Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: chi ha una idea di elettronica ???

TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Moto
    daytona 955i
    Hai verificato che le vibrazioni non facciano chiudere gli interruttori degli stop? Scollegane uno alla volta e prova

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Appunto...per esempio...

Una verifica della tensione ti toglie metà dei pensieri.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    daytona 955i
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Appunto...per esempio...

Una verifica della tensione ti toglie metà dei pensieri.

Presupposto essenziale direi

Moto
    BumbleBee
    Lo pensavo anch'io ma son tre giorni che se ne discute... invano.
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    daytona 955i
    I consigli sono stati dati, l' ascolto rimane prerogativa di chi li ha richiesti.

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    diodo e condensatore possono essere di aiuto solo per filtrare la corrente, ma nulla possono se la corrente non arriva correttamente, a causa di un connettore male inserito, o di un interruttore difettoso.

come ti hanno consigliato più persone, prima di fare modifiche, controlla con un tester che la corrente arrivi; controlla, sempre con il tester, che gli interruttori chiudano il contatto in modo certo
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider
    ammazza quanto flame ragazzi... state calmi

lavoro come un disgraziato e torno a casa distrutto, tutti i vostri consigli sono preziosi.
    leggo solo ora i vostri post e ne faccio tesoro, non avete parlato invano.

il discorso vibrazioni lo avevamo già scartato (anche voi però dovreste leggere meglio) ; se fosse stato un contatto sugli switch dei freni il difetto sarebbe stato evidente anche sul fanale originale che si sarebbe spento seppur per pochissimo tempo considerato che i led hanno luce rapidissima e sarebbe saltato all'occhio.
    purtuttavia è stato appurato che il difetto non proviene dagli switch sui freni e la corrente arriva bene ed in modo stabile e continuato fino al fanale (tester docet).

cmq ok, stasera sul tardi torno in garage e misuro assorbimento col tester e poi vi dico.

--- --- ---

quello che penso io, invece, è che l'elettronica che sta dietro a questo ciaffo-da-tamarro sia così sensibile che il minimo sbalzo sia per lui come una sorta di reset.
    volevo infatti misurare se dando gas gli ampere o i volt salgano dal momento che entra in funzione l'alternatore.
    ecco Spennacchiotto perchè pensavo di tagliare le onde con gli zener e tamponare un filarino a suon id condensatori, ma ripeto, non sono un gran genio.

Max
    Ultima modifica di Max PS; 18/11/2010 alle 17:32

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    ammazza quanto flame ragazzi... state calmi

lavoro come un disgraziato e torno a casa distrutto, tutti i vostri consigli sono preziosi.
    leggo solo ora i vostri post e ne faccio tesoro, non avete parlato invano.

il discorso vibrazioni lo avevamo già scartato (anche voi però dovreste leggere meglio) ; se fosse stato un contatto sugli switch dei freni il difetto sarebbe stato evidente anche sul fanale originale che si sarebbe spento seppur per pochissimo tempo considerato che i led hanno luce rapidissima e sarebbe saltato all'occhio.
    purtuttavia è stato appurato che il difetto non proviene dagli switch sui freni e la corrente arriva bene ed in modo stabile e continuato fino al fanale (tester docet).

cmq ok, stasera sul tardi torno in garage e misuro assorbimento col tester e poi vi dico.

--- --- ---

quello che penso io, invece, è che l'elettronica che sta dietro a questo ciaffo-da-tamarro sia così sensibile che il minimo sbalzo sia per lui come una sorta di reset.
    volevo infatti misurare se dando gas gli ampere o i volt salgano dal momento che entra in funzione l'alternatore.
    ecco Spennacchiotto perchè pensavo di tagliare le onde con gli zener e tamponare un filarino a suon id condensatori, ma ripeto, non sono un gran genio.

Max

Io ho letto tutto e praticamente consigliavo proprio questo. Finchè non si appura 'sta cosa, ogni parola scritta è flame.

TCP Rider
    ok ok Walter, stasera sul tardi procedo, domani sera rispondo.
    quindi a te interessa sapere più i Volt che gli Ampere.

per i Volt vado col tester diretto su + e - ma con stop collegato o scollegato misurando solo quanto arriva di carico nominale sul connettore ?

Moto
    BumbleBee
    Visto che lo stop assorbe poco o nulla (quindi l'amperaggio è inutile controllarlo), in verità non dovrebbe cambiare. Credo sia meglio con l'apparecchiatura collegata. Se il voltaggio rimane costante (sorvolando su variazioni di 0,5/1 volt, che non dovrebbero impensierire uno o più led e il relativo circuito) il diodo non ti aiuterà. Sarebbe interessante anche fargli rifare il guasto e riuscire a collegarlo direttamente a un singolo tipo di variazione, per esempio quando scende sotto a tot, oppure quando sale sopra a tot...

Una birra a volte aiuta, buon lavoro.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima