Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Cupolino....

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    Asti
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    906
    Ultima modifica di ferragigi; 18/11/2010 alle 21:37 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di zzapp
    Data Registrazione
    28/06/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonnie '09
    Messaggi
    1,208
    Crazyrioga lo ha montato, vedi qua: http://www.forumtriumphchepassione.c...su-bonnie.html

    ma non ne era entusiasta:
    Citazione Originariamente Scritto da crazyRyoga Visualizza Messaggio
    Cosidera comunque che anche con lo sport bar montato al contrario ed abbassato al massimo (con guida scomodissima e dolorosa per la mano sinistra) il cupolone toccava ancora il serbatoio olio del freno, l'ideale sono quindi i semimanubri. Con qualsiasi altro manubrio più touring non riesci a montarlo.
    "Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
    "e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
    La MotoZzapp
    BRIGATA BORBONE

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di 3keko
    Data Registrazione
    17/06/09
    Località
    Romagna
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    163
    io ho il dart e sono contentissimo.
    se però cambiate il fanale con un lucas di diametro minore un po' di perdita c'è perchè aumenta lo spazio tra la curvatura del faro e quella inferiore dello screen.
    niente di spaventoso, ma la differenza si sente.
    diciamo che il cono d'aria si sporca leggermente, ma regolando l'inclinazione dello screen portandolo leggermente più verticale, la situazione migliora decisamente.

    vi agevolo un paio di foto:


  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,264
    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    anche a me interessa, e immagino interessi a molti se vogliono fare spostamenti più lunghi. io ho l'originale (ho una SE): un riparo lo offre e in autostrada fino a 120-130 il vantaggio c'è, a mio avviso. ma c'è anche un problema . con le temperature attuali - io sono piccolo (1 sessanta e pochi) - l'aria fredda mi arriva (tanta) giusto sul torace, di lì in giù non sento freddo.
    quindi cerco una soluzione che ritengo si sposi con quella che cerca mic: se si riesce a viaggiare a 160 circa in continuo, l'aria deve essere deviata sopra le spalle, giusto mic? chessipuòffare ? che forma deve avere 'sto benedetto cupolino secondo la tua esperienza e ...filosofia?

    E' inutile girarci intorno...e seguire chimere estetiche e mezze misure...se veramente vuoi ripararti dalla brezza sul torace....(in fisica non si fanno miracoli)....devi avere un parabrezza grande...(la foto raffigura il Roadster...l'unico vero parabrezza della Triumph).



  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    E' inutile girarci intorno...e seguire chimere estetiche e mezze misure...se veramente vuoi ripararti dalla brezza sul torace....(in fisica non si fanno miracoli)....devi avere un parabrezza grande...(la foto raffigura il Roadster...l'unico vero parabrezza della Triumph).



    Hai ragione da vendere.....ma il mio gusto estetico ne rimarebbe talmente shokkatoda farmi prender di corsa l'auto anche nelle belle giornate di primavera
    Preferisco non metter il preservativo e penetrare l'aire con lenta dolcezza..
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Tetsu
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Oltepo pavese
    Moto
    SpeedMaster '10
    Messaggi
    445
    Concordo, piuttosto che comprare quel robo vado 20 km/h più lento!!

    Citazione Originariamente Scritto da 3keko Visualizza Messaggio
    io ho il dart e sono contentissimo.
    se però cambiate il fanale con un lucas di diametro minore un po' di perdita c'è perchè aumenta lo spazio tra la curvatura del faro e quella inferiore dello screen.
    niente di spaventoso, ma la differenza si sente.
    diciamo che il cono d'aria si sporca leggermente, ma regolando l'inclinazione dello screen portandolo leggermente più verticale, la situazione migliora decisamente.
    Me gusta parecchio solo che 99€ sono un pò troppi per le mie tasche (sto già pensando alle borse, barilotti, schienalino e portapacchi..)
    Che poi a me interessa solo che a 140 non venga risucchiato!
    Ultima modifica di Tetsu; 20/11/2010 alle 09:40 Motivo: UnionePost automatica

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di NightRider2
    Data Registrazione
    09/09/09
    Località
    Perugia
    Moto
    Scrambler 2006 - Vespa T5 pole position
    Messaggi
    273
    Io ho l'originale Triumph installato sulla mia Scrambler. Non va assolutamente ad intaccare la linea del mezzo anche se le effettive migliorie non fanno gridare al miracolo. Sicuramente un minimo di protezione in più la offre, ma nulla di eccezionale. Fin quando si percorrono velocità di crociera prossime ai centoventi-centotrenta chilometri orari la situazione è alla fine sopportabile. Oltre, almeno io, proprio non riesco ad andare. In primis perchè per i miei gusti la moto diventa "ballerina", soprattutto su tratti di strada dissestata o con rapide buche in successione, e secondariamente perchè la pressione dell'aria che arriva addosso è ai limiti della sopportazione. Comunque è un accessorio, il mini parabrezza, che consiglio assolutamente a chi ha esigenza di macinare molti chilometri in autostrada o superstrada.

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    Asti
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    906
    sei anche svantaggiato dal manubrio più alto (e farse largo) dello scrambler.
    io ho lo sportbar + cupolino originale e la moto è stabile (sono rrivato a 180 di tachimetro, per un attimo). ma appunto si viaggia a 120/130. a dire il vero con la zavorrina anche qualcosa di più, perchè fa ... da appoggio

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Volevo anch'io dire la mia in merito al Dart Flyscreen, magari a qualcuno torna utile.
    Ordinato e montato sulla mia Bonnie, a velocità superiori ai 100km/h l'effetto si sente, nulla di che ma la differenza c'è e lo sapevo, il problema nasce quando in moto siamo in due...non sono un esperto di fisica/dinamica ma volevo segnalarvi questo e più precisamente che con il passeggero, almeno a me, si presentano fastidiosissime turbolenze laterali che interferendo col casco provocano oscillazione del capo per niente salutari per la cervicale.
    Tanto vi dovevo per esperienza personale.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di tommide
    Data Registrazione
    08/07/09
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville carbs 2007
    Messaggi
    371
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Volevo anch'io dire la mia in merito al Dart Flyscreen, magari a qualcuno torna utile.
    Ordinato e montato sulla mia Bonnie, a velocità superiori ai 100km/h l'effetto si sente, nulla di che ma la differenza c'è e lo sapevo, il problema nasce quando in moto siamo in due...non sono un esperto di fisica/dinamica ma volevo segnalarvi questo e più precisamente che con il passeggero, almeno a me, si presentano fastidiosissime turbolenze laterali che interferendo col casco provocano oscillazione del capo per niente salutari per la cervicale.
    Tanto vi dovevo per esperienza personale.
    quindi in due non ti trovi bene?
    io sono interessato a comprarlo, ma considerando che quando viaggio sono quasi sempre in coppia, forse ci ripenso...
    mi sai spiegare meglio?
    grazie!
    ___________________________________________
    Il mio Flickr

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vendo o scambio cupolino+visore street con cupolino speed
    Di jpflower nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/11/2010, 17:39
  2. cupolino di serie\cupolino variotouring MRA\ sella originale
    Di iteuronet nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/06/2010, 18:39
  3. Vendo cupolino+parabrezza fumè x street triple nera o scambio con cupolino speed
    Di fenicetriple nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23/02/2010, 17:57
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/11/2009, 23:17
  5. scambio cupolino carbonio 2005 con cupolino originale triumph nero
    Di Kalimero nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/06/2008, 09:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •