Originariamente Scritto da
njko63
io ho il modello 2009 (acquistato ottobre 2008):
- che le mie borse siano meno capienti... non penso che nella nuova GT io ci possa mettere poi così tanta più roba.... (eventualmente da provare...
- a settembre 2009 mi sono purtroppo fatto 700km sotto la pioggia ma l'interno all'arrivo era asciutto (al contraio del sottoscritto.....
per quanto riguarda le masse.... beh... non ci vado a vedere ma problemi non ho mai avuti di sbilanciamenti... (ammetto che la prima volta che ho caricato le valigie le ho messe sulla bilancia x regolare il peso

- la basculata non so se ce l'ho....

ma un caspita di coso che fa su e giu nelle pieghe c'è... e mi dissero che serviva proprio a contrastare l'azione del vento e della guida x far sentire meno l'effetto borse laterali...

- il portaoggetti sulla carena destra c'è ma per quanto sia più piccolo...(?) l'avessi mai usato una volta che fosse una.... (ora che ho la tune ecu mi sa che lo userò

- per la sella zavorra più bassa non ho mai avuto reclami in 2 anni dalla mia zavorrina.... penso comunque sia un fattore soggettivo....
- forcellone..... io le pippe non me le sono mai fatte per la lunghezza (magari da ragazzino.......

) e per la guidabilità.... ed evito di far commenti
- la forcella rivista nell'idraulia... ok ma hanno dato la possibilità di regolare l'idraulioca alle forcelle?? se no.... vadano a quel paese se si.... ok un punto a favore.....
la regolazione del mono va benissimo anche come è nella ST.... basta un cacciavite che non ruba spazio nel bauletto..... poi non penso che si cambia la regolazione ogni 5 minuti....
-ruota post alleggerita di 1 Kg....... mazzz.... quanto pesa in totale?.... vuol dire che farò il bis di spaghetti.....
- i consumi...... in ora con la mia sono a 350Km col pieno (variabili col tipo di guida utilizzata...) se anche mi danno la possibilità di arrivare a 380 km.... non è che mi cambia la vita.... e se resto a piedi per quei 30Hm in meno.... e son grullo io ti pare????
- mappatura rivista e più cavalleria..... avere 5 cv in più SONO PIPPE MENTALI! la ST (2009) coi suoi 123cv ai 9250 giri (e 210Kg) [da scheda tecnica ufficiale] ritengo sia più che sufficiente per quello che deve fare.... se qualcuno la vuole portare in pista a gareggiare con valentino.....
- l'impianto frenante (a parte i primi modelli 2005 etc.) a me non ha dato mai problemi ne sull'asciutto ne sul bagnato e non ho l'abs.... però mi piace fare i tornanti e lo sollecito parecchio (anche perchè non son capace a correre quindi mi ci appiccico parecchio ai freni quando provo a fare lo scemo [e sempre zavorrato....]........ quello che invece mi da dei problemi sotto stress è il cambio..... sulla GT non han detto niente del cambio????
ti ripeto... e non voglio frustrare chi ha preso la GT ...fosse stata solo lei sul mercato l'avrei presa anch'io.... MA.... ripeto... il post di partenza era formulato per fare un pensiero sull'operato di mamma triunz e se me lo permetti, (o anche pure) sopratutto vedendo che già stanno testando su strada la TROPHY..... continuo a ripeterti che SEMPRE SECONDO ME avrebbero fatto molto meglio a perfezionare ulteriormente la ST (magari tornando a renderla un pochino più sportiva come era nel 2005) e mettere direttamente fuori la Trophy magari con 2 cilindrate diverse.... un 1000 e un 1200.....