Qualcuno ha prvato il cambio quikshifter originale Triumph??
Qualcuno ha prvato il cambio quikshifter originale Triumph??



Ciao purtoppo sulla mia non è applicabile a meno di cambiare l'elettronica in quella race,ed ho optato per un quickshifter dynojet applicato alla power commander,beh comunque con l'elettronica race puoi attribuire un taglio ad ogni marcia in tre diverse fasce di giri.....se non sai lavorare bene sul software triumph diventa un po complicato da gestire,dai modelli 2008 penso,correggetemi se sbaglio ,e applicabile di serie sulla centralina originale,pero non ho idea di come possa funzionare.
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater


Allora, dal M.Y. 2009, quando hanno cambiato parecchie cose nel motore e nell'elettronica, il Quick Shifter e' applicabile "plug'n'play" sia sulla ECU originale sia su quella "race". Nei modelli precedenti c'e' una presa per il taglio solo sulla centralina "race" ma non fornivano altro, bisognava adattare uno switch e non c'era nemmeno il software di gestione. Infatti anche il Team Caracchi usava centralina iniezione e Quick Shift Dynojet.
Non so' com'e' la gestione del taglio nella ECU stradale, non credo sia modificabile se non con apposito strumento dai concessionari.
Per la ECU race invece hanno fatto il software TRACS che permette di gestire tutto, dai tagli del cambio all' iniezione al limitatore ma naturalmente in mani inesperte si possono fare molti danni oltre a essere piuttosto costoso.
Non so' se con il tuneECU sulla ECU originale ci siano paramentri del quick shift da modificare.
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
Ciao, io lo uso sulla mia DAY.. tengo subito a precisare che purtroppo i tempi di cambiate ed altre cose NON POSSONO ESSERE MODIFICATI, almeno con il Tune ECU, e dalle parole del concessionario, ho capito che nemmeno loro possono intervenire in tal senso.. Detto questo, posso dire che è tarato abbastanza bene, anche per un uso stradale.. basta essere decisi sul comando del cambio; funziona a partire da 2500 giri, ma io cerco di cambiare come minimo in prossimità dei 5000 giri ed è davvero una goduria.. una chicca che secondo me dovrebbe avere precedenza su scarichi, centralina, filtro, perche ci si diverte davvero. I primi tempi cambiavo marcia in continuazione, solo per il gusto di sentire la rapidità con la quale si passa da un rapporto all'altro e soprattutto nei tratti di strada di montagna un po piu tecnici, quando si sta camminando allegrotti, aiuta tantissimo perche innanzi tutto non si hanno trasferimenti di carico in cambiata, e poi ti concentri molto di piu su freni e gas.
Grazie!!
Essendo la mia un 2007 quindi posso solo usare un aftermarket.... :-(
Cmq concordo nel dire che dev'essere una figata!!! :-)
ma..anche senza mettere niente, buttando dentro le marce senza frizione è la stessa cosa...(non in scalata ovviamente) o no?
me lo aveva detto un tipo che va in pista..lui ha un cbr 1000 2009/10![]()
Triumph Daytona 675 SE
(http://www.forumtriumphchepassione.c...iumphante.html)
-Vendo motorino valvola di scarico & TOR Daytona 675-
la frizione puoi non tirarla, ma quanto meno si deve alleggerire il gas perchè altrimenti la marcia, senza quickshifter, non entrerà mai...

http://www.forumtriumphchepassione.c...originale.htmlhttp://www.forumtriumphchepassione.c...-specchio.html CAUSA ACQUISTO CARRELLO VENDO A PREZZI INTERESSANTI
Triumph Daytona 675 SE
(http://www.forumtriumphchepassione.c...iumphante.html)
-Vendo motorino valvola di scarico & TOR Daytona 675-