Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 127

Discussione: Distorta la percezione spazio/temporale a Napoli.

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    No, scrivo che è ora di finirla con le minchiate. Che il nano si sia assunto il compito di pulire e non l'abbia fatto non distoglie la mia attenzione dal fatto che la gente non ha 2 anni e certe cose dovrebbe capirle. L'ambiente mi sembra denso di ipocrisia e di immondizia da ben prima dell'avvento del nano.
    ai commissari europei non gli fotte niente dei motivi

Rifiuti Napoli, condanna dei Commissari europei: “La situazione in due anni non è cambiata” | Direttanews.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Cit. flag: scusa ma qui non sono daccordo con te: stai generalizzando un po' troppo, secondo me

Correggo immediatamente "La gente" con "Certa gente". Però il succo del discorso non cambia di molto, le critiche vanno intese come dirette a chi se le merita, e io non sono in grado di fare nomi e cognomi. Credo che sia di pubblico dominio la quantità di famiglie affiliate. Credo sia abbastanza intuitivo che non esistono popolazioni perfette e altre infette ma ci sia una graduazione delle percentuali variabile da città a città.
    Per fare un esempio forse non proprio calzante (ma è il primo che mi viene in testa), se su 100.000 persone ammettiamo ci siano 20 drogati 20 ladri e 35 mignotte, la cittadina sarebbe ancora considerata normale, a meno di incontrare tutte queste persone in un solo colpo, il che darebbe una brutta prima impressione. Se però le quantità triplicassero, la maggioranza della popolazione sarebbe ugualmente gente per bene ma la parte poco nobile salterebbe molto di più all'occhio e l'impressione ne verrebbe certamente peggiorata. Il numero dei delinquenti è sempre piccolo in rapporto alla totalità, ma la possibilità di incontrarne uno per strada risulta tre volte più probabile. Se nel primo e nel secondo caso aggiungiamo un numero fisso di tutori dell'ordine e nel secondo un numero triplicato di parenti o fiancheggiatori della "malaparte", va da sè che ad un certo punto la potenzialità dello stato risulta insufficiente a garantire il rispetto delle leggi.

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    Allora il problema non si pone, come e più (ma soprattutto prima) del nano dovrebbero vergognarsi Bassolino e la Jervolino, comunque tu la giri.
    Ultima modifica di valterone; 23/11/2010 alle 17:28 Motivo: UnionePost automatica
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    che dicevo? generalizzazione chiama (giustamente) generalizzazione
    Ho volutamente estremizzato il concetto,non per acuire la polemica,ma solo per tentare di spiegare che i mali radicati nel territorio li abbiamo,purtroppo,un po' tutti.Io faccio autocritica,dicendo che per lunghi anni ho dato fiducia alle nostre amministrazioni locali,e' solo questa la mia colpa.Per il resto,e mi ripeto,ti dico che qua a Somma Vesuviana,comune dove mi son trasferito da Napoli,facciamo da tempo la raccolta differenziata con punte del 70% di riciclabile,eppure paghiamo tra le piu' alte TARSU d'Italia.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Allora il problema non si pone, come e più (ma soprattutto prima) del nano dovrebbero vergognarsi Bassolino e la Jervolino, comunque tu la giri.
    avranno sicuramente le loro responsabilità è ovvio, ma non li ho mai sentiti dire che in 3 gg risolvono un problema che dura da 16 anni, mentre il caro besconi in 3 gg doveva risolvere tutto, ma lo può dire giusto ai suoi elettori e basta,
    non agli altri e non ai commissari europei

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    avranno sicuramente le loro responsabilità è ovvio, ma non li ho mai sentiti dire che in 3 gg risolvono un problema che dura da 16 anni, mentre il caro besconi in 3 gg doveva risolvere tutto, ma lo può dire giusto ai suoi elettori e basta,
    Hai i paraocchi.
    Stare in silenzio o peggio ancora piangere miseria (per 20 anni) e causare (e poi perpetrare) il disastro è ben peggio che dire di riparare il danno e poi non farlo. Se i commissari europei si fossero fatti vivi prima, probabilmente avrebbero arrestato intere giunte, altro che bloccare i finanziamenti.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Hai i paraocchi.
    Stare in silenzio o peggio ancora piangere miseria (per 20 anni) e causare (e poi perpetrare) il disastro è ben peggio che dire di riparare il danno e poi non farlo. Se i commissari europei si fossero fatti vivi prima, probabilmente avrebbero arrestato intere giunte, altro che bloccare i finanziamenti.
    tu hai i paraocchi, ho appena scritto che avranno le loro responsabilità

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Ho volutamente estremizzato il concetto,non per acuire la polemica,ma solo per tentare di spiegare che i mali radicati nel territorio li abbiamo,purtroppo,un po' tutti.Io faccio autocritica,dicendo che per lunghi anni ho dato fiducia alle nostre amministrazioni locali,e' solo questa la mia colpa.Per il resto,e mi ripeto,ti dico che qua a Somma Vesuviana,comune dove mi son trasferito da Napoli,facciamo da tempo la raccolta differenziata con punte del 70% di riciclabile,eppure paghiamo tra le piu' alte TARSU d'Italia.
    che dicevo? generalizzazione chiama (giustamente) generalizzazione
    avevo capito

avevo capito
    grazie che ce lo dici

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    le hanno, le hanno, dire "le avranno", e' una forma retorica per sminuire quella responsabilita' (gravissima in se) nei confronti della responsabilita' di un premier che di fronte alla nazione promette di risolvere un problema irrisolvibile in tempi brevi, in poche settimane o giorni ...............ma si sa che tutto fa brodo per sparare contro un uomo che (spero, e metaforicamente ) morto

Hai i paraocchi.
    le responsabilita' sono diverse e gravissime in entrambi i casi: entrambi erano li per gestire e risolvere un problema e non l'hanno fatto: unica cosa a discolpa di besconi e' che se avesse detto la verita', forse i problemi di ordine pubblico sarebbero stati maggiori ........forse

tu hai i paraocchi, ho appena scritto che avranno le loro responsabilità
    bastaparaocchi...............almeno noi, e qui

grazie che ce lo dici
    lo dicevo a GC (grazie al caxxo ) 57

suka
    Ultima modifica di ABCDEF; 23/11/2010 alle 18:06 Motivo: UnionePost automatica

le hanno, le hanno, dire "le avranno", e' una forma retorica per sminuire quella responsabilita' (gravissima in se) nei confronti della responsabilita' di un premier che di fronte alla nazione promette di risolvere un problema irrisolvibile in tempi brevi, in poche settimane o giorni ...............ma si sa che tutto fa brodo per sparare contro un uomo che (spero, e metaforicamente ) morto
    "avranno è ovvio", non è retorica,
    hai preso la tangente anche tu

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima