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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Taglio parafango o compro sottocoda? (Baby Speed)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    Taglio parafango o compro sottocoda? (Baby Speed)

    Come da titolo vorrei snellire il posteriore della Baby ed ho notato, guardando foto di altri utenti, che la rimozione del parafango/portatarga originale aiuta parecchio. Ho visto che c'è chi l'ha tagliato e chi ha montato un sottocoda. Vista la notevole differenza di spesa vorrei capire qual'è la differenza perché dalle foto sembra che il risultato sia identico. Anche perché il sottocoda (io ho visto l'ermax) è uguale a quello originale solo un po' più lungo. Consigli?

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  3. #2
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    grand tempo fa avevo proposto di farcene fare uno in alluminio da vezza o eventualmente di fare un gda per pendere quello ermax con un po di sconto... la mia idea rimane sempre aperta
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    Ma fatto in alluminio sarebbe come quello della street triple (intendo piatto)? Perché in caso posso farlo io avendo un'officina metalmeccanica.

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Grandauer Visualizza Messaggio
    Ma fatto in alluminio sarebbe come quello della street triple (intendo piatto)? Perché in caso posso farlo io avendo un'officina metalmeccanica.
    grand l'ermax è questo



    ma in realtà è solo un tappo quindi devi necessariamente segare un pezzo e poi mettere questo che puo essere verniciato del colore della moto o meno...
    detto questo fare un lavoro in alluminio sicuramente risulterebbe un lavoro molto piu pulito ma bisognerebbe avere una moto come modello o quantomeno partire dal sottocodone base quantomeno per gli attacchi
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    grand l'ermax è questo



    ma in realtà è solo un tappo quindi devi necessariamente segare un pezzo e poi mettere questo che puo essere verniciato del colore della moto o meno...
    detto questo fare un lavoro in alluminio sicuramente risulterebbe un lavoro molto piu pulito ma bisognerebbe avere una moto come modello o quantomeno partire dal sottocodone base quantomeno per gli attacchi
    Si, ho presente qual'è. Ma l'unica differenza da quello originale è che è un po' più lungo e va a coprire la zona dove si attacca il portatarga originale, giusto?
    In tal caso non si potrebbe costruire una base in lamiera che vada a coprire la zona un questione?
    Ultima modifica di Grandauer; 15/11/2010 alle 21:16

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    metti un sottocoda...è piu ordinato....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    metti un sottocoda...è piu ordinato....
    Già, ma ci vorrebbe un GDA. Sono uno studente e 113€ son tantini.

  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Grandauer Visualizza Messaggio
    Già, ma ci vorrebbe un GDA. Sono uno studente e 113€ son tantini.
    113 + ss ovviamente la versione non verniciata...
    io ho risolto coprando un altro sottocodone originale già segato ed ho adattato un portatarga aftermarket


    .
    Ultima modifica di Smash82; 16/11/2010 alle 05:38
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    113 + ss ovviamente la versione non verniciata...
    io ho risolto coprando un altro sottocodone originale già segato ed ho adattato un portatarga aftermarket
    Non è niente male così! Sai se esistono foto di sottocoda già tagliati smontati?
    Ultima modifica di Grandauer; 16/11/2010 alle 11:51

  11. #10
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    Ciao a tutti, io ho preso il sottocoda ermax già verniciato ma ancora nn ho potuto montarlo...ci lavoro sù oggi pomeriggio (forse), poi magari posto quì qualche foto così per dare un'idea del risultato con portatarga italiano.
    Approfitto x una domanda a smash, il tuo portatarga ha la luce ma da dove prende l'alimentazione?Come immagino da una lampadina ad hoc nel faro? (visto che la luce del portatarga originale è integrata lì)
    Qualche consiglio su come smontare e rimontare il sottocodone?
    Ultima domanda, su ebay ho visto il faro a led con frecce integrate....sapete se è omologato per la circolazione in italia ? Grazie e un saluto a tutti.
    Ultima modifica di hancock1377; 16/11/2010 alle 12:27

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