Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: treno privato in anticipo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    mah...io ho prenotato 2 posti a/r 20gg prima (ho pagato quello perchè i posti da 19€ erano finiti), ora ne ho prenotato un altro per dicembre, stessa cifra...ho culo????
    Io qualche volta ho provato usando il sito di trenitalia mettendo Milano-Roma e cercando di selezionare il taglio del 30% mi dava sempre 0 posti disponibili e ho provato più date anche lontane, magari hai culo tu, sfiga io, o non sono capace di usare il loro sito!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Io qualche volta ho provato usando il sito di trenitalia mettendo Milano-Roma e cercando di selezionare il taglio del 30% mi dava sempre 0 posti disponibili e ho provato più date anche lontane, magari hai culo tu, sfiga io, o non sono capace di usare il loro sito!
    può capitare che ci siano orari in cui non trovi posto su quelle tariffe, ma ci sono treni ogni ora (se non ogni mezz'ora o quarto d'ora!)quindi è difficile non trovare proprio posto per il giorno che vuoi.
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider L'avatar di Cunine
    Moto
    Zav...
    Il discorso è che non ci si può basare solo sul FrecciaRossa...E tutti quelli che fanno altre tratte? Ho viaggiato per anni, tratta Trieste-Parma (due cambi, tre treni) e anche tratta Trieste-Arezzo (sempre tre treni): alcune tratte prevedevano solo Intercity, per i quali esiste un supplemento al prezzo (che credevo potesse garantirmi un viaggio migliore), con il solo risultato di spararmi viaggi "bestiame", stipati, con spesso il posto prenotato che non riuscivo a raggiungere per via dell'intasamento dei corridoi, con arrivi di due-tre ora di ritardo.
    E' un servizio base?
    No, secondo me non è un disservizio.
    Oltre tutto bisogna valutare il servizio e i costi con le persone che viaggiano abitualmente, non con quelli che viaggiano una-due volte l'anno e magari gli va dritta perchè gli capita la promozione!
    (¯`·._.· Marzia ·._.·´¯)

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Citazione Originariamente Scritto da Cunine Visualizza Messaggio
    Il discorso è che non ci si può basare solo sul FrecciaRossa...E tutti quelli che fanno altre tratte? Ho viaggiato per anni, tratta Trieste-Parma (due cambi, tre treni) e anche tratta Trieste-Arezzo (sempre tre treni): alcune tratte prevedevano solo Intercity, per i quali esiste un supplemento al prezzo (che credevo potesse garantirmi un viaggio migliore), con il solo risultato di spararmi viaggi "bestiame", stipati, con spesso il posto prenotato che non riuscivo a raggiungere per via dell'intasamento dei corridoi, con arrivi di due-tre ora di ritardo.
    E' un servizio base?
    No, secondo me non è un disservizio.
    Oltre tutto bisogna valutare il servizio e i costi con le persone che viaggiano abitualmente, non con quelli che viaggiano una-due volte l'anno e magari gli va dritta perchè gli capita la promozione!
    Hai colto il punto, sui FrecciaRossa e intercity viaggiano il 5% del totale passeggeri, il restante 95% viaggia sulle linee secondarie, dove c'é il vero inferno! Parlo per esperienza visto che sono pendolare su una di queste tratte, e ogni giorno devo affrontare ritardi e disservizi, carrozze sporche, gelate d'inverno e forni crematori d'estate, se scrivessi tutto quello che ho subito e continuo (sic!) a subire non basterebbe un volume sulle dimensioni di "Guerra e Pace"!
    Ben venga dunque un'alternativa che mi permetta di scegliere, magari pagando anche di più!
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da freerider3957 Visualizza Messaggio
    Parlo per esperienza visto che sono pendolare su una di queste tratte, e ogni giorno devo affrontare ritardi e disservizi, carrozze sporche, gelate d'inverno e forni crematori d'estate, se scrivessi tutto quello che ho subito e continuo (sic!) a subire non basterebbe un volume sulle dimensioni di "Guerra e Pace"!
    Bene, visto che sto per trasferirmi dalle tue parti la cosa mi rincuora.
    Sono pendolare anche io e temevo venisse a mancarmi il folklore della linea lecco-milano che mi godo quotidianamente (per la cronaca oggi SOLTANTO 35 minuti di ritardo, su una tratta che ne dura 25 )

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Bene, visto che sto per trasferirmi dalle tue parti la cosa mi rincuora.
    Sono pendolare anche io e temevo venisse a mancarmi il folklore della linea lecco-milano che mi godo quotidianamente (per la cronaca oggi SOLTANTO 35 minuti di ritardo, su una tratta che ne dura 25 )
    Bene un altro Triumphista anche pendolare, comunque sappi che qui in fatto di disagi ferroviari non ci facciamo mancare nulla!

Dove ti trasferisci di preciso?
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da freerider3957 Visualizza Messaggio
    Bene un altro Triumphista anche pendolare, comunque sappi che qui in fatto di disagi ferroviari non ci facciamo mancare nulla!

Dove ti trasferisci di preciso?
    Guarene (CN) e continuero' a lavorare a Milano
    Fortunatamente lavorero' quasi sempre da casa, ma 1/2 volte sa settimana mi dovro' smazzare il mio bel tragitto Asti-Milano via qualcheccosa (Tortona, Alessandria, Voghera, Borgodiecicase, Sarcazzoville...). Tremo gia'...