Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio

Oddio... la vedo complessa come cosa. Bene o male, il pensiero che si ha di certe persone, è comunque influenzato dal loro comportamento o dall'idea che abbiamo di loro.
Come può il nostro cervello "filtrare" i comportamenti, i pregiudizi che abbiamo e darci un prospetto reale delle persone che sognamo?

Lo hai detto: filtrare i pregiudizi. Nonostante l'uso della parola scritta e del linguaggio strutturato, la funzione polisemantica di molti termini genera comunque malintesi. A questo aggiungi che spesso giudichiamo una persona antipatica o simpatica a pelle, senza sapere praticamente nulla di questa persona


Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
Intanto la mente umana "lavora" costantemente, anche di notte, anche se una parte di noi dorme.

Poi i messaggi non sono "subliminali" ma semplicemente hanno linguaggi diversi e vengono interpretati attraverso una simbologia, che deve essere anche contestualizzata alla persona e alla vita di chi ha fatto quel sogno.


toglierei il semplicemente Miss però ti quoto in pieno!