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Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Cupolino....

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    anche a me interessa, e immagino interessi a molti se vogliono fare spostamenti più lunghi. io ho l'originale (ho una SE): un riparo lo offre e in autostrada fino a 120-130 il vantaggio c'è, a mio avviso. ma c'è anche un problema . con le temperature attuali - io sono piccolo (1 sessanta e pochi) - l'aria fredda mi arriva (tanta) giusto sul torace, di lì in giù non sento freddo.
    quindi cerco una soluzione che ritengo si sposi con quella che cerca mic: se si riesce a viaggiare a 160 circa in continuo, l'aria deve essere deviata sopra le spalle, giusto mic? chessipuòffare ? che forma deve avere 'sto benedetto cupolino secondo la tua esperienza e ...filosofia?
    L'ho già detto più volte, ma qui il cupolino o il parabrezza è out, pertanto non ci si accolora più di tanto in questa problematica.

    L'aria è uno dei fluidi più difficili da maneggiare e un buon cupolino dovrebbe essere testato nella galleria del vento, perchè se non funziona bene è meglio non averlo, perchè si creano dei vortici che vanno in senso contrario al flusso corretto e creano turbolenze fastidiose e faticose.
    Ciò detto un cupolino ben fatto secondo me deve avere sul bordo superiore un piccolo spoiler, una palpebra concava che sposti l'aria al di sopra del casco e vada a richiudersi alle spalle del passeggero.
    Questa palpebra aumenta la sue efficienza con l'aumentare delle velocità, per cui più si và veloci è maggiore è la quantità di aria deviata e anche la sua velocità.
    Inoltre non deve essere aderente alla moto, ma deve staccarsi da questa di un 3-4 cm, in modo che anche la superficie interna sia percorsa da un flusso parallelo a quello esterno e da questo risucchiato quando non incontra più la superficie del parabrezza.
    In pratica deve comportarsi come un'ala di aereo, in cui la differenza di pressione tra l'aria che investe la superficie superiore e quella che investe la superficie inferiore permette all'aereo di decollare o di galleggiare nell' aria.

    Purtroppo l'esperienza di coloro che lo hanno sulla bonneville non è esaltante, mentre il mio parabrezza sul k 75, accessorio bmw, che è un semplice foglio sagomato di plexiglass è eccezionale.
    Avevo pensato di montarlo sulla bonneville per provarlo, ma l'operazione è indaginosa per gli attacchi e il diametro degli steli forcella.

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    ...mentre il mio parabrezza sul k 75, accessorio bmw, che è un semplice foglio sagomato di plexiglass è eccezionale.
    Avevo pensato di montarlo sulla bonneville per provarlo, ma l'operazione è indaginosa per gli attacchi e il diametro degli steli forcella.
    riesci a postare una foto del tuo bmw's parabrezza (o il parabrezza intero ...)?

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    riesci a postare una foto del tuo bmw's parabrezza (o il parabrezza intero ...)?
    Guarda per postare foto sono negato.
    Comunque è il parabrezza per il k 75 base previsto dalla bmw.
    Ti dico subito che montato sulla bonnie le conferisce una linea pesante, da moto da vigile urbano, ma a me interessava esclusivamente per provarlo, per curiosità.
    Sono convinto che se la bonnie avesse una efficace protezione aereodinamica, che non ne guastasse la linea, potrebbe fare tranquillamente lunghi trasferimenti autostradali, perchè praticamente non vibra.
    I nemici delle lunghe percorrenze in moto sono affaticamento dovuto all'impatto dell'aria e vibrazioni.
    La durezza della sella è relativa, perchè potendoti permettere velocità di 160 km/h in due ore fai 300 km e dopo 300 km una sosta ci stà.
    E le chiappe sulla sella della bonnie due ore resistono.

  5. #14
    TCP Rider
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    infatti: per la sella mi sono attrezzato con quella del trx al gel e non è particolarmente affaticante, le vibrazioni sono basse, mi manca solo la soluzione per la resistenza dell'aria. esteticamente mi piacciono gli half fairing tipo paul smart, ma non credo siano utili al mio scopo. forse il genere dell r90s potrebbe...
    cercherò qualcosa del genere
    grazie

  6. #15
    Nuovo TCP Rider L'avatar di JennaKer
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    Citazione Originariamente Scritto da trilrm Visualizza Messaggio
    Abbiate pazienza, sono un po eccitato per il nuovo acquisto e sto curiosando su alcuni accessori (devo fargli il regalo di Natale). ho visto il cupolino della foto, mi piace un casino come forma e dimensioni, ma preferirei se ci fosse in tinta con la moto (nera) secondo voi c'è qualcosa del genere in giro???

    Ah dimenticavo, non quello originale, che proprio non mi piace....

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    PS intanto vi ringrazio per l'aiuto sulle borse, ho trovato quello che fa per me
    ne ho visto uno nero montato ma inglobava tutto il faro
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  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
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    Voi andate a 160 costanti per km e km con la Bonnie?..ciula siete i miei eroi!!
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  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Voi andate a 160 costanti per km e km con la Bonnie?..ciula siete i miei eroi!!
    Veramente si parlava del cupolino per poterci andare.
    Senza non è facile farlo per lunghi tratti, perchè come per tutte le nude, la resistenza dell'aria risulta affaticante.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
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    Mmmm..allora serve un cupolone,semimanubri,pedane arretrate.Tutto molto figo,ma deve piacere..altrimenti resistere,resistere,resistere..
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  10. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da Bonny76 Visualizza Messaggio
    io ne ho uno da vendere, come quello in foto, ma più scuro!
    flyscreen "dart"
    http://www.forumtriumphchepassione.c...reen-dart.html
    lo avevi vinto vero?
    ti prego,dimmi che lo avevi vinto o che te l'hanno rgalato
    Ultima modifica di CHRISTIANTILT; 18/11/2010 alle 10:39
    MCM - Modern Classic Mascherati
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    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

  11. #20
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    Io l'ho comprato direttamnete alla Dart Bienvenue à Dart Flyscreens.
    Montato sulla mia Truz non mi ha mai dato problemi di areodinamica, certo non si può pretendere che abbia un'efficacia al 100% ma il suo mestiere la fa.
    L'Amaro amarissimo che fà benissimo!!!
    Una moto passa, una Modern Classic è per sempre ...
    https://www.youtube.com/user/lupetrus

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