Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: High Side e cause

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987

    High Side e cause

    Quali sono le cause di un high side?
    Ingresso in curva lento, con eccessiva apertura in uscita rispetto alla velocità di percorrenza.
    Sospensioni cosa occorre controllare? idrauliche o altezze?
    Gomma non adatta o poco performante
    Surriscaldamento gomma: nel caso di gomme in mescola è possibile?
    Asfalto freddo
    Gomma fredda
    Asfalto e gomma fredda.

    non mi viene in mente altro.
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    Quali sono le cause di un high side?
    Ingresso in curva lento, con eccessiva apertura in uscita rispetto alla velocità di percorrenza.
    Sospensioni cosa occorre controllare? idrauliche o altezze?
    Gomma non adatta o poco performante
    Surriscaldamento gomma: nel caso di gomme in mescola è possibile?
    Asfalto freddo
    Gomma fredda
    Asfalto e gomma fredda.

    non mi viene in mente altro.
    Un po 'doi tutto,ma hai tralasciato l'attitudine a gestire la rapida perdita d'aderenza;chi è avvezzo alla guida al limite ,tra i cordoli, sa che il gas non va chiuso di botto (si vola via quando la gomma riprendee aderenza),ma va parzializzato.Più facile a dirsi che a farsi,ma c'è chi ci riesce,per tutti gl'altri ci sono i sitemi tc after market che presto monterò anch'io,visto che son già decollato una volta (asfalto sporco e freddo) ed un altra mi son salvato per miracolo (non certo grazie alla tecnica descritta).Qualcuno mi prenderà per bischero perchè lo voglio montare sulla tiger ,ma servono anche su strada nelle condizioni di scarza aderenza
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    Granducato di Toscana
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Messaggi
    7,083
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Un po 'doi tutto,ma hai tralasciato l'attitudine a gestire la rapida perdita d'aderenza;chi è avvezzo alla guida al limite ,tra i cordoli, sa che il gas non va chiuso di botto (si vola via quando la gomma riprendee aderenza),ma va parzializzato.Più facile a dirsi che a farsi,ma c'è chi ci riesce,per tutti gl'altri ci sono i sitemi tc after market che presto monterò anch'io,visto che son già decollato una volta (asfalto sporco e freddo) ed un altra mi son salvato per miracolo (non certo grazie alla tecnica descritta).Qualcuno mi prenderà per bischero perchè lo voglio montare sulla tiger ,ma servono anche su strada nelle condizioni di scarza aderenza
    ma perché Leo non ti fai una bella 1000 SS solopista e la tiger te la tieni come mezzo di trasporto??!?!
    Zoë

    Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    ma perché Leo non ti fai una bella 1000 SS solopista e la tiger te la tieni come mezzo di trasporto??!?!
    Perchè per me,sarebbe assurdo avere 2 moto,con i costi che ne derivano (senza contare il costo della 1000) ,con il poco tempo che ho:poi voglio imparare ad andare forte con la tiger! Con il 1000 son boni tutti,con un cancellone come il mio ci provano in pochi (grulli...).
    Quando avrò consumato la tiger,mi farò SOLO il mezzo da pista e il mio fido scooter per il resto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Perchè per me,sarebbe assurdo avere 2 moto,con i costi che ne derivano (senza contare il costo della 1000) ,con il poco tempo che ho:poi voglio imparare ad andare forte con la tiger! Con il 1000 son boni tutti,con un cancellone come il mio ci provano in pochi (grulli...).
    Quando avrò consumato la tiger,mi farò SOLO il mezzo da pista e il mio fido scooter per il resto.
    Grande Leo!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    Granducato di Toscana
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Messaggi
    7,083
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Perchè per me,sarebbe assurdo avere 2 moto,con i costi che ne derivano (senza contare il costo della 1000) ,con il poco tempo che ho:poi voglio imparare ad andare forte con la tiger! Con il 1000 son boni tutti,con un cancellone come il mio ci provano in pochi (grulli...).
    Quando avrò consumato la tiger,mi farò SOLO il mezzo da pista e il mio fido scooter per il resto.


    però i costi di gestione di una moto da pista forse forse sono inferiori... no bollo, no assicurazione.... solo benza e gomme

    un K6 adesso con 5-6000 euro lo si porta a casa (se la prendi radiata ancora meno).... se metti TC e cerchi in carbonio sulla tigre ti ci scappa quasi una moto intera.... cmq ognuno è libero di far cio che vuole con la propria moto e i propri soldi, era così... pour parler
    Ultima modifica di Millejager; 21/11/2010 alle 11:33
    Zoë

    Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio


    però i costi di gestione di una moto da pista forse forse sono inferiori... no bollo, no assicurazione.... solo benza e gomme

    un K6 adesso con 5-6000 euro lo si porta a casa (se la prendi radiata ancora meno).... se metti TC e cerchi in carbonio sulla tigre ti ci scappa quasi una moto intera.... cmq ognuno è libero di far cio che vuole con la propria moto e i propri soldi, era così... pour parler
    Ti spiegavo solamente che oltre al prezzo d'acquisto del k5 ,ci vorrebbere anche 2-3 cosette per girarci bene (sistemata a sospensioni,freni e carene vtr,se sono fortunato);mi occorrerebbe il carrello e non sò dove tenerlo.Poi c'è il fattore tempo.....quando la tiger sarà passata a miglior vita mi convertirò al solo-pista.

    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    i rapporti c'entrano eccome...montavo -1 +5 contro il -1 +3 consigliato...
    la moto in seconda era ingestibile e quindi dovevo fare quella curva di terza, sino a quando per distrazione ho messo la seconda e dato gas.
    scusa ma tu quel giorno non c'eri e non puoi dire che è una cavolata, a meno di venire giù a binetto e provare la stessa curva con gli stessi rapporti

    per il secondo argomento ti do il link
    L?ARTE DELLA SICUREZZA IN MOTO Associazione Vision Zero ONLUS – Blog
    vai a pagina 89
    I rapporti corti c'entrano poco e nulla,semmai il prapporto inserito;la tecnica di tenere il gas aperto fino alla scivolata è una favola....
    Ultima modifica di leo; 21/11/2010 alle 16:23 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987
    qualcuno consiglia anche di acchiappare la frizione, certo che parzializzare il gas non deve essere facile quando senti la moto scivolare al posteriore....
    anche perchè come cavolo fai a imparare?
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    qualcuno consiglia anche di acchiappare la frizione, certo che parzializzare il gas non deve essere facile quando senti la moto scivolare al posteriore....
    anche perchè come cavolo fai a imparare?
    Off road è un ottima palestra ,il motard idem.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Off road è un ottima palestra ,il motard idem.
    su questa tesi sono d'accordo
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. double high side
    Di gtr2 nel forum Video
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/02/2012, 15:55
  2. Dark Side!
    Di Brandhauer nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 19/10/2011, 13:30
  3. High side
    Di Miope nel forum Triumph on Track
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 22/08/2011, 17:44
  4. High side?
    Di F@bio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28/04/2010, 17:28
  5. Inaugurata motoretta...con piccolo high-side.....
    Di F@bio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 12/12/2009, 18:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •