Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Il passato ed i sogni...

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi

Il passato ed i sogni...

Il passato è sempre un'arma a doppio taglio.

Ci sono della situazioni che vorremmo accantonare nella nostra memoria, sotterrarle sotto a quintali di ricordi piacevoli e di false illusioni...
    Illusioni di aver vinto, di aver perso, di essere usciti a testa alta, di esser stati miseramente battuti.
    Ci sono gesti, sguardi, sensazioni; che una volta provate sulla pelle si possono solo ricordare, non riprovare, perlomeno nella vita reale.
    Ci sono i sogni, che una volta addormentati ci aiutano a ricordare persone, situazioni, gesti, parole.
    Li accantoniamo lì, solitari, in un angolo della mente, in mezzo a ricordi polverosi, apparentemente dimenticati.
    E quando questi ricordi riaffiorano, fanno nascere un sorriso, e un filo di malinconia pervade la nastra mente e scuote la giornata, dando un senso di amaro anche alla più dolce delle colazioni...
    Ma alla fine, da certe situazioni, si è usciti vincitori o vinti?

QUESTO è IL DILEMMA
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Dipende: se il biscotto una volta tolto dal latte si sfalda hai perso, se resta intatto hai vinto.

Mi stavo chiedendo cosa avessi mangiato e bevuto la sera appresso

Poi però mi è venuto in mente che certe cose, certe sensazioni le ho attraversate pure io.

Quando riaffiorano ceri ricordi (magari anche attraverso sogni o incubi ricorrenti), gli dedico giusto quel minuto di contemplazione, poi riprendo a guardare avanti, non mi pongo il problema di aver vinto o di aver perso, il risultato è ciò che sono oggi............... ciò che diventerò domani.

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    ti vengono in mente le fiorentine del Paiolo che hai perso ?
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Poi però mi è venuto in mente che certe cose, certe sensazioni le ho attraversate pure io.

Quando riaffiorano ceri ricordi (magari anche attraverso sogni o incubi ricorrenti), gli dedico giusto quel minuto di contemplazione, poi riprendo a guardare avanti, non mi pongo il problema di aver vinto o di aver perso, il risultato è ciò che sono oggi............... ciò che diventerò domani.
    A volte un minuto non basta: io da casa a lavoro impiego circa 15 minuti, e stamani glieli ho dedicati tutti... cercando di capire come stiano davvero le cose.
    SBAGLIANDO...

Sono cose che aiutano a non dimenticare certe vittorie e certe sconfitte, anche se fanno male e turbano un pò la giornata...

Aver vinto o aver perso? E' un problema che è meglio non porsi, proprio perchè inutile... anche se a volte è inevitabile non pensarci.
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

TCP Rider L'avatar di Micha
    Moto
    Street Bruchina
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Aver vinto o aver perso? E' un problema che è meglio non porsi, proprio perchè inutile... anche se a volte è inevitabile non pensarci.
    Imparare dai propri sbagli è comunque una piccola vittoria

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    quando segui i sogni e i ricordi ne esci sempre sconfitto... i sogni sono irreali e tali devono rimanere, i ricordi distorcono comunque i fatti e le sensazioni, sia in peggio, sia in meglio

Vanno presi per quello che sono: i sogni vanno lasciati sul cuscino, i ricordi servono solo per imparare ma tutta l'attenzione va messa in ogni secondo che viviamo nel presente
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

Bannato L'avatar di Intrip
    ti vengono in mente le fiorentine del Paiolo che hai perso ?
    belle cose che non tornano +

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lorient Visualizza Messaggio
    quando segui i sogni e i ricordi ne esci sempre sconfitto... i sogni sono irreali e tali devono rimanere, i ricordi distorcono comunque i fatti e le sensazioni, sia in peggio, sia in meglio

Vanno presi per quello che sono: i sogni vanno lasciati sul cuscino, i ricordi servono solo per imparare ma tutta l'attenzione va messa in ogni secondo che viviamo nel presente

Questo è verissimo....però....in sogno io riesco spesso a fare ciò che nella realtà non sono stato capace di fare...

Certe volte i sogni mi danno la forza per decidere di affrontare certe situazioni, certe volte invece mi abbattono e passare una buona giornata è difficile...

oggi è una giornata difficile...

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Questo è verissimo....però....in sogno io riesco spesso a fare ciò che nella realtà non sono stato capace di fare...

Certe volte i sogni mi danno la forza per decidere di affrontare certe situazioni, certe volte invece mi abbattono e passare una buona giornata è difficile...

Non importa se sei arrivato o no, l'importante è che hai fatto il possibile per arrivarci. Sen non hai dato tutto allora hai perso per colpa tua. quindi o te la fai passare o continui a piangere..
    io in abito non voglio visto

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450

Sai perché è una giornata difficile? Perché un sogno ti ha destabilizzato, qualcosa che non esiste sta influenzando la tua realtà materiale: questo è il meccanismo tipico della infelicità

Se mi fossi arreso a sogni e ricordi, non avrei mai avuto la forza di passare davanti a Zoe e sorridere, non avrei avuto la forza di rilassarmi e godermi la serata al Perseus, avrei passato tre sere avanti e indietro tra Prato e Campi, avrei fatto l'aperitivo più triste della mia vita al Prato City...

Immergiti nella realtà che comunque esiste ed è modificabile, stai ancora a letto
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima