...muff... la faccio sempre e non mi si fila mai nessuno!
agevolo volentieri, su richiesta, link del venditore romano simpatico e velocissimo e raccomando per esperienza diretta su Sprint ST le
AVON Storm ST ULTRA
longeve
super rich silica tenuta pazzesca sul bagnato, mai un problema a nessuna temperatura, disegno da foto-cine urlo, prezzo più che accettabile circa 220 spedite.
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
Qui abbiamo la recensione di Motorrad dove ci sta l évoluzione dello Storm ovvero lo Storm II.
Vabbé che le recensioni lasciano il tempo che trovano, ma si classifica ultimo degli 8 presi in esame, sia sulla prova asciutto,sia su quella bagnata.E´primo solo per la durata.Ovvero ,per i recensori, un pezzo di legno.....forse un pneu non propriamente invernale
http://www.hamletovygumy.net/testy/T...vnich_pneu.pdf
Dalla prova risulta cmq che la Roadsmart é una ottima gomma essendo seconda nelle due prove di cui sopra,avendo un punteggio basso ,rispetto alle altre nel test di durata.La vera sorpresa é la posizione dello Z6 nella sua evoluzione Interact laddove il suo predecessore ,ovvero il normale,era risultato,sempre per la stessa rivista ,ai vertici per tenuta sul bagnato ed alle basse temperature.Sembra pero che la prova,essendo iniziata a Palermo,con alte temperature e strade miste,abbia degradato le catatteristiche di alcuni pneu,rendendoli inutilizzabili o quasi nella parte successiva tenutasi nel nord Europa.Non vorrei pero aver interpetato male il testo.
http://www.hamletovygumy.net/testy/2...PR2_winner.pdf
Nei test 2009 condotti in Germania, vince a mani basse Il Roadsmart.Primo anche il Pilot II,che pero ha una valutazione inferiore su strada asciutta.Sempre ultimi gli Avon.....forse non li hanno simpatici sti crucchi.
Ultima modifica di iteuronet; 25/11/2010 alle 21:25

Volentieri!
anche se io in termini di velocità massima sul dritto mooolto lungo me la scoppio tutta, sono le curve che...
Sai cosa? dal codice della strada: "la curva è un tratto di strada non rettilineo in cui la visibilità risulti limitata" ebbene io, piegato, ad una velocità in cui non so se riesco a rallentare abbastanza per non picchiare contro un oscacolo improvviso che non so se c'è... proprio non riesco ad andare, ecco.

I miei giri si svolgono quasi del tutto sulle strade di montagna attorno a casa mia (abito vicinissimo alla Lessinia), strade e paesaggi che amo moltissimo. Ma ero anch'io molto restio a tenere aperta la manetta in curva. Questione psicoqualcosa presumo. Comunque, siccome sta cosa di vedere gli scooteroni che mi passavano appena arrivavano le curve mi stava proprio levando l'autostima, ho fatto qualche ricerca in rete per dei corsi di guida sicura. Scartati quelli su pista, che non erano il mio obiettivo, ne ho trovato uno (non so se posso quindi mi astengo dal pubblicare il link comunque puoi cercare su google corsidiguidasicura ...) che si tiene in montagna sulle alpi venete. Ci sono due livelli, uno di base e uno avanzato. Un po' di teoria (poca ma buona) e un sacco di tornanti, curve, salite ecc..
Devo dirti che veramente mi ha cambiato la vita. Non sono certo un manicone, anzi, ma ho acquisito un modo di guidare molto tondo e scorrevole, attuando un approccio alle curve che evita appunto la paura di trovare qualcosa che non ci si aspetta. Inoltre ho molta più fiducia nel mio mezzo e finalmente riesco ad affrontare anche un po' di pioggia se mi capita (cosa prima per me bloccante!).
Insomma, quell'istruttore è bravissimo e io lo devo proprio ringraziare. Quest'anno penso che frequenterò il corso avanzato.
Ciao, e buona strada a tutti.![]()
Ci ritorno su questa cosa delle "gomme di legno" perchè ho letto questa discussione di utenti entusiasti delle Avon Storm e, se gradito, l'agevolo:
WWW.XJR.IT :: Leggi argomento - Convenzione per Avon Storm ST
e che faccia buon pro!
Grazie Brand....ovviamente avevo postato i link presi da una rivista,perché personalmente mai testato il prodotto.Quindi nulla di personale.Aggiungo che la gomme,come le donne,rientrano nel campo dei de gustibus.Feeling soggettivo e tipo di uso la fanno da padrone.Detto questo,per il tipo di guida che mi interessa,forse manco le proverei ,per il semplice motivo che ,se dopo 11mila km il tizio proprietario della XJ ( non una moto piuma) afferma che sono ´ancora in perfetto stato´,avrei il timore di imbattermi ancora una volta in un pneu alla Pilot di serie.Che a momenti mi spediva in terra un paio di volte e mi ha regalato tachicardie doc.Cmq acculturarsi fa bene,quindi ben vengano opinioni dal web![]()