Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
sarà che se c'è scritto ore 18.23 mi attendo che alle 18.23 il treno arrivi e che parta poco dopo....

infatti in giappone è così.

solo che qui ormai è tutto all'incirca..più o meno.....grosso modo...

PS: inoltre in giappone ci sono molti più treni e se perdi quello al massimo 15 minuti nei peggiore dei casi 30 minuti sulle tratte principali hai l'altro treno.

mentre le metro hai un treno ogni 5 minuti.....

In Italia le tratte pendolari e non solo fanno pena sia per quantità dei treni sia per tutti gli altri aspetti sono carri bestiame.
in Italia non sono i treni a far pena ...

Per avere servizi efficenti bisogna avere un popolo che li pretende ... non un popolo di tifosi che votano a destra o a sinistra solamente per una questione di schieramento o per una questione di essere contro a questo o a quello .... i treni da soli non vanno ... l'organizzazione di una ferrovia efficente passa attraverso la politica e le amministrazioni interessate ... i soldi che vengono investiti nel settore .... é una sinergia di cose che deve funzionare e tutto questo dai discorsi politici che si fanno in generale non emerge come consapevolezza ... meglio essere pro o contro berlusconi comunque ... vedere la sinistra come dei comunisti mangia bambini ... la destra come figli della svastica e tante altre amenità del genere ....