questo non costa neanche tanto...
Street Cafe Fairing Race Motorcycle BMW R75/6 R90 R100 - eBay (item 270665152901 end time Dec-16-10 13:39:42 PST)

questo non costa neanche tanto...
Street Cafe Fairing Race Motorcycle BMW R75/6 R90 R100 - eBay (item 270665152901 end time Dec-16-10 13:39:42 PST)
Ultima modifica di ferragigi; 18/11/2010 alle 21:37 Motivo: UnionePost automatica
Crazyrioga lo ha montato, vedi qua: http://www.forumtriumphchepassione.c...su-bonnie.html
ma non ne era entusiasta:
"Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
"e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
La MotoZzapp
BRIGATA BORBONE
io ho il dart e sono contentissimo.
se però cambiate il fanale con un lucas di diametro minore un po' di perdita c'è perchè aumenta lo spazio tra la curvatura del faro e quella inferiore dello screen.
niente di spaventoso, ma la differenza si sente.
diciamo che il cono d'aria si sporca leggermente, ma regolando l'inclinazione dello screen portandolo leggermente più verticale, la situazione migliora decisamente.
vi agevolo un paio di foto:
![]()

E' inutile girarci intorno...e seguire chimere estetiche e mezze misure...se veramente vuoi ripararti dalla brezza sul torace....(in fisica non si fanno miracoli)....devi avere un parabrezza grande...(la foto raffigura il Roadster...l'unico vero parabrezza della Triumph).
![]()

Ultima modifica di Tetsu; 20/11/2010 alle 09:40 Motivo: UnionePost automatica

Io ho l'originale Triumph installato sulla mia Scrambler. Non va assolutamente ad intaccare la linea del mezzo anche se le effettive migliorie non fanno gridare al miracolo. Sicuramente un minimo di protezione in più la offre, ma nulla di eccezionale. Fin quando si percorrono velocità di crociera prossime ai centoventi-centotrenta chilometri orari la situazione è alla fine sopportabile. Oltre, almeno io, proprio non riesco ad andare. In primis perchè per i miei gusti la moto diventa "ballerina", soprattutto su tratti di strada dissestata o con rapide buche in successione, e secondariamente perchè la pressione dell'aria che arriva addosso è ai limiti della sopportazione. Comunque è un accessorio, il mini parabrezza, che consiglio assolutamente a chi ha esigenza di macinare molti chilometri in autostrada o superstrada.

sei anche svantaggiato dal manubrio più alto (e farse largo) dello scrambler.
io ho lo sportbar + cupolino originale e la moto è stabile (sono rrivato a 180 di tachimetro, per un attimo). ma appunto si viaggia a 120/130. a dire il vero con la zavorrina anche qualcosa di più, perchè fa ... da appoggio![]()

Volevo anch'io dire la mia in merito al Dart Flyscreen, magari a qualcuno torna utile.
Ordinato e montato sulla mia Bonnie, a velocità superiori ai 100km/h l'effetto si sente, nulla di che ma la differenza c'è e lo sapevo, il problema nasce quando in moto siamo in due...non sono un esperto di fisica/dinamica ma volevo segnalarvi questo e più precisamente che con il passeggero, almeno a me, si presentano fastidiosissime turbolenze laterali che interferendo col casco provocano oscillazione del capo per niente salutari per la cervicale.
Tanto vi dovevo per esperienza personale.
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!