Vedo che ci sono tanti thread in giro in cui si parla di vari giochi e della superiorità di una piuttosto che di un'altra console.

Io sono in questa situazione: comprato casa, andare a fine anno ci entro.
In sala ci sarà una console, ma non so ancora quale. tenete presente che, anche se mi diverte l'elettronica, l'ultimo gioco acquistato in questo campo fu un Sega Mega Drive 16bit (genesis per gli intenditori ) quando avevo 6 anni, nel '93...
Mi interessa che faccia da lettore Blu Ray, perchè non affiancherò un altro lettore. So che la play 3 lo fa, non so Xbox.

Detto questo, leggendo in giro sul forum ho sentito parlare di un tipo di play che fonde(slim) e un altro no(nemmeno sapevo dell'esistenza di tipi diversi, ma solo di capacità diverse di HD), poi di xbox con cerchi rossi della morte, altre in "versione speciale" no(come sopra, cerchi rossi della morte? O.o versioni speciali esenti dal problema???).
Ultimo, MA NON ULTIMO, voi che le avete provate entrambe, mi date qualche dritta su cosa prendere? sui vari kinetic e sul "coso nuovo" della play, ma anche sulla "scaricabilità" dei giochi per una e per l'altra, sulla connettività online, sulla giocabilità, sui titoli disponibili, insomma, qualcosa di "ampio"...

ovviamente si accettano consigli su cosa comprare!
graaaaaaazie mille ragazzi!