Per me i 7 sec sono una cagata pazzesca, se la nuova dicono è solo 2 sec più veloce della Street r, la vecchia prendeva paga di 5 sec, ma dai. Con quel motore è impossibile, come è improbabile che la nuova dia solo 2 sec alla street, forse su piste lentissime massimo 150-160 orari.
Cmq tornando alla prova:
Premesso che esteticamente non mi piace e premesso che io la vecchia speed non l'ho mai guidata.
Ho guidato però da poco la Brutale 990 r e la paragonerò a questa.
io l'ho provata 2 volte la seconda sabato scorso per 40 min circa...
La speed è comoda in sella e sembra molto leggera appena in movimento. Le sospensioni sono buone (la brutale assorbe meglio soprattutto al posterire), il posteriore è un pò secco. la maneggevolezza è molto buona anche se inferiore alla brutale e alla street, i freni sono ok, mentre il cambio è miglior sia dell'italiana che della mia street. Passiamo al motore....alla prima prova era molto legato, mentre alla seconda con circa 600 km all'attivo si era slegato. Prende i giri bene sin dai bassi giri e dai 5 agli 8 mila spinge molto, la brutale a paragone è morta, e anche la mia street ma è un 675!... il bello viene superati gli 8.000 e fino al limitatore pescato 3-4 volte una in seconda marcia su un dosso con la ruota a mezz'aria, ho cambiato marcia con la ruota alzata e quando ha ripreso contato con l'asfalto a circa 130-140 la sbacchettata si è smorzata da sola, la street in confronto è molto meno stabile....ho notato una stranezza nella discesa in piega da un certo acngolo in giù sembra non molto progressiva diciamo dai 25-30° a occhiometro, però l'asfalto è quello che è e quindi potrei essere stato io che non mi fidavo a buttarla giù...
Concludendo a parte l'estetica soggettiva...ai miei amici padroni di jappo piace molto di più della vecchia, a me non vedere quei 2 occhioni cromati che mi guardano mi fà male al cuore, è un'ottima moto, con una ciclistica giusta e un grande motore per uso stradale, venduta ad un prezo giusto...
Lamps

TCP Rider
TCP Rider
Bannato

Scusate il ritardo ragazzi, del resto ho una Speed '08 e ci metto un po' ad arrivare...
Ci sono novità?
TCP Rider

TCP Rider
TCP Rider
TCP Rider
TCP Rider Senior