Hai verificato che le vibrazioni non facciano chiudere gli interruttori degli stop? Scollegane uno alla volta e prova
Hai verificato che le vibrazioni non facciano chiudere gli interruttori degli stop? Scollegane uno alla volta e prova
Appunto...per esempio...
Una verifica della tensione ti toglie metà dei pensieri.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Lo pensavo anch'io ma son tre giorni che se ne discute... invano.
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
I consigli sono stati dati, l' ascolto rimane prerogativa di chi li ha richiesti.

diodo e condensatore possono essere di aiuto solo per filtrare la corrente, ma nulla possono se la corrente non arriva correttamente, a causa di un connettore male inserito, o di un interruttore difettoso.
come ti hanno consigliato più persone, prima di fare modifiche, controlla con un tester che la corrente arrivi; controlla, sempre con il tester, che gli interruttori chiudano il contatto in modo certo
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

ammazza quanto flame ragazzi... state calmi
lavoro come un disgraziato e torno a casa distrutto, tutti i vostri consigli sono preziosi.
leggo solo ora i vostri post e ne faccio tesoro, non avete parlato invano.
il discorso vibrazioni lo avevamo già scartato (anche voi però dovreste leggere meglio); se fosse stato un contatto sugli switch dei freni il difetto sarebbe stato evidente anche sul fanale originale che si sarebbe spento seppur per pochissimo tempo considerato che i led hanno luce rapidissima e sarebbe saltato all'occhio.
purtuttavia è stato appurato che il difetto non proviene dagli switch sui freni e la corrente arriva bene ed in modo stabile e continuato fino al fanale (tester docet).
cmq ok, stasera sul tardi torno in garage e misuro assorbimento col tester e poi vi dico.
--- --- ---
quello che penso io, invece, è che l'elettronica che sta dietro a questo ciaffo-da-tamarro sia così sensibile che il minimo sbalzo sia per lui come una sorta di reset.
volevo infatti misurare se dando gas gli ampere o i volt salgano dal momento che entra in funzione l'alternatore.
ecco Spennacchiotto perchè pensavo di tagliare le onde con gli zener e tamponare un filarino a suon id condensatori, ma ripeto, non sono un gran genio.
Max
Ultima modifica di Max PS; 18/11/2010 alle 17:32

ok ok Walter, stasera sul tardi procedo, domani sera rispondo.
quindi a te interessa sapere più i Volt che gli Ampere.
per i Volt vado col tester diretto su + e - ma con stop collegato o scollegato misurando solo quanto arriva di carico nominale sul connettore ?
Visto che lo stop assorbe poco o nulla (quindi l'amperaggio è inutile controllarlo), in verità non dovrebbe cambiare. Credo sia meglio con l'apparecchiatura collegata. Se il voltaggio rimane costante (sorvolando su variazioni di 0,5/1 volt, che non dovrebbero impensierire uno o più led e il relativo circuito) il diodo non ti aiuterà. Sarebbe interessante anche fargli rifare il guasto e riuscire a collegarlo direttamente a un singolo tipo di variazione, per esempio quando scende sotto a tot, oppure quando sale sopra a tot...
Una birra a volte aiuta, buon lavoro.![]()