Originariamente Scritto da
Gianluca74
Vista e provata....continua a non convincermi per le seguenti ragioni :
1 - linea definitivamente jappo
2 - il fascino retrò e cafè racer della Speed è sparito
3 - di motore è identica alle precedenti
4 - posizione di guida simile a "kawa-honda-suzuki"
5 - orribili i fianchetti in plastica
6 - orribile vaso espansione refrigerante in vista
7 - non mi garbano i cerchi
8 - non mi garbano gli scarichi
9 - orribili i fari (indispensabile cupolino)
10- preferivo la vecchia strumentazione ma belli i colori della nuova(accesa)
11 - il plasticone sottocodone è ignobile , la forma dello stop fa pietà .
12 - la sella passeggero è inguardabile un MUST il coprisella !!!
13 - non mi piace come la sella si raccorda con il serbatoio ..mi sembra
una honda XL del 1985 ....si nota meno sulla nera.
Fatto giretto di circa mezzora , il motore va esattamente come i precedenti non ho notato nulla di evidente dalle presunte "migliorie" apportate alla gestione elettronica ed ai condotti....in effetti la mia 2006 mi sembra andare meglio , non sò se è un discorso di normativa Euro oppure se la moto provata doveva ancora slegarsi un po' aveva circa 1500km se ho letto bene.
Posizione di guida...non mi garba...mi sembrava di essere seduto su di una honda o una kawa...manubrio troppo vicino al busto , busto troppo eretto , posizione poco grintosa .
Ciclistica , la nuove quote conferiscono una migliore bilanciamento , è più agile negli spostamenti , si tocca meglio a terra ed impegna meno le braccia ...nel veloce non ho notato differenze se non il fatto che per mia natura preferisco la posizione dei modelli precedenti
Dinamicamente parlando.. dire "piu' agile" della precedente mi sembra un po' esagerato , il peso c'e' sempre e si sente ! sicuramente è stata affinata la ciclistica ma nulla di stravolgente se paragonato ai precedenti modelli.
Come conclusioni direi che ...chi volesse cambiare il precedente modello con questa non ha molte ragioni per farlo , l'unica ragione valida è se uno è bassettino e sulla vecchia faceva fatica a toccare a terra ed a spostarla su questa si troverà meglio ...per chi va forte....questa non vi farà andare di piu' , magari andrete come prima ma con un filo meno di fatica...
La nuova linea attirerà sicuramente un pubblico piu' ampio rispetto a prima inquanto il look cafè racer/old style non a tutti piaceva (ammessi'pperò

)
Dovessi mai cambiare la mia 2006 per una nuova speed non lo farei di sicuro per questa inquanto non ci sono differenze di "sostanza" ...aspettiamo il 2012