Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Il passato ed i sogni...

TCP Rider L'avatar di Gazpacho
    Moto
    KTM 1190 adv S - Honda 500 four k2 - Morini 3 1/2 gt - Vespa 150 Vba -
    Non sempre si vince....qualche volta si perde,ma ogni tanto si può anche pareggiare....con la vita,mettila così,almeno io faccio così e questo basta a farmi sentire un pò meglio.
    Le " chasseur de dindons "

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    io ho scelto la pillola blu

Bannato L'avatar di Intrip
    Penso che un sogno così non ritorni mai più
    mi dipingevo le mani e la faccia di blu
    poi d'improvviso venivo dal vento rapito
    e incominciavo a volare nel cielo infinito

Volare oh, oh
    cantare oh, oh
    nel blu dipinto di blu
    felice di stare lassù
    e volavo, volavo felice più in alto del sole
    ed ancora più su
    mentre il mondo pian piano spariva lontano laggiù
    una musica dolce suonava soltanto per me

Volare oh, oh
    cantare oh, oh
    nel blu dipinto di blu
    felice di stare lassù
    ma tutti i sogni nell'alba svaniscon perché
    quando tramonta la luna li porta con sé
    ma io continuo a sognare negli occhi tuoi belli
    che sono blu come un cielo trapunto di stelle

Volare oh, oh
    cantare oh, oh
    nel blu degli occhi tuoi blu
    felice di stare quaggiù
    e continuo a volare felice più in alto del sole
    ed ancora più su
    mentre il mondo pian piano scompare negli occhi tuoi blu
    la tua voce è una musica dolce che suona per me

Volare oh, oh
    cantare oh, oh
    felice di stare quaggiù
    felice di stare quaggiù
    con te

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Lorient Visualizza Messaggio
    Sai perché è una giornata difficile? Perché un sogno ti ha destabilizzato, qualcosa che non esiste sta influenzando la tua realtà materiale: questo è il meccanismo tipico della infelicità

Se mi fossi arreso a sogni e ricordi, non avrei mai avuto la forza di passare davanti a Zoe e sorridere, non avrei avuto la forza di rilassarmi e godermi la serata al Perseus, avrei passato tre sere avanti e indietro tra Prato e Campi, avrei fatto l'aperitivo più triste della mia vita al Prato City...

Immergiti nella realtà che comunque esiste ed è modificabile, stai ancora a letto
    Le tue parole mi aiutano sicuramente e mi fanno capire che in questo momento quello che è giusto è frenare ciò che l'istinto mi dice di fare.
    Adesso si vive il presente, fanculo il passato......

PS: spero di vivere ancora molte piacevoli serate in tua compagnia come quella dell'altra sera!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Lorient Visualizza Messaggio
    Sai perché è una giornata difficile? Perché un sogno ti ha destabilizzato, qualcosa che non esiste sta influenzando la tua realtà materiale: questo è il meccanismo tipico della infelicità
    Non sono per niente d'accordo.

Quella che si esprime in sogno è la parte di noi che non ha modo di manifestarsi in nessun altro momento e maniera perchè il nostro cervello con i suoi mille schemi, difese e paure la tiene relegata.

Imparare a comprendere i segnali che quella parte ci invia per me è molto importante, così come darle spazio anche nella vita ad occhi aperti.

E se un sogno è riuscito a destabilizzare la sua giornata evidentemente è perchè è il caso di prestargli l'attenzione che merita, ma relegare tutto in un angolo o chiudere in un cassetto è solo una fuga: le cose si affrontano, solo così si superano e si impara un pezzetto in più di noi stessi.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio

Quella che si esprime in sogno è la parte di noi che non ha modo di manifestarsi in nessun altro momento e maniera perchè il nostro cervello con i suoi mille schemi, difese e paure la tiene relegata.

Imparare a comprendere i segnali che quella parte ci invia per me è molto importante, così come darle spazio anche nella vita ad occhi aperti.

E se un sogno è riuscito a destabilizzare la sua giornata evidentemente è perchè è il caso di prestargli l'attenzione che merita, ma relegare tutto in un angolo o chiudere in un cassetto è solo una fuga: le cose si affrontano, solo così si superano e si impara un pezzetto in più di noi stessi.
    ok, adesso prendo anche la pillola rossa

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Il passato è sempre un'arma a doppio taglio.

Ci sono della situazioni che vorremmo accantonare nella nostra memoria, sotterrarle sotto a quintali di ricordi piacevoli e di false illusioni...
    Illusioni di aver vinto, di aver perso, di essere usciti a testa alta, di esser stati miseramente battuti.
    Ci sono gesti, sguardi, sensazioni; che una volta provate sulla pelle si possono solo ricordare, non riprovare, perlomeno nella vita reale.
    Ci sono i sogni, che una volta addormentati ci aiutano a ricordare persone, situazioni, gesti, parole.
    Li accantoniamo lì, solitari, in un angolo della mente, in mezzo a ricordi polverosi, apparentemente dimenticati.
    E quando questi ricordi riaffiorano, fanno nascere un sorriso, e un filo di malinconia pervade la nastra mente e scuote la giornata, dando un senso di amaro anche alla più dolce delle colazioni...
    Ma alla fine, da certe situazioni, si è usciti vincitori o vinti?

QUESTO è IL DILEMMA
    è un pò che vai in bianco eh?

scherzo..

ai ricordi e ai sogni ci ho sempre badato poco sinceramente.. a volte rimango basito per certe cose ma per quanto possa sembrare difficile prendo e vado avanti: difficilmente mi faccio condizionare la giornata da un pensiero che mi può prendere ed occupare il cervello, anche perchè al massimo ce lo faccio rimanere 5 minuti eppoi sloggia..

però è questione di carattere e stati d'animo.. io sò di vivere meglio così.. anche se magari qualcuno potrebbe pensare che non sia il massimo della vita non badare a sogni e ricordi.
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA

Quotto!
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi

Miss quello che dici per certe situazioni è vero, ma ci sono casi che è meglio non destabilizzare, indipendentemente da ciò che si è vissuto in sogno.

E' vero che spesso è la nostra volontà, il nostro inconscio, che spesso si manifestano in sogno; in sogno viviamo le situazioni in un certo modo, con risultati che però non sono lo specchio della realtà.

Esempio: vivo un sogno in cui affronto una situazione in sospeso da anni ed anni, e sempre in sogno dopo averla affrontata arrivo ad un certo risultato che mi soddisfa. Decido di affrontarla nella vita reale, e il risultato è completamente l'opposto.

Quindi, ben vengano sogni che fanno riflettere, che ci danno spunti e la carica giusta per ri-affrontare certi problemi o in alternativa per ricordarsi di imparare da essi, ma prima di decidere di comportarsi in un certo modo nella vita reale, in base a ciò che si è vissuto in sogno, bisogna rifletterci 10.000 volte, cercando di staccarsi dai risultati ottenuti in sogno, buoni o cattivi che siano.

UN'altra cosa che mi accade, che avvalora ancora di più la mia titubanza verso il rivivere nella vita reale le esperienze dei sogni, riguarda il comportamento ed il carattere delle persone con cui mi rapporto: SUCCEDE ANCHE A VOI CHE NEI SOGNI LE PERSONE HANNO CARATTERE COMPLETAMENTE DIVERSO DA QUELLO CHE INVECE HANNO NELLA VITA REALE?
    Aspetto fisico identico, ma caratteri completamente sballati... CHISSA' PERCHè!
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450

Ok è la tua teoria in merito, io dico solo una cosa: un sogno è irreale, non ha fondamento nella realtà fattuale, non ha nessun legame interpretativo e il fallimento terapeutico della psicoanalisi freudiana lo dimostra... quindi a mio modo di vedere, affrontare qualcosa che non esiste lo ritengo quantomeno un inutile dispendio di forze ed energie
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima