Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Quikshifter

TCP Rider L'avatar di eugy80
    Moto
    Daytona 675

Quikshifter

Qualcuno ha prvato il cambio quikshifter originale Triumph??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Ciao purtoppo sulla mia non è applicabile a meno di cambiare l'elettronica in quella race,ed ho optato per un quickshifter dynojet applicato alla power commander,beh comunque con l'elettronica race puoi attribuire un taglio ad ogni marcia in tre diverse fasce di giri.....se non sai lavorare bene sul software triumph diventa un po complicato da gestire,dai modelli 2008 penso,correggetemi se sbaglio ,e applicabile di serie sulla centralina originale,pero non ho idea di come possa funzionare.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Ciao purtoppo sulla mia non è applicabile a meno di cambiare l'elettronica in quella race,ed ho optato per un quickshifter dynojet applicato alla power commander,beh comunque con l'elettronica race puoi attribuire un taglio ad ogni marcia in tre diverse fasce di giri.....se non sai lavorare bene sul software triumph diventa un po complicato da gestire,dai modelli 2008 penso,correggetemi se sbaglio ,e applicabile di serie sulla centralina originale,pero non ho idea di come possa funzionare.
    Allora, dal M.Y. 2009, quando hanno cambiato parecchie cose nel motore e nell'elettronica, il Quick Shifter e' applicabile "plug'n'play" sia sulla ECU originale sia su quella "race". Nei modelli precedenti c'e' una presa per il taglio solo sulla centralina "race" ma non fornivano altro, bisognava adattare uno switch e non c'era nemmeno il software di gestione. Infatti anche il Team Caracchi usava centralina iniezione e Quick Shift Dynojet.
    Non so' com'e' la gestione del taglio nella ECU stradale, non credo sia modificabile se non con apposito strumento dai concessionari.
    Per la ECU race invece hanno fatto il software TRACS che permette di gestire tutto, dai tagli del cambio all' iniezione al limitatore ma naturalmente in mani inesperte si possono fare molti danni oltre a essere piuttosto costoso.
    Non so' se con il tuneECU sulla ECU originale ci siano paramentri del quick shift da modificare.
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider L'avatar di troyvespa
    Moto
    Daytona 675 SE
    Ciao, io lo uso sulla mia DAY.. tengo subito a precisare che purtroppo i tempi di cambiate ed altre cose NON POSSONO ESSERE MODIFICATI, almeno con il Tune ECU, e dalle parole del concessionario, ho capito che nemmeno loro possono intervenire in tal senso.. Detto questo, posso dire che è tarato abbastanza bene, anche per un uso stradale.. basta essere decisi sul comando del cambio; funziona a partire da 2500 giri, ma io cerco di cambiare come minimo in prossimità dei 5000 giri ed è davvero una goduria.. una chicca che secondo me dovrebbe avere precedenza su scarichi, centralina, filtro, perche ci si diverte davvero. I primi tempi cambiavo marcia in continuazione, solo per il gusto di sentire la rapidità con la quale si passa da un rapporto all'altro e soprattutto nei tratti di strada di montagna un po piu tecnici, quando si sta camminando allegrotti, aiuta tantissimo perche innanzi tutto non si hanno trasferimenti di carico in cambiata, e poi ti concentri molto di piu su freni e gas.

TCP Rider L'avatar di eugy80
    Moto
    Daytona 675
    Grazie!!
    Essendo la mia un 2007 quindi posso solo usare un aftermarket.... :-(
    Cmq concordo nel dire che dev'essere una figata!!! :-)

TCP Rider L'avatar di Domma
    Moto
    Daytona 675 SE
    ma..anche senza mettere niente, buttando dentro le marce senza frizione è la stessa cosa...(non in scalata ovviamente) o no?
    me lo aveva detto un tipo che va in pista..lui ha un cbr 1000 2009/10
    Triumph Daytona 675 SE
    (http://www.forumtriumphchepassione.c...iumphante.html)
    -Vendo motorino valvola di scarico & TOR Daytona 675-

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da Domma Visualizza Messaggio
    ma..anche senza mettere niente, buttando dentro le marce senza frizione è la stessa cosa...(non in scalata ovviamente) o no?
    me lo aveva detto un tipo che va in pista..lui ha un cbr 1000 2009/10
    Perche' tu riesci a cambiare marcia senza frizione e SENZA CHIUDERE IL GAS?
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider L'avatar di troyvespa
    Moto
    Daytona 675 SE
    la frizione puoi non tirarla, ma quanto meno si deve alleggerire il gas perchè altrimenti la marcia, senza quickshifter, non entrerà mai...

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Citazione Originariamente Scritto da troyvespa Visualizza Messaggio
    la frizione puoi non tirarla, ma quanto meno si deve alleggerire il gas perchè altrimenti la marcia, senza quickshifter, non entrerà mai...
    super quotone,,,,,,,il gas un minimo si deve chiudere,,,,,, altrimenti nessuno comprerebbe il cambio elettronico

TCP Rider L'avatar di Domma
    Moto
    Daytona 675 SE
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Perche' tu riesci a cambiare marcia senza frizione e SENZA CHIUDERE IL GAS?
    ...non ho detto io... ho detto che mi è stato detto così..
    ..certo chiudendo un pelo il gas...
    Triumph Daytona 675 SE
    (http://www.forumtriumphchepassione.c...iumphante.html)
    -Vendo motorino valvola di scarico & TOR Daytona 675-

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima