Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: chi ha una idea di elettronica ???

TCP Rider
    l'ultima frase non l'ho capita.

cmq ok, provo e poi ti riporto il risultato.

in verità io pensavo che questi led ad alta luminosità non avessero un assorbimento così ridotto come quelli di vecchia generazione dove il vero termine LED era giustamente appropriato.
    considera che solo la barra di 7 led per luci diurne Audi assorbono quasi 7 watt.

il mio stop da super-tamarro ha 45 led.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    assorbono circa 0,020-0,040 Ampere l'uno.

se fossero tutti in parallelo assorbirebbero 0,9-1,8 A, ma sicuramente sono in serie a gruppi di 5-7 e quindi l'assorimento dovrebbe essere inferiore ai 0,2-0,4 A
    Ultima modifica di Spennacchiotto; 18/11/2010 alle 18:23
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider
    arieccomi qua !

ho buttato giù tutti dal letto stamattina, ho dato un paio di sgasate alle 07:30 nel garage, ha tremato un po' la serranda e mi sono respirato un po' di monossido di carbonio per cominciare bene la giornata.

disperato !

valori al tester :

a motore spento : 12 volt (precisissimi) - difetto assente
    a motore acceso al minimo : 12,5 volt - difetto presente
    a motore acceso su di giri : picchi da 13 / 13,2 volt - difetto presente

la disperazione dipende dal fatto che sto cacchio di difetto non sempre lo fa.
    magari dai la sgasatona grossa e il difetto non lo fa (e vedi il tester che va su di voltaggio).
    poi magari lasci il gas al minimo e il difetto lo fa quando cacchio pare a lui, ad esempio per 10 secondi è tutto ok poi parte il difetto e poi magari lo rifà di continuo.

(NB : mentre fa il difetto il tester è perfettamente stabile, non presenta alcuni scompensi).

porca vacca, sto impazzendo !!!

accetto di buon cuore gli ultimi vostri consigli e poi mandiamo a vongole sto 3D che tanto mi sa che la vedo dura a risolvere.

Max

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Non è facile capire a distanza da cosa possa dipendere e l'unica cosa è andare per tentativi.

non credo sia la direzione giusta, ma siccome non si sa mai, proviamo a filtrare la corrente.

ti serve un diodo al silicio tipo 1N4007 e un condensatore elettrolitico di almeno 1.000 microFarad 25 Volt.

metti il diodo in serie all'alimentazione con la fascetta di riferimento rivolta verso il tamarrik e dopo di esso il condensatore in parallelo (il + al positivo e il - al negativo ).

se esageri con le dimensioni del condensatore avrai un ritardo nello spegnimento dello stop quando rilasci i freni
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Rimango dell'idea che la tensione non c'entri. Quegli apparecchi non temono 1 o 2 volt di sbalzo. Comunque le tue sono basse, forse perchè stai facendo esperimenti senza poter ricaricare la batteria. A fermo dovrebbe avere almeno 12,5 e al minimo più di 13,5. Accelerando non dovrebbe superare 14,5 volt ma rimanere sempre sopra i 13,5.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Rimango dell'idea che la tensione non c'entri. Quegli apparecchi non temono 1 o 2 volt di sbalzo. Comunque le tue sono basse, forse perchè stai facendo esperimenti senza poter ricaricare la batteria. A fermo dovrebbe avere almeno 12,5 e al minimo più di 13,5. Accelerando non dovrebbe superare 14,5 volt ma rimanere sempre sopra i 13,5.
    per me è l'apparato guasto,indi tornare all''originale

Moto
    BumbleBee
    Bastafrociaggini.
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    sono d'accordo

... ma non prima di aver provato a mettere in pratica il consiglio di Spennacchiotto.

quindi stay tuned, domani compro due etti di diodi e un etto e mezzo di condensatori freschi.

Max

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    una martellata. Se resiste premia la sua voglia di vivere e ricomincia le prove. Scherzi a parte, quando proprio non va smonta tutto e rimonta con calma. A volte ci sono errori che escono fuori. In bocca al lupo.

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    una martellata. Se resiste premia la sua voglia di vivere e ricomincia le prove. Scherzi a parte, quando proprio non va smonta tutto e rimonta con calma. A volte ci sono errori che escono fuori. In bocca al lupo.
    Filosofo...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima