla bilancia x regolare il peso
    - la basculata non so se ce l'ho.... ma un caspita di coso che fa su e giu nelle pieghe c'è... e mi dissero che serviva proprio a contrastare l'azione del vento e della guida x far sentire meno l'effetto borse laterali...
    - il portaoggetti sulla carena destra c'è ma per quanto sia più piccolo...(?) l'avessi mai usato una volta che fosse una.... (ora che ho la tune ecu mi sa che lo userò
    - per la sella zavorra più bassa non ho mai avuto reclami in 2 anni dalla mia zavorrina.... penso comunque sia un fattore soggettivo....
    - forcellone..... io le pippe non me le sono mai fatte per la lunghezza (magari da ragazzino.......) e per la guidabilità.... ed evito di far commenti
    - la forcella rivista nell'idraulia... ok ma hanno dato la possibilità di regolare l'idraulioca alle forcelle?? se no.... vadano a quel paese se si.... ok un punto a favore.....
    la regolazione del mono va benissimo anche come è nella ST.... basta un cacciavite che non ruba spazio nel bauletto..... poi non penso che si cambia la regolazione ogni 5 minuti....
    -ruota post alleggerita di 1 Kg....... mazzz.... quanto pesa in totale?.... vuol dire che farò il bis di spaghetti.....
    - i consumi...... in ora con la mia sono a 350Km col pieno (variabili col tipo di guida utilizzata...) se anche mi danno la possibilità di arrivare a 380 km.... non è che mi cambia la vita.... e se resto a piedi per quei 30Hm in meno.... e son grullo io ti pare????
    - mappatura rivista e più cavalleria..... avere 5 cv in più SONO PIPPE MENTALI! la ST (2009) coi suoi 123cv ai 9250 giri (e 210Kg) [da scheda tecnica ufficiale] ritengo sia più che sufficiente per quello che deve fare.... se qualcuno la vuole portare in pista a gareggiare con valentino.....
    - l'impianto frenante (a parte i primi modelli 2005 etc.) a me non ha dato mai problemi ne sull'asciutto ne sul bagnato e non ho l'abs.... però mi piace fare i tornanti e lo sollecito parecchio (anche perchè non son capace a correre quindi mi ci appiccico parecchio ai freni quando provo a fare lo scemo [e sempre zavorrato....]........ quello che invece mi da dei problemi sotto stress è il cambio..... sulla GT non han detto niente del cambio????

ti ripeto... e non voglio frustrare chi ha preso la GT ...fosse stata solo lei sul mercato l'avrei presa anch'io.... MA.... ripeto... il post di partenza era formulato per fare un pensiero sull'operato di mamma triunz e se me lo permetti, (o anche pure) sopratutto vedendo che già stanno testando su strada la TROPHY..... continuo a ripeterti che SEMPRE SECONDO ME avrebbero fatto molto meglio a perfezionare ulteriormente la ST (magari tornando a renderla un pochino più sportiva come era nel 2005) e mettere direttamente fuori la Trophy magari con 2 cilindrate diverse.... un 1000 e un 1200.....
    Il tuo punto di vista era chiaro dall'inizio ma io contesto la conclusione. E' evidente che sei abbastanza soddisfatto della tua moto ma è altrettanto evidente che siete rimasti una dozzina ed eravate pochi di più ( e lo scrivo da Sprintista, anche se non turistico). Se appunto vai a rileggerti i vecchi post, salta fuori parecchia insoddisfazione (oltre che ugualmente scarsi numeri di vendita) anche per la ST, considerata nè carne nè pesce visto che sulle strade di montagna c'era di meglio (anche con valigie al seguito), in pista c'era di meglio e nel turismo c'era di meglio. Praticamente risultava essere (come la Tigre adesso) una buona moto per fare tante cose (forse anche troppe), nessuna delle quali ad alto livello o comunque nettamente prevalente sulle altre. Il mio pensiero è che abbiano voluto fornire una prestazione di livello superiore tra tante rimaste nella media. La Trophy sarà molto più ingombrante della Gt, vedrai che osservandole vicine non sembreranno dello stesso segmento. La Z1000sx non pesta i piedi alla GTR1400, come la Deauville non lo fa con la CBF1000 e ugualmente quest'ultima rispetto alla VFR1200.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Il tuo punto di vista era chiaro dall'inizio ma io contesto la conclusione. E' evidente che sei abbastanza soddisfatto della tua moto ma è altrettanto evidente che siete rimasti una dozzina ed eravate pochi di più ( e lo scrivo da Sprintista, anche se non turistico). Se appunto vai a rileggerti i vecchi post, salta fuori parecchia insoddisfazione (oltre che ugualmente scarsi numeri di vendita) anche per la ST, considerata nè carne nè pesce visto che sulle strade di montagna c'era di meglio (anche con valigie al seguito), in pista c'era di meglio e nel turismo c'era di meglio. Praticamente risultava essere (come la Tigre adesso) una buona moto per fare tante cose (forse anche troppe), nessuna delle quali ad alto livello o comunque nettamente prevalente sulle altre. Il mio pensiero è che abbiano voluto fornire una prestazione di livello superiore tra tante rimaste nella media. La Trophy sarà molto più ingombrante della Gt, vedrai che osservandole vicine non sembreranno dello stesso segmento. La Z1000sx non pesta i piedi alla GTR1400, come la Deauville non lo fa con la CBF1000 e ugualmente quest'ultima rispetto alla VFR1200.
    ......scusa ma a leggerti mi sembra invece che mi dai ragione..... la ST è una sport tourer la trophy è e sarà una GT come lo sono la Kawa 1.400 la pan european e ancor di più la goldwing (mi sa che honda ha fatto le tre partendo dalla più piccola deuville poi la pan e poi la gold...) ma la CBF sia la 600 che la 1000 non sono delle GT almeno per me ..io le definisco solo "stradali" non le ritengo ne GT ne ST..... quelle effettivamente le puoi definire nè carne nè pesce.... ma mi sembrerebbe un po offensivo... l'ho avuta la cbf 600 e l'ho pure caricata ben bene per far turismo e in più mìè servita per fare scuola.... non vado a rileggermi i post passati anche xkè negli anni hanno lavorato sopra la ST per migliorarla.... x cui avrebbero fatto meglio a continuare a migliorarla..... so quello che ho scritto io e della mia fon felicissimo ma ripeterò fino allo strenuo che la GT attuale NON E' E MAI SARA' (da me) considerata una Gran Turismo! le gran turismo sono e per concezione di spazi da utilizzare devono essere voluminose ......... e se le metti una affianco all'altra vedrai due moto identiche a parte lo scarico sottosella e la linea del gruppo ottico un po più arrotondata..... e il prezzo naturalmente

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    O.T. sei rimasto contento della cbf 600..??
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    La Z1000sx non pesta i piedi alla GTR1400, come la Deauville non lo fa con la CBF1000 e ugualmente quest'ultima rispetto alla VFR1200.
    ma lo fa alla zzr1400
    domanda di servizio!
    perchè è stato spostato sto topic?
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    ma lo fa alla zzr1400
    Ci sarebbero 4.500 euro (che per inciso sono più di quelli che ho speso per comprare la RS) e 35 chili di differenza... non so se sia lecito sovrapporle.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    O.T. sei rimasto contento della cbf 600..??
    si! la cbf 600 è stata la mia prima moto e con lei ho fatto un po di scuola e una lacrimuccia è scesa quando l'ho lasciata a brescia... quando l'ho guardata qui a s.remo volevano appiopparmi la mille ma ho avuto un forte timore riverenziale appunto xkè mai avuto moto prima..... (solo dei danni con un benellino 3 marce secoli fa e poi un papero prima della moto) così me ne andai a milano da tresoldihonda risparmiando parecchi soldini rispetto a S.remo e presi la 600 .....e meno male.... avessi preso il mille senz'altro sarei ancora con lei e non sarei passato alla ST !!!

quindi giudizio positivissimo sulla cbf 600s my 2007 (naturalmente nera!)

Moto
    errore ..... si può elinarre.....
    Ultima modifica di njko63; 30/11/2010 alle 11:05

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima